Originariamente Scritto da
Erikuccia
Non ho capito, forse dovevo rinunciare a mia figlia per le feste di compleanno che sarebbero seguite?
Mi pare un paradosso questo ragionamento....
Comunque, no, non sono Testimone di Geova, però.....bella come idea...potrei spacciarmi come tale per declinare gli inviti
Scherzo naturalmente.
Comunque...venendo a noi: lo sfottio di cui mi parli causa regali ricevuti al disotto delle aspettative, mi pare una cosa esagerata.
Oddio, non so quanti anni di differenza abbiamo, ma ai miei tempi (ben 33 anni fa......) si andava alle feste di compleanno con una scatola di cioccolatini e ciccia.
Feste di compleanno a dir il vero, mia mamma non me le ha mai fatte e non è che sia cresciuta menomata per questo.
Anzi, la comprendo bene, visto che lavorava su turni e, quando era a casa, desiderava solo un po' di relax e tranquillità in famiglia
Per contro, in 5 anni di elementari, credo di essere andata a 4 - 5 festicciole e non oltre.
Ora è tutto un susseguirsi, al che mi pare un'esagerazione.......
Tutti si lamentano e tutti comunque le organizzano...mah!
Comunque, al dilà di tutto, credo proprio che mia figlia la manderò alla festicciola a cui è stata invitata con un disegno come regalo....voglio vedere le reazioni. Se saranno negative, beh....non mi faccio problemi a chiamare i genitori ed a chiedere se la prossima volta mi fanno la gentilezza di comunicarmi l'"importo minimo" per accedere alla festa