Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Tiger vs R1200gs (quale scelgo?)

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Ha HA Ha Ha
    Allora recupero
    PASSERA! PASSERA! PASSERA!
    E non passerà

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maxmicione
    Moto
    triumph tiger explorer grigio graphite
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Troppo diverse da paragonare...con il tiger il fuoristrada non e' contemplato, cosa che invece il bmw fa' con tranquillita'.
    forse con lhp2..... il gs è una bomba ma 15.000 euri (sono ottimista )!!!! e fuoristrada lo fai come la tiger credimi basta mettergli le sorpion sync !!!
    d'altronde i motard hanno la 17 davanti....
    e cmqe provale e l'unico consiglio..........

non è vero m..ia che moto la tiger
    Fai quel che ami, e fallo spesso. Se non ti piace qualcosa, cambialo. Se non ti piace il tuo lavoro, lascialo. Se non hai tempo a sufficienza, smettila di guardare la TV

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    allora... posso dirti quella che è la mia esperienza... arrivo dal fazer (tra l'altro pesantemente personalizzato stile streetfighter...) e volendo passare (saranno gli anni... 43 ahimè) ad una due ruote più umana che ti permettesse di stere diritto con la schiena, non ti spaccasse le braccia dopo 100km, non ti facesse dolere le cervicali per la posizione troppo in avanti, ecc ecc ecc... ho cominciato quest'autunno a pensare alle varie soluzioni.... alla fine mi sono trovato con quattro possibili soluzioni:
    1- gs1200 (o 1150 se usato visto il costo del nuovo ed i problemi elettrici della nuova 1200)
    2- r1200r (moto stupenda secondo me anche se troppo esclusivamente turistica...)
    3- ducati multistrada (si trovano oggi usati km0 della versione 1000 a prezzi interessanti)
    4- tiger
    scartata lar1200r per la poca protezione aerodinamica ho provato le altre tre; il gs1150 di un caro amico e le altre da un conce.
    Per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare il feeling giusto col gs; tra telelever (la moto ha un comportamento tutto suo), peso nelle manovre da fermo ed in città (io sono 177 con gambina corta) e la notevole altezza da terra ho scartato la bmw
    Multistrada: una gran moto. veramente un giocattolino che se ti interessa per piegare in montagna o per fare numeri alla prima curva è l'ideale, ma tra vibrazioni, on-off del gas (tipico bicilindrico), sella duretta e non eccezzionale per zavorra e comunque molto poco turistica rispetto le altre...
    ...........
    INDOVINA COSA HO PRESO?.....

Bannato L'avatar di Intrip
    Tiger ?

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    allora... posso dirti quella che è la mia esperienza... arrivo dal fazer (tra l'altro pesantemente personalizzato stile streetfighter...) e volendo passare (saranno gli anni... 43 ahimè) ad una due ruote più umana che ti permettesse di stere diritto con la schiena, non ti spaccasse le braccia dopo 100km, non ti facesse dolere le cervicali per la posizione troppo in avanti, ecc ecc ecc... ho cominciato quest'autunno a pensare alle varie soluzioni.... alla fine mi sono trovato con quattro possibili soluzioni:
    1- gs1200 (o 1150 se usato visto il costo del nuovo ed i problemi elettrici della nuova 1200)
    2- r1200r (moto stupenda secondo me anche se troppo esclusivamente turistica...)
    3- ducati multistrada (si trovano oggi usati km0 della versione 1000 a prezzi interessanti)
    4- tiger
    scartata lar1200r per la poca protezione aerodinamica ho provato le altre tre; il gs1150 di un caro amico e le altre da un conce.
    Per quanto mi riguarda non sono riuscito a trovare il feeling giusto col gs; tra telelever (la moto ha un comportamento tutto suo), peso nelle manovre da fermo ed in città (io sono 177 con gambina corta) e la notevole altezza da terra ho scartato la bmw
    Multistrada: una gran moto. veramente un giocattolino che se ti interessa per piegare in montagna o per fare numeri alla prima curva è l'ideale, ma tra vibrazioni, on-off del gas (tipico bicilindrico), sella duretta e non eccezzionale per zavorra e comunque molto poco turistica rispetto le altre...
    ...........
    INDOVINA COSA HO PRESO?.....
    Quella giusta!!
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Ambasciatrice PettiRat L'avatar di ladydaytona
    Moto
    bonneville t100 red e black
    compra una bonnie e non ci pensi piu'!!
    non mi chiedete di correre sui rettilinei.
    non ho fretta.
    ma se arrivano le curve e i tornanti ci scappa la messa in piega!!
    la mia bonnie... BELLA!!

TCP Rider L'avatar di Brunik
    Moto
    honda cb1300 superfour
    TIGER contro Multistrada
    GS 1200 contro Aprilia Caponord

Ho provato l'altra settimana il Caponord e quando sono sceso ci ho lasciato un pezzetto di cuore..pensavo fosse una m... e invece mi devo abbondantemente ricredere..è una moto comoda e potente.. e ragazzi ..non passa un vorticello d'aria neanche a morire..(perchè nessuno lo prende in considerazione...altro che gs.)

A tutti quelli che guidano per parecchi km il Tigerone:

Dopo 100-200 km scendo con gli avambracci e le dita completamente indolenziti dalle vibrazioni in alta frequenza riscontrabili sul manubrio..capita solo a me che sono una pippa fuori forma o succede anche a qualcun'altro?

TCP Rider L'avatar di Stracciagomme
    Moto
    TIGER 1050 bianchina
    Mah ?! sinora il giro più lungo è stato Passo di Viamaggio ad andatura sciolta, vista la temperatura le gomme non si scaldavano neanche con l'accendino.
    circa 100 km, andata ritorno senza sosta e nessun problema riscontrato, devo però dire che il particolare problema che tu hai riscontrato lo si risente di solito ad andature costanti come può accadere in superstrade o autostrade dove fisicamente sei molto statico e non in continuo movimento, quindi gli arti tendono ad atrofizzarsi e a scomparire tant'è che nell'evoluzione umana con un periodo come questo le braccia lasciano il posto alle pinne.
    Da quì si evince che motociclisti con le pinne fanno molta autostrada .

Scusate non fà ridere per il c..., ma a quest' ora del mattino da solo in ufficio non mi vengono in mente che c....te.

Nel dubbio ti consiglio di fare palestra così puoi almeno escludere il fattore scarsa fisicità prima di dover smontare e rimontare pezzi della moto per risolvere il problema .

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da basjoe Visualizza Messaggio
    per me la tiger e il gs sono moto un po' diverse sopratutto nel prezzo
    PDecsamente un elemento non trascurabile e, sopratutto, discriminante nella comparazione. Il Tiger sta dando, a quel che sento, ottimi risultati. Per cui...
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345