Ragazzi visto il clima invernale ho montato un paio di Moffole Givi TM418 sulla mia Tiger 800 (con paramani e manopole riscaldate).
Dopo il primo tentativo di montaggio delle moffole ho notato che gli specchietti impedivano di posizionare le moffole in modo corretto da potere azionare anche i comandi elettrici (frecce, flash ecc) sul manubrio, così ho deciso di apportare una piccola modifica facendo due fori sulle moffole in poliestere .
Primo step ho smontato lo specchietto e posizionato la moffola, segnato con un pennarello la posizione esatta del supporto che ferma lo specchietto, poi ho fatto lo stesso con la vite che ferma il paramani alla fine del manubrio, infine rimosso la moffola ho praticato i due buchi
Uploaded with ImageShack.us
Ecco il risultato finale moffola ben fissata e abbastanza confortevole per azionare tutti i comandi al manubrio.
Ovviamente esteticamente non sono belle e bisogna fare un po’ di abitudine perché abbiamo aggiunto un nuovo elemento, ma in generale nella guida le moffole non danno fastidio, forse sono più fastidiose nelle manovre da fermo quando si gira tutto il manubrio.
Per il resto oggi qui a Roma c’erano 1,5 gradi e l’abbinamento moffole+manopole riscaldate funziona alla grande.
Ciao