Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: dalai lama aforisma

TCP Rider Senior L'avatar di IACH
    Moto
    addio
    Citazione Originariamente Scritto da Franzgarage Visualizza Messaggio
    nel bar dove bevo il caffè la mattina il barista ha appeso un foglio con su scritto questo:

"Quello che mi sorprende degli uomini è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere né il presente né il futuro. Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."

Dalai Lama

mi è piaciuta così tanto che l'ho fotografata e ho deciso di postarla per condividerla e ricordarmela, non so a voi ma a me farebbe bene leggerla più volte al giorno per cercare di vivere coerentemente

ciao
    questa frase l'ho trovata nella firma di uno di noi. bellisssima
    Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.(Snoopy)

And watching for pigs on the wing.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Non c'e' niente che possiamo fare per cambiare.

Il fatto e' che bisognerebbe rischiare molto per VIVERE veramente...

Sarebbe tutto molto piu' facile sapendo in anticipo quando moriremo, quindi vivremo in base a quella data.

Tipo, se mi dicessero che moriro' tra un mese, i risparmi di una vita, non li investirei certo in un mutuo per la casa, ma li userei tutti per viaggiare...

come i ciclopi?

erano molto tristi.

nella vita puoi fare quello che vuoi, devi solo decidere di farlo, e spesso e volentieri non è nemmeno faticoso, per me' si tratta semplicemente di non fare niente.

TCP Rider L'avatar di pitito87
    Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    sei hai dei sogni ci vuole denaro...se invece ti accontenti di quello che viene è tutt'altra cosa...ma se sei ambizioso e sognatore, ci vogliono i sacrifici di una vita per realizzare qualcosa..
    Purtroppo a volte essere ambiziosi non aiuta, anzi...e giorno per giorno me ne accorgo sempre piu..
    Ho 25 anni e per come son messe le cose, o mi accontento di avere uno stipendio ogni fine mese che mi faccia tirar avanti o rischio tutto in qualcosa..poi come va và..
    "Quando ti ho detto che mi sarei fatto una sega pensando a te l’hai presa male.
    Ma io non ce l’avevo il coraggio di dirti che ti amo." Charles Bukowski.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    sei hai dei sogni ci vuole denaro...se invece ti accontenti di quello che viene è tutt'altra cosa...ma se sei ambizioso e sognatore, ci vogliono i sacrifici di una vita per realizzare qualcosa..
    Purtroppo a volte essere ambiziosi non aiuta, anzi...e giorno per giorno me ne accorgo sempre piu..
    Ho 25 anni e per come son messe le cose, o mi accontento di avere uno stipendio ogni fine mese che mi faccia tirar avanti o rischio tutto in qualcosa..poi come va và..
    ambizione tua personale o guidata?

vuoi essere un avvocato di successo?
    gli avvocati di successo non esistono in natura,quindi segui il sogno tracciato da altri e ti conformi a quello che la societa' vuole da te.

quanto c'è di tuo nei tuoi sogni?

Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    nei miei sogni ed ambizioni c'è Solo del mio..
    Mi son diplomato e mi son messo subito a lavorare, dopo poco ho aperto una piccola aziendina insieme a mio padre e mio fratello..lavoriamo, ma di certo non puoi ambire a chissa cosa..e se stiamo così è perchè tutto rimane in famiglia, c'è poco guadagni "poco", c'è molto..prendi sempre "poco" ma metti qualcosina da parte..
    Quindi, o investo tutto in essa sacrificando le varie "spensieratezze costose" che ad esempio si possono permettere miei coetanei universitari, sperando che fra 30 anni sia andato tutto bene e che sia ripagato dei sacrifici fatti..oppure mi godo la vita da 25enne...poi come va và..

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pitito87 Visualizza Messaggio
    nei miei sogni ed ambizioni c'è Solo del mio..
    Mi son diplomato e mi son messo subito a lavorare, dopo poco ho aperto una piccola aziendina insieme a mio padre e mio fratello..lavoriamo, ma di certo non puoi ambire a chissa cosa..e se stiamo così è perchè tutto rimane in famiglia, c'è poco guadagni "poco", c'è molto..prendi sempre "poco" ma metti qualcosina da parte..
    Quindi, o investo tutto in essa sacrificando le varie "spensieratezze costose" che ad esempio si possono permettere miei coetanei universitari, sperando che fra 30 anni sia andato tutto bene e che sia ripagato dei sacrifici fatti..oppure mi godo la vita da 25enne...poi come va và..

attenzione,

il mio non fare un cazzo,non vuol dire sottrarsi dai propri doveri,quelli lavorativi e quelli sociali, voglio solo dire che quando hai fatto il tuo o meglio ancora, piu' del tuo(e visto che hai un aziendina ti prendi un 10 punti di stima), ti puoi considerare appagato e tutto il resto è solo voglia passeggera dovuta al mondo dove vivi e che guida i tuoi derideri.

non è questione di desiderare e godere, ma domandarsi prima, se è quello che vuoi lo vuoi veramente, e rinunciare a qualche cosa per averne altre non è una vera rinuncia,ma una scelta.

poi che tu sia tartassato è un discorso politico, ed è fuori 3D.

p.s.

non c'è tempo per fare tutto,e quindi devi comunque scegliere, oppure fai come me, non fai un cazzo... ma niente,niente,niente e tu godi la vita.

Moto
    speed..speed..SPEEEED!!
    il problema è appunto la scelta..godere di quello che si ha adesso...vivendo "giorno per giorno" oppure pensare al futuro e fare sacrifici sperando poi di essere ripagato...
    Seguendo la frase della prima pagina si dovrebbe vivere giorno per giorno..ma mi spiegate come faccio ad avere una casa dove far crescere eventuali figli se non sacrifico tutto, per poter avere fra non so quanti anni i soldi necessari?

TCP Rider
    è non pensare troppo al futuro, e non non pensarci per niente.

pensa al futuro,ma non ti compromettere il presente.

hai fatto l'esempio dell mutuo della casa, se tu fai una casa troppo grande e con un mutuo troppo grande,rischi di passare il presente a mangiare pane e ceci.

lavorare, è un investimento per il futuro, e ha un senso farlo, ma lavorare e basta,non porta a niente.

il concetto base è vivi la vita con equilibrio, e vai avanti.

quando si legge un aforisma, bisogna sempre ricordarsi del periodio storico e dell concetto base che regola la vita delle persone che lo creano/esprimono.

se ti leggi quelli di socrate, sono tutti contestabili, ma se li rapporti al suo periodo storico e alla sua idea di base sull uomo che da origine hai suoi pensieri,li trovi giusti ed azzeccati.

non ho studiato filosofia quindi si va in un terreno dove navigo a vista,ma con purezza di spirito.

poi la la situazione attuale,non permetta a molti di seguire il proprio spirito, è un altro par di maniche.
    Ultima modifica di emz; 09/12/2012 alle 14:16

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Purtroppo caratterialmente sono uno che il presente non lo vive mai..

Sono sempre troppo incasinato a preoccuparmi di domani che oggi, è come se non esistesse...

Pazienza...

Cambierò quando sarò tranquillo e se non succederà, beh... Capita che qualcuno si butta via... Non sarei ne il primo ne l'ultimo

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Qualcun altro, anch esso saggio, disse che il tempo è denaro...chi ha ragione?!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •