generalizzare è sbagliato ma almeno ammettere che son poche le eccezioni in questo ambito no????
chi di voi pensa che 1 solo cacciatore su 10 lo faccia per sfamarsi e non per passione.... e che 1 su 10 cacciatori ama e tratta bene il proprio cane ALZI LA MANO![]()

tutti questi tentativi di depistare...banalizzare...de-generalizzare...scusate, sono patetici
la caccia non è uno sport
è sbagliata e immorale
chi la pratica (almeno limitatamente al periodo in cui la pratica) è immorale
poi nessuno dice che nelle loro vite i cacciatori non abbiano pregi, non sappiano amare
parecchie persone che hanno fatto cazzate avevano vite condivisibili (evitiamo esempi)
ma la caccia viene riabilitata perchè i cacciatori raccolgono margherite? amano i figli? lavano la macchina la domenica o tolettano i propri cani
NO
comunque tutte ste chiacchiere sono inutili e irrispettose vero il protagonista della storia...mio personale stop
Ultima modifica di triumphead; 10/12/2012 alle 15:40
Rattatio pallorum omnia mala cessat
Ambasciatrice del Forum TCP

visto che il protagonista è un cacciatore e che l'episodio è accaduto durante una battuta di caccia non vedo cosa c'è di sbagliato nel parlare anche della caccia e dei cacciatori .... o dovremmo riempire pagine e pagine di puntini e di parolacce verso il cacciatore in questione? .... non mi sembra che qualcuno abbia parlato di calcio o di politica o abbia banalizzato l'accaduto, pertanto a volte anche un pò di elasticità non guasterebbe .....

Potrei essere d'accordo, meglio dire "la maggior parte dei XYZ (scegliere una categoria a piacere) sono cattivi, piuttosto che dire TUTTI i XYZ sono cattivi...![]()
Appunto... il pirlone col fucile era un cacciatore nel bosco, ma poteva essere benissimo un impiegato di banca al parco col ferro in tasca, sempre coglione rimaneva ad agire in quel modo.![]()
Se sei incerto......... accertati.

Sparare ad un povero cane è estremamente crudele e riprovevole, ma mi sa che ad inchiodarlo, se ci riusciranno, sarà il fatto di aver sparato in vicinanza di persone.