A parte che fa cagare esteticamente, non mi sembra nulla di eccezionale. Io ho visto uno con una Honda Gold Wing con TUTTI i contorni, ma dico TUTTI, sottolineati da led bianchi!
Mancavano solo i cerchi, che forse non ha trovato il modo di collegare i fili..
Il termo scudo, se usi la moto tutti i giorni per andare al lavoro e non ti puoi permettere ANCHE uno scooter (che sarebbe la cosa migliore nel traffico cittadino), è molto pratico: non devi stare li a cambiarti i pantaloni o a mettere i sopra pantaloni, e puoi rimanere vestito normalmente quando arrivi in ufficio.
Estetica e possibilità economiche a parte, è comunque meglio guidare una moto con il termo scudo che uno scooter con il termo scudo. Non è che uno la moto la deve usare solo per i giri della domenica. Per me, oltre che un momento di piacere, è anche un ottimo mezzo utilitario per evitare i problemi di parcheggio e arrivare sempre vicino alla meta.
Non la uso per andare a lavorare perchè devo usare il furgone per forza, ma la uso anche per andare a fare la spesa, se non è quella "grossa". E per questo mi serve un capiente e bruttissimo baulone. Non ho mica una CBR o una GSX-R. E non è un caso.. Le moto buone per tutti gli usi, si prestano tranquillamente anche a questo.

Ciao!