Tristezza amara... Per il cane, per i proprietari, ma soprattutto per il gesto. Non riesco a concepire come si possa fare una cosa del genere con lucidita'...Non so come avrei potuto reagire fossi stato io al posto dei tuoi conoscenti. Spero solo che internino a vita il folle che ha sparato.
Spero che al figlio di una grandissima vacca riescano a portare via anche le mutande.

I motivi per cui ho smesso sono innumerevoli.
Si va dall'insopportabile strumentalizzazione politica che c'è dietro questa strana passione, a tutte le ipocrisie di chi vuol difendere la caccia a tutti i costi, al fatto che in Italia cacciare in territorio libero è praticamente inutile, che si spendono un sacco di soldi per poi andare a caccia di fagiani o lepri che sono stati mollati dagli allevamenti il giorno prima e potrei continuare per molto ancora.
Ma esistono anche diverse ragioni per cui mi ero appassionato alla caccia: ad esempio veder "lavorare" il cane di mio cognato valeva da solo la pena delle levatacce, del freddo, dei km percorsi a piadi in mezzo ai campi, ma non era l'unica cosa perchè andando a caccia con mio cognato ho imparato tante di quelle cose sulla vita di campagna che un cittadino qualunque nemmeno se le immagina.
Per quel poco che l'ho praticata, so di averla vissuta nell'ottica migliore possibile: rispetto delle regole, della natura, delle specie protette e insomma, cose così
D'altra parte quel poco che ero riuscito a prendere me lo sono sempre mangiato in casa, ho sempre amato il sapore forte delle carni selvatiche (la folaga, la gallinella d'acqua, le lepri o i cinghiali) e quindi non credo di essere un'ipocrita se per un certo periodo ho provato a vedere cosa voleva dire uscire con cane e fucile e provare a portare a casa qualcosa cercandola qua e là, mentre gli altri se ne stanno a ronfare nel caldo del loro letto.
E non mi va nemmeno di nascondermi dietro al silenzio per farmi bello di fronte a chissacchì: sono stato cacciatore, per me era stata un'esperienza comunque positiva e non avrei niente contro la caccia, se fosse esercitata con sana passione e giudizio.
Certo poi leggo cose del genere e sono il primo a vergognarmi a causa di gente come quella.
E' anche vero che fra i cacciatori ce ne sono parecchi di questi personaggi invasati.
Mah...................
Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

letto solo ora.........
- indescrivibile
- bastardo ( non solo........)
- senza alcuna pieta'
avrei reagito ricambiando allo stesso modo.
è vergognoso,da malato mentale e fisico
un carabiniere poi.............crede di far quello che vuole; NO!
Ha fatto la "cazzata"?
DEVE PAGARE QUEL GRAN "LUAMARO"
un pensiero, un conforto e un'abbraccio daglielo da parte mia.
I have become comfortably numb (Pink Floyd)

piccolo missunderstanding... il cacciatore è solo un finto rambo fallito... è il proprietario ad essere un ex carabiniere (era x dire che avrebbe saputo forse + facilmente come muoversi in casi simili)...
per chi se lo fosse perso gli sono già stati tolti fucile e licenza ed è scattata già la denuncia penale d'ufficio. La collega invece si ostina a non voler fare un salto in pronto soccorso... così... giusto x due controlli e per fargli pagare financo lo spavento. A sto merda.
Chiudo che mi sale la rogna.
@ Sagyttar: è bello leggere il tuo punto di vista. Grazie.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO