Grazie Wolf...vedo che la pensiamo uguale
Guarda, io son sempre riuscita ad evitarle, con la scusa che mia figlia ha fatto l'asilo in un altro paese a 15 km da casa nostra.
Ora le scuole le frequenta dove abitiamo e stanno iniziando 'sti scassamenti di maroni.
Per portarla a qualche festicciola non credo d'aver problemi, sempre se la fanno al sabato.
Ma io vorrei evitare di organizzare qualsiasi tipo di festa, che sia a casa mia o altrove....insomma, non ho 'ne tempo e 'ne voglia.
Non vorrei comunque passare da persona che non ricambia....

Altra cosa: argomento regali. Che diamine porti a questi bimbi? Insomma, vai ad una vesta e ci vai con le mani in mano? A me è balenata l'idea di far fare un disegno a mia figlia o di farle portare un sacchetto di caramelle...quel tanto da far capire che a mani in mano non ci andiamo, ma che vorremmo evitare l'impegno del cercare un regalo di un certo valore.

Che ne dici?

Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
A casa nostra i "vandali" son passati a settembre per il compleanno di mio nipote, anche lui di 6 anni.
Abitando in campagna di spazio ne abbiamo in abbondanza sia in giardino che in taverna quindi è andato tutto liscio, certo che si è "lavorato" un po' nei weekend precedenti per preparare tutto, e se fosse stato fatto tutto in casa sarebbe stato un disastro

Però vedere un po' di bambini felici che si divertono a giocare insieme con poco, è una delle cose più belle che ci siano... in fondo vale la pena comprare un po' di addobbi, una torta e "faticare", i genitori poi hanno portato dolci e giochi invece di inutili ed obbligati regali e tutti i marmocchi son stati bene, oggi che si vive sempre di corsa e pieni di egoismo, un pomeriggio da dedicare ai bimbi non può che far bene a tutti.
Daccordissimo, bella anche l'idea di far portare i dolci ai bambini.
Però, diamine, io non ho spazio e manco mi va di affittare una sala di un locale