Citazione Originariamente Scritto da L'Ostile Inglese Visualizza Messaggio
Non so se avete seguito la assurda vicenda dell'ABS obbligatorio nei listini delle case motociclistiche a partire da subito.
Praticamente nel decreto sviluppo è stata inserita una norma che obbliga le case motociclistiche a rendere disponibile l'ABS almeno come accessorio per tutti i modelli in listino.
Ma questi sono pazzi, hanno idea di cosa sia un ABS? Che la moto va progettata apposta?
'Sti signori non guidano una macchina da anni, salgono e scendono dalle auto blu, la Fornero blocca il traffico al centro di Roma per andare in controsenso a comprare un paio di scarpe e pretendono di legiferare su argomenti ingegneristici? Ma questi non sono tecnici, questi non sono nemmeno elettrotecnici. Io al governo con il mio vicino scissionista all'interno, il mio salumiere all'economia e mia suocera agli esteri avremmo fatto meno danni e per non farsi rompere i coglioni con le telefonate l'India ci avrebbe anche restituito i marò.
Sto scrivendo il pezzo per il sito, appena è pronto lo posto, stavolta devo rileggerlo con attenzione per evitare querele.
non ho letto i riferimenti di Legge e prendo per buono quel che dici tu: come sempre, le cose affrettate non vanno mai bene!!

son daccordo nel mettere l'ABS, almeno come optional, su tutta la gamma ma bisogna anche dare alle Case il tempo per farlo!
sarebbe stato più sensato mettere l'obbligo per le moto commercializzate dal 1° gennaio 2014!