Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Accensione con reset ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Max64
    Data Registrazione
    17/02/12
    Località
    Massa
    Moto
    tiger 800 abs white
    Messaggi
    127

    Accensione con reset ?

    E' la seconda volta che mi succede a distanza di qualche mese.
    Accendo il quadro, aspetto che faccia il solito check e schiaccio il pulsante di avviamento ma la moto non si accende.
    Al contrario, sento dei rumori come se ci fosse un reset. Dopo qualche secondo riesco ad accendere la moto ma stranamente
    non mi funziona l'indicatore della benzina. Parto comunque e aspetto che mi segnali il corretto livello di carburante ma niente.
    Spengo e riaccendo e riparto e finalmente mi segnala il corretto livello di benzina. E' normale ???

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160
    No, non lo è. Qualcuno ha avuto problemi con l'indicatore carburante, uno ha avuto problemi di "sfarfallio" del quadro strumenti, ma sembrerebbe più un falso contatto. Guarda "12V sotto chiave in zona batteria", c'è un commento di ozama su un contatto sotto sella che potrebbe essere utile

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di Max64
    Data Registrazione
    17/02/12
    Località
    Massa
    Moto
    tiger 800 abs white
    Messaggi
    127
    Sarà il caso che la porti al conce ? L'ho presa a febbraio di quest'anno !!!

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    Portala dal conce cmq sappi che è uscito un nuovo aggiornamento centralina

  5. #5
    TCP Rider L'avatar di Bio 76
    Data Registrazione
    30/09/12
    Località
    Novara
    Messaggi
    160
    Citazione Originariamente Scritto da Max64 Visualizza Messaggio
    Sarà il caso che la porti al conce ? L'ho presa a febbraio di quest'anno !!!
    Se hai un pò di pratica, provare a verificare che i fusibili siano posizionati correttamente e che gli spinotti/contatti siano a posto. Se no il conce è l'unica soluzione

    Citazione Originariamente Scritto da Myshark Visualizza Messaggio
    Portala dal conce cmq sappi che è uscito un nuovo aggiornamento centralina
    DA quando?

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di Myshark
    Data Registrazione
    17/01/12
    Località
    Imperia
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Messaggi
    804
    L'ho saputo la sabato!!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    Prova con la procedura di reset, a me ha funzionato, te la riporto dalla discussione specifica:

    Procedura:
    -Moto accesa con il pieno
    -Spegnere la moto dal pulsante di emergenza rosso senza spegnere i quadro.
    -Aspettare che le tacche del sebatoio spariscano dal display.
    -Spegnere il quadro dalla chiave e aspettare due minuti circa il reset.
    -Riaccendere il quadro dalla chiave
    - Rimettere su on il pulsante di emergenza rosso e aspettate 20 sec circa il ciclo reset.
    -Incrociare le dita e farsi giretto e aspettare che si ripristino le tacche sul display (normalmente basta un km circa)... se non salgono ci sono altri problemi.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao!
    Per il falso contatto, essendo "falso" e aggiungo "stronzo", potrebbe essere ovunque. Quelli che dicevo io erano inerenti il tasto rosso di stop di emergenza, che sono i due ponti della spina da togliere se metti l'antifurto Triumph, e sono sotto sella passeggero/codone.

    Per il reset, fai come dice Eusebio.

    Comunque, segui il consiglio di Myshark e fatti aggiornare il software. Ho notato che l'indicatore carburante entrava in delirio spesso con quello di agosto.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Data Registrazione
    28/09/11
    Località
    Milano
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Messaggi
    2,993
    La procedura e' quella del mio post prima del tuo Ozama .. Avendo un GS sei arrivato lungo ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Si, mi è scattato l'abiesse a due canali.
    Azz. la GS1200 nuova ce l'ha 5.1!

    Non l'avevo letta e ho editato..

    PS: okkio che parlare con uno col giesse ci si attira gli strali delle comari! Ah Ah!

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •