Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Tiger vs R1200gs (quale scelgo?)

Nuovo TCP Rider

Tiger vs R1200gs (quale scelgo?)

Ciao Ragazzi,
    sono in fase di valutazione per acquisto.

Chi ha la tiger (che devo provare) mi può descrivere come va...

mi piace un sacco da quando l'ho vista dal conce. prima volevo prendere il gs ma vista la tiger sto cambiando idea....

Protezione aero?
    Il passeggero è così scomodo?

Ho visto che uno di voi aveva la FZ1 Fazer che cambia per la tiger..posso chiederti che differenze hai trovato...

grazie per l'aiuto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    per me la tiger e il gs sono moto un po' diverse sopratutto nel prezzo
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    io prenderei la tiger x il motore, il 3 cilindri è il massimo

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    secondo me' due moto diverse come tipologia !
    Ovviamente ti dico Tiger
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider L'avatar di aldo1970
    Moto
    Bonneville Newchurch
    io sono per la tiger. va bene per l'uso quotidiano, sul misto è fantastica. quanto alla protezione aerodinamica non so ancora dirti perchè non ho fatto viaggi lunghi. tirando per brevi tratti intorno a 120 non mi pare dia grossi problemi, ma non so per quelli lunghi.
    Il tre cilindri è effettivamente eccezionale (non avrai mai saltellamenti e prende sempre, anche in sesta a 50/H.
    Inoltre costa molto meno, il che non guasta.
    L'unico neo se sei uno che fa molto turismo e con la zavorrina che vuole caricare un armadio quattro stagioni per le vacanze è che il trittico di borse non è capientissimo, anche se anche la BMW, avendo el borse conformate per gli scarichi, è meno capiente di quanto possa sembrare.
    ciao

TCP Rider Senior L'avatar di trident_special
    Moto
    TMax ammetano.
    Tiger tutta la vita! Se fai prevalentemente strada il tigrone di sicuro è meglio poi non hai una lavatrice (ho pessime esperienze coi boxer biemvù) tra le gambe. Sono moto molto diverse, ma a me piace moooolto di più la Tiger, che oltretutto secondo me è anche una moto da intenditori, dalle mie parti la GS ce l'hanno solo i fighetti!
    Diciamo STOP alle moto suscettibili...

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Bè ?!
    Avendo posto la domanda in questo sito sembra quasi scontata la risposta Tiger, come sicuramente in un sito di BMWistsi sentiresti frasi blasfeme nei confronti del Tiger.
    Io ho il tiger, nella mia vita ho cambiato idea sulla tipologia di moto da comprare e guidare mille volte.
    In merito al tiger posso dirti che tempo addietro quanto erano solo trapelate foto riguardo alla stessa dicevo che mai avrei messo le chiappette su questa moto ( per me dovevano essere solo stese e strapotenti), ora l'ho comprata e mentre la guido mi viene da sorridere e godo nel sentire passare l'asfalto sotto le ruote mentre passeggio con mia moglie sul sellino e ancora di più quando spingo di gas e viaggio più forte di quanto avevo il GSX-R avendo più margine di recupero in caso di errori di impostazione traiettoria.
    Il GS non è un mezzo da escludere, tuttavia per il brand che rappresenta non vale i soldi che costa (opinione mia), si dica pure meraviglie, storie incredibili, ma quello che il GS offre come moto lo trovi anche nel tiger e in altre moto che sul mercato costano 30-40% in meno senza che il venditore se la tiri come se fosse lui a fare un favore a te.
    Tuttavia con il GS puoi entrare a far parte del gruppo esclusivo dei BMWisti, WOW ho i brividi.

TCP Rider Senior L'avatar di dott_speed
    sono troppo di parte ..... scegli il GS

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Troppo diverse da paragonare...con il tiger il fuoristrada non e' contemplato, cosa che invece il bmw fa' con tranquillita'.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di sanzves
    Moto
    ex Tiger 1050 bianca+Zard ora appiedato!!
    anche io (pur non riconoscendomi nello stereotipo del motociclista-biemwuista) ho avuto lo stesso dilemma:tiger o bmw 1200gs? poi ho visto il listino e i (pochi) dubbi sono spariti! a mio avviso, infatti 13500€ piu' accessori (di solito e' difficile stare sotto i 15000€) sono troppi per molte moto, tra cui il GS. e anche la soluzione usato ( difficile spendere meno di 11-12000€ per una GS di 2 anni e parecchi km) e' secondo me da scartare.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima