Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 119

Discussione: altri QUIZ !?

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    te comprati un ACCENDiNo e poi datti foho.
    non te la devi prendere con me se... non sei in grado di trovare la soluzione al mio QUiZ... continua a giohare con la wii di jamex...

ciao.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    te comprati un ACCENDiNo e poi datti foho.

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    non te la devi prendere con me se... non sei in grado di trovare la soluzione al mio QUiZ... continua a giohare con la wii di jamex...

ciao.
    devi dire che continuerà a perdere alla wii di jamex

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio

ciao.
    ok.
    grazie.
    ciao.

Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio

devi dire che continuerà a perdere alla wii di jamex
    seh... ti batte pure Romeo!!!
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    ok.
    grazie.
    ciao.

seh... ti batte pure Romeo!!!
    seh

TCP Rider L'avatar di Pavi
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. HB Visualizza Messaggio
    Pierino ha quattro mele in una busta, sette pere in un altra busta, gli squilla il cellulare e per rispondere all'amico che lo invita al cinema perde un terzo del contenuto di ogni busta.
    che film andrà a vedere?

mi arrendo

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    mi arrendo
    mai visto...

TCP Rider L'avatar di Gunslinger
    Moto
    Street triple - Z750
    Ma la faccenda degli indigeni come é finita??

TCP Rider L'avatar di Pavi
    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger Visualizza Messaggio
    Ma la faccenda degli indigeni come é finita??
    Il quiz era questo:
    In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
    Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?

Do la risposta:

supponiamo che ci sia solo un indigeno tradito dalla moglie. In questo caso dovrebbe capirlo immediatamente perchè non conosce nessun altro che lo sia, quindi ne può dedurre che è l'unico e che è l'unico a non sapere di esserlo, e pertanto si presenterà il primo giorno. Ovviamente tutti gli altri sanno di lui e solo di lui. Pertanto potrebbero essere nel dubbio di far parte dei mariti traditi, ma siccome l'unico tradito si presenta il primo giorno, possono escluderlo.

Supponiamo che gli indigeni traditi siano due. Ognuno dei due si trova nelle stesse condizioni dei mariti non traditi del caso precedente perchè conosce un indigeno tradito. Quindi aspetta che si presenti il primo giorno. Lo stesso ragionamento fa l'altro indigeno tradito, per cui il primo giorno non si presenta nessuno dei due. Pertanto il secondo giorno si debbono presentare per forza, perchè capiscono che oltre all'indigeno tradito che conoscono ci sono pure loro. Quindi il secondo giorno si presentano in due.

Se esistono tre indigeni traditi, ognuno di loro è a conoscenza degli altri due, ma non di se stesso. Pertanto si trova nelle stesse condizioni degli indigeni non traditi del caso precedente, e quindi aspetta che questi due si presentino il secondo giorno. Siccome non lo fanno, il terzo giorno ognuno dei tre si presenterà

In sostanza ci si rifà alla condizione dei mariti non traditi del giorno precedente, per cui il giorno n si presentano n indigeni

Quanto all'aiutino che mi ha chiesto:

Va beh, mi voglio rovinare... Potrei dire che gli scudetti della Juve secondo me non arrivano a 10 .......

si, lo so che non c'entra niente, ma io ho scritto Potrei dire, mica l'ho fatto ....

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Pavi Visualizza Messaggio
    Il quiz era questo:
    In un villaggio indigeno tutti sanno delle corna che le mogli degli altri mettono ai propri mariti ma nessuno sa di quelle che porta. Un giorno il capo tribù convoca tutti e dice "i prossimi giorni i mariti traditi porteranno le loro mogli da me perchè siano punite pubblicamente"
    Il primo giorno non si presenta nessuno, il secondo pure, il terzo giorno un certo numero di indigeni porta la propria moglie per la punizione prevista. Quanti indigeni ?

Do la risposta:

supponiamo che ci sia solo un indigeno tradito dalla moglie. In questo caso dovrebbe capirlo immediatamente perchè non conosce nessun altro che lo sia, quindi ne può dedurre che è l'unico e che è l'unico a non sapere di esserlo, e pertanto si presenterà il primo giorno. Ovviamente tutti gli altri sanno di lui e solo di lui. Pertanto potrebbero essere nel dubbio di far parte dei mariti traditi, ma siccome l'unico tradito si presenta il primo giorno, possono escluderlo.

Supponiamo che gli indigeni traditi siano due. Ognuno dei due si trova nelle stesse condizioni dei mariti non traditi del caso precedente perchè conosce un indigeno tradito. Quindi aspetta che si presenti il primo giorno. Lo stesso ragionamento fa l'altro indigeno tradito, per cui il primo giorno non si presenta nessuno dei due. Pertanto il secondo giorno si debbono presentare per forza, perchè capiscono che oltre all'indigeno tradito che conoscono ci sono pure loro. Quindi il secondo giorno si presentano in due.

Se esistono tre indigeni traditi, ognuno di loro è a conoscenza degli altri due, ma non di se stesso. Pertanto si trova nelle stesse condizioni degli indigeni non traditi del caso precedente, e quindi aspetta che questi due si presentino il secondo giorno. Siccome non lo fanno, il terzo giorno ognuno dei tre si presenterà

In sostanza ci si rifà alla condizione dei mariti non traditi del giorno precedente, per cui il giorno n si presentano n indigeni

Quanto all'aiutino che mi ha chiesto:

Va beh, mi voglio rovinare... Potrei dire che gli scudetti della Juve secondo me non arrivano a 10 .......

si, lo so che non c'entra niente, ma io ho scritto Potrei dire, mica l'ho fatto ....
    ma che è ,na puntata de Beautiful?
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Moto
    Bonneville T100
    Durante una guerra quattro soldati vengono catturati e fatti prigionieri.
    Dopo qualche mese di prigionia gli viene data una possibilità per tornare liberi.
    Tutti e quattro vengono sepolti nella sabbia fino al mento, uno davanti all’altro e tutti rivolti verso un muro di mattoni come in figura.

Ad ognuno viene messo in testa un cappello. Sanno che a due di loro è stato messo un cappello bianco, mentre ai rimanenti è stato messo un cappello nero. Ovviamente i tre soldati nella parte destra del muro non possono vedere il loro compagno dalla parte opposta. Non riescono a voltarsi per guardare dietro di loro e non riescono nemmeno a vedere che cappello hanno in testa. Non possono parlare tra di loro perché sono sorvegliati.
    Se almeno uno di loro indovinerà il colore del suo cappello avranno tutti salva la vita. Se sbagliano oppure se non indovinano in mezz’ora moriranno tutti.
    Dopo 10 minuti un soldato da la risposta giusta.
    Chi è? Di che colore è il suo cappello?
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •