Ce ne sono parecchi...
- non sai quantificare 15 minuti.
- il cibo nella pentola già c'è... deve solo bollire.
- non sai se effettivamente il tutto brucerà con 45 minuti esatti... (può darsi che bruci tutto prima... per dire...)
ora smettila di fare il choosy e fai lavorare il cervello![]()
RudeRomantico
La mia moto è indifferente.®
Hai ragione casso
Seh, la figa.. allora non fa.. deve bollire per 45 minuti, quindi bisogna prima portare l'acqua in ebollizione.. altrimenti non mi faccio niente di saper misurare i 45 minuti, perché c'è pure il tempo per portare l'acqua a 100°.. sempre ammesso si sia a 0m s.l.m.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Seh.. è un quiz impreciso.. oserei dire provohatorio
Comunque io direi questo: assumento che l'unica variabile è che ogni miccia completamente bruciata è uguale a 60 e io devo trovare 45, ovvero i 3/4..
Io posso solo velocizzare la bruciatura completa accendendola da entrambi i lati.. il che dovrebbe dimezzarla.. quindi ho trovato il modo di misurare 1/2..
Ecco che allora, se io accendo le due micce assieme, però una la accendo su entrambi i lati e l'altra solamente da uno, nel momento in cui la prima avrà finito di bruciare saranno passati 30 minuti.. e l'altra sarà a metà..
E dato che se io dimezzo 1/2 trovo 1/4, accendo anche l'altra estremità della miccia rimanente così che quando anche questa sarà esaurita saranno quindi passati 45 minuti..
E qualche secondo per il tempo tecniho di accendere le estremità.. quindi se la roba ti sembra troppo cotta comprati un cronometro.![]()
Ultima modifica di streetTux; 11/12/2012 alle 08:55
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●
Vedo che stamane siete molto attivi, vero?
Eppure le vacanze di Natale sono ancora di là da venire![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
AUDACI.....CERVELLONI
ne conosco un paio ma sono veramente tosti, uno l'ho risolto al computer dopo qualche giorno di elaborazione...a vostro rischio![]()