Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: Le "festine" di compleanno.....arghhhh!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R

Le "festine" di compleanno.....arghhhh!!!

Ho una figlia di 6 anni e con l'avvento della scuola sono iniziati anche i famigerati inviti alle "festine" di compleanno.
    Personalmente le ho sempre detestate, ma non vorrei assolutamente far pesare questa cosa a mia figlia.
    Il fatto è che non vorrei "impegolarmi" con l'obbligo dei "regalini" e con quello di "contraccambiare" l'invito, in quanto lavorando non ho molto tempo a disposizione per orgnizzare festini, inoltre non godo di spazi così ampi da poter ospitare una squadra di marmocchi agitati....che, per inciso, chissà poi come lasciano la casa.

Qualcuno ha vissuto le stesse situazioni? Se sì come avete fatto?

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    niente io ho evitato direttamente di avere figli... non avrei sopportato il tutto.
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    niente io ho evitato direttamente di avere figli... non avrei sopportato il tutto.
    Mi unisco.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    Street Triple R
    Qualche papà del forum?

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Qualche papà del forum?
    il papà del forum è Manila

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    il papà del forum è Manila
    ma che stai a di lui mica è il papà
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    ma che stai a di lui mica è il papà

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Qualche papà del forum?
    noi abbiamo risolto così...d'accordo anche con la maggior parte dei genitori che partecipano ai festini, come regalo si porta un bel disegno fatto dall'invitato. così, il problema principale, quello economico e' risolto. 20 e dico venti regalini ogni anno x i prossimi 5 anni sono una spesa assurda. c'e' sempre qualche mamma che dice di sì e poi và controcorrente, ma la maggioranza resiste.
    noi abitiamo in un'appartamento di 70 mq. circa e quindi lo spazio e' ridotto anche quì, ma non mi scoraggio ma mi preparerò a pulire dopo la festa. i giochi li preparo io e se và come l'anno scorso, riesco ad uscirne vivo...

Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    noi abbiamo risolto così...d'accordo anche con la maggior parte dei genitori che partecipano ai festini, come regalo si porta un bel disegno fatto dall'invitato. così, il problema principale, quello economico e' risolto. 20 e dico venti regalini ogni anno x i prossimi 5 anni sono una spesa assurda. c'e' sempre qualche mamma che dice di sì e poi và controcorrente, ma la maggioranza resiste.
    noi abitiamo in un'appartamento di 70 mq. circa e quindi lo spazio e' ridotto anche quì, ma non mi scoraggio ma mi preparerò a pulire dopo la festa. i giochi li preparo io e se và come l'anno scorso, riesco ad uscirne vivo...
    Mi fa piacere sia rimasto ancora qualcuno che sa dar il giusto valore ai soldi ed ai sentimenti.
    Mi complimento per la scelta che avete fatto tutti voi genitori e soprattutto per il messaggio che state trasmettendo ai bambini, ovvero: vale di più l'amicizia sincera, che non un regalo imposto dall'occasione.
    Mi auguro di riuscire a far la medesima cosa con mia figlia

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Mi fa piacere sia rimasto ancora qualcuno che sa dar il giusto valore ai soldi ed ai sentimenti.
    Mi complimento per la scelta che avete fatto tutti voi genitori e soprattutto per il messaggio che state trasmettendo ai bambini, ovvero: vale di più l'amicizia sincera, che non un regalo imposto dall'occasione.
    Mi auguro di riuscire a far la medesima cosa con mia figlia
    credo, dipenda anche da che tipo di genitori incontri. se sono con la puzzetta sotto il naso, i loro figli potrebbero essere simili. x loro, diventa una sfida a chi fà più bella figura con il regalo e i bimbi dei genitori....normali ne potrebbero soffrire.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •