Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 120

Discussione: altri QUIZ !?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Citazione Originariamente Scritto da G79 Visualizza Messaggio
    come rovinare un quiz...
    Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio

Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
    Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
    Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
    E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..

E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro.
    Ultima modifica di streetTux; 11/12/2012 alle 08:55
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •