sono troppo di parte ..... scegli il GS![]()
sono troppo di parte ..... scegli il GS![]()
anche io (pur non riconoscendomi nello stereotipo del motociclista-biemwuista) ho avuto lo stesso dilemma:tiger o bmw 1200gs? poi ho visto il listinoe i (pochi) dubbi sono spariti! a mio avviso, infatti 13500€ piu' accessori (di solito e' difficile stare sotto i 15000€) sono troppi per molte moto, tra cui il GS. e anche la soluzione usato ( difficile spendere meno di 11-12000€ per una GS di 2 anni e parecchi km) e' secondo me da scartare.
compra una bonnie e non ci pensi piu'!!![]()
![]()
![]()
non mi chiedete di correre sui rettilinei.
non ho fretta.
ma se arrivano le curve e i tornanti ci scappa la messa in piega!!
la mia bonnie... BELLA!!
TIGER contro Multistrada
GS 1200 contro Aprilia Caponord
Ho provato l'altra settimana il Caponord e quando sono sceso ci ho lasciato un pezzetto di cuore..pensavo fosse una m... e invece mi devo abbondantemente ricredere..è una moto comoda e potente.. e ragazzi ..non passa un vorticello d'aria neanche a morire..(perchè nessuno lo prende in considerazione...altro che gs.)
A tutti quelli che guidano per parecchi km il Tigerone:
Dopo 100-200 km scendo con gli avambracci e le dita completamente indolenziti dalle vibrazioni in alta frequenza riscontrabili sul manubrio..capita solo a me che sono una pippa fuori forma o succede anche a qualcun'altro?
Ho avuto fino all'ottobre scorso per 3 anni il GS1200 per poi passare al Tiger, quindi credo di parlare per cognizione di causa.
Pregi del GS rispetto al Tiger:
- maggiore protezione aerodinamica del cupolino roiginale,
- Trasponder nella chiave come antifurto,
- indicazione marcia inserita
- Immagine del marchio BMW.
- Sella un pochino più bassa
- Maggiore disponibilità di accessori (sia originali che non)
Alla pari:
Comodità di guida
Pregi del tiger rispetto al GS:
- Totale Assenza di vibrazioni,
- Maggiore potenza
- Maggiore coppia (anche se i giornali dicono il contrario)
- Peso più contenuto
- Rapporto qualità-prezzo
- Frenata
- Apparenta maggiore affidabilità (potrei scrivere in libro con i problemi che ho avuto con il GS, elettronica inaffidabile)
- Maggiori informazioni del computer
In pratica: la BMW è bella, è di moda, ma non vale nemmeno la metà dei soldi che costa e poi al momento di rivenderla prendi i soldi che ti danno (ce ne sono troppe in giro usate e il prezzo lo fa chi compera)
Torno a ripetere: l'ho avuta per 3 anni e gli ho fatto 30.000 km
Troppo diverse da paragonare...con il tiger il fuoristrada non e' contemplato, cosa che invece il bmw fa' con tranquillita'.
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
forse con lhp2..... il gs è una bomba ma 15.000 euri (sono ottimista )!!!! e fuoristrada lo fai come la tiger credimi basta mettergli le sorpion sync !!!
d'altronde i motard hanno la 17 davanti....
e cmqe provale e l'unico consiglio..........
non è vero m..ia che moto la tiger![]()
Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV
Scusate ma fuoristrada con il tiger come fate a farla?
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
perche ?, con il GS ce lo fai ?
Questo genere di moto non sono adatti al fuoristrada.