Ne sai qualcosa![]()

Una volta un assistente universitario di Ingegneria molto zelante ha posto la stessa domanda ad un ragazzo: "dicono che chi porta l'orecchino a destra è gay e chi lo porta a sinistra è tossicodipendente, lei cos'è, tossico o gay?"
Questo se lo guarda e fa: "tutti e due..."
Comunque, un paio di cose.
Riguardo alla manipolazione delle immagini. Credo si tratti semplicemente di un programma che crea una sequenza di immagini virtuali interpolate a partire da una coppia, quindi se le foto sono vere la manipolazione è minima. Parte dalla prima e arriva alla seconda, e così via.
Riguardo al problema della droga. Quando se ne parla non riesco a trattenere una reazione assai rigida. In genere la mia risposta comincia così: "avendo fatto il percorso di qualsiasi coglione che abbia avuto a cuore le sorti di un tossicodipendente .........."
La storia è lunga e i toni poco sereni, comunque, premesso che ogni storia è una storia a sè e che poco o niente accomuna chi fa questo tipo di scelta, per quella che è stata la mia esperienza devo dire che le persone che ho conosciuto sono state una vera e propria disgrazia per chi si è trovato sulla loro strada. Prima di tutto nei propri confronti, e qui mi deve stare bene per forza, ma anche per chiunque abbiano coinvolto.