mi piace vivere e non sarò mai succube della paura...
mi piace vivere e non sarò mai succube della paura...
Ultima modifica di Segy; 06/12/2012 alle 11:03
Io ho pajura delle multi bianke, per dire..![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
scusa ma sinceramente proprio non riesco a condividere...
magari è unicamente un problema formale, di come la leggo
ma come puoi pensare che "Il barbone ha ucciso un atto d’amore con uno di paura."?
cioè mi verrebbe naturale pensare/dire che la paura ha reso vano il gesto d'amore
oppure
che stà mmerdosa società ci fa cagare sotto al pensiero di ritrovarci a piedi nudi perchè qualche stronzo ci "fà le scarpe"
boh
sarà una questione di forma...o magari ho capito male
ma se gli avessero rubato gli stivali avresti detto che il Il barbone ha ucciso un atto d’amore con uno di imbranatismo?.
immagino che per avere paura che glieli rubassero, invece, ha dimostrato di tenerci in una maniera sublime, dolce....come i bambini che non dormono sapendo che arriverà babbo natale
Rattatio pallorum omnia mala cessat
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.
Non penso che sia la stessa cosa del bambino e il babbo natale. Il bambino gode nel non dormire. Aspetto di svelare una curiosità, vorrebbe scoprirne i segreti, le virtù ed é solo la fortuna, o forse la sfiga, che fa si che il sonno prenda il sopravvento lasciando che questa dolce ma anche amara bugia possa resistere. Il barbone, al contrario, sceglie di continuare nella sua condizione nel negare l'utilizzo di qualche cosa che potrebbe migliorargli la vita. Nessuna similitudine tra i due. È vero che la persona avrà avuto le sue ragioni, buone o meno buone, e che nascondendo quelle scarpe non ha negato il gesto d'amore ... ma é la paura che vince sulla ragione che uccide, non la persona stessa la quale viene gabbata da questa.
Le verre est un liquide lent