Ok Pepito, grazie dei suggerimenti: per il momento però le cose rimangono come sono sempre state. Nel frattempo cercherò tramite una consulenza esterna esperta di indivuduare un metodo migliore di quello attuale.![]()
Ok Pepito, grazie dei suggerimenti: per il momento però le cose rimangono come sono sempre state. Nel frattempo cercherò tramite una consulenza esterna esperta di indivuduare un metodo migliore di quello attuale.![]()
Ok, per un breve periodo (che non sia lungo come la questione del nome moderatore che cancella il messaggio) si può anche aspettare un chiarimento sul diritto di cancellazione messaggio, rimozione nick e proprietà intellettuale.
Resta il fatto che al momento, per come è scritto il regolamento, a rispondere dei contenuti dei messaggi sono l'autore e l'amministratore del forum perché, secondo me, la parte sulla sollevazione di responsabilità è nulla in virtù del possesso esclusivo della proprietà intellettuale da parte del forum.
Detto ciò non credo di avere nient'altro da aggiungere.
Speriamo ci sia a breve un chiarimento.
Secondo me tutti i forum dovrebbero concederlo a meno che non ci sia un contratto tra le parti che vede l'utente come fornitore gratuito di contenuti che in realtà possono essere assimilati a contenuti del forum stesso (come se tu scrivessi per nome e conto del forum) con tutte le conseguenze del caso in caso di responsabilità (se è roba del forum allora ne risponde il forum).
In realtà o ti ignoreranno o la tireranno per le lunghe
Avevo detto che non avrei aggiunto nientema per aiutare il forum a prendere una decisione porto un esempio che potrà essere utile.
YOUTUBE (ho detto youtube, non youporn!!!)
Al seguente indirizzo potete trovare i termini del servizio: Termini di Servizio - YouTube
In particolare guardate le sezioni 6-7-8-11-12-13
Il discorso sarebbe lungo (e se volete lo affrontiamo articolo per articolo) quindi semplificherò.
Quello che emerge è che per youtube i CONTENUTI restano di PROPRIETA' DELL'UTENTE anche dopo la cessazione del rapporto.
Che a youtube è concessa una LICENZA D'USO GRATUITA.
Che quando il rapporto si interrompe per volontà dell'utente questo ha diritto a rimuovere i contenuti e il proprio account.
Quando a interrompere il rapporto sarà youtube il sito rimuoverà account e video fermo restando che se li ha già usati per attività disposte dalla concessione di licenza d'uso gratuita, esso ne continuerà a beneficiare (non se li tiene in tasca per tirarli fuori a distanza di tempo).
Quando youtube BANNA qualcuno gli chiude l'account e cancella i video e questo lo potete verificare tutti perché quando cercate di collegarvi con account chiuso vi compare la scritta che vi dice che l'account è stato disattivato e non potete più accedere ai suoi video.
Quindi, se un sito grande e ricco come youtube che vive dei contenuti degli utenti riconosce agli stessi di andarsene o essere cacciati unitamente ai propri contenuti, perchè non permetterlo anche qui?
Se si vogliono i contenuti allora sollevateci dalla responsabilità e permetteteci di tutelarci ritirando la "firma" a qualcosa che è di proprietà esclusiva del forum.




vecchia storia di ban...
il moderatore dell'area sud era un emerito testa di cazzo...
stavamo formando un bel gruppo di pugliesi per giri locali, ma lui se ne fotteva in quanto campano e chiudeva i post a minchiam impedendoci di fruire del forum,
ci lamentammo con il capo ma anzichè udienza fioccarono ban su ban... alla fine creammo un forum chiamto pugliabikers dove organizzarci le uscite e le pistate per i cazzi nostri e mandammoa morire il Tingapuglia...
io ebbi una lunga discussione con l'amministartore ( essendo anche io nel mio piccolo amministratore di un piccolo forum di amici motocilcisti) e alla fine scazzato chiesi la cancellazione del mio account e dei miei messaggi. Per il primo ottenni risposta positiva, per cancellare i miei messaggi e soprattutto il mio nick invece mi rispose picche per i motivi che hai espresso anche tu. invece la versione di Pepito mi verrebbe da sbatterla in faccia a quel cretino di admin..che poi è pure un mio collega.
Marco se posso... da vecchio utente , di quelli che non potendo pagare con la postpay gli hai fatto fare un bonifico direttamente per degli adesivi... ti prego non far diventare il tcp come il tinga. Io in tcp ci vengo poco non perchè non ho più la moto ma perchè non ci sono più gli amici di un tempo ed il clima è troppo teso. ero uno degli spammer più accaniti, postatore di topa vietata, e scassacazzi sul comportamento di alcuni mod.
Visto il clima attuale, se mi mettessi a scrivere le mie idee mi ritroverei bannato in 5 minuti netti. E siccome voglio vivere in pace vado a spammare dove è possibile e dove so che le mie idee sulla gestione di un forum vengono condivise.
Spero in un futuro prossimo di poter tornare a cazzeggiare insieme a voi. Ricordati che non si può stringere l'acqua in un pugno e che l'animo del triumphista è ribelle e antincoformista per natura
orcache...intriplatosantosubito
nella donna cerco qualcosa di più che un bel paio di tette....un bel culo (citaz.)
AUGURI MAX
WLF
Devo quotare Massimliano,
anch' io ormai è evidente che non crivo più per gli stessi motivi citati.
Per un periodo della mia vita il TCP è stato il mio 1° pensiero al mattino, mentre lavoravo, mangiavo, e l' ultimo prima di addormentarmi.
Infatti Notturno quando era moderatore mi diceva che era costretto a fare gli straordinarioltretutto non pagati
Scusate se ho scritto ancora..... qualora il mio intervento non fosse attinente o gradito potete procedere con la cancellazione
Buon anno a tutti.






il tcp diventa a ragione un luogo virtuale e non, in cui fa piacere partecipare, in alcuni casi diventa una componente importante della propria giornata perchè ci si ritrovano persone che si conosce dal vivo e non, in cui si passa un po di tempo, a volte tanto....
Rispetto a tanti anzi quasi tutti i forum presenti è decisamente largo di manica con la moderazione........
Tuttavia noto che si perde di vista il perchè si partecipa ad un forum ed in particolare sul TCP, si perde il gusto del partecipare e ci si ritrova a fare crociate su qualsiasi cosa, perchè è venuto meno un rapporto di fiducia che invece dovrebbe rimanere vivo.
A volte diventa un passatempo creare dissapori, stigmatizzare continuamente, il che è diverso dal parlarne costruttivamente.
Con questo non voglio dire che ci sia l'infallibilità..... , ma vedere spesso topic, punzecchiamenti continui più o meno velati nati dal vedere il "marcio", dal fare "guerra" per qualsiasi cosa e con qualsiasi pretesto perdendo il gusto di partecipare in modo positivo spiace ma per me è malafede (per molti non è così per alcuni forse si.)
Io mi sono iscritto qui perchè ci sono capitato per caso quando ho acquistato la daytona 675, mi sono trovato bene, ho conosciuto un sacco di persone dal vivo, mi diverto mi sono fatto tante risate, a volte com'è normale qualche scambio più acceso, sono un discreto "spammone", ma ho sempre portato il dovuto rispetto per chi gestisce questo luogo virtuale. Se un domani dovessi per qualsiasi motivo lasciare il TCP gli sarò comunque riconoscente per tutto quello che mi ha dato.
troppo spesso ci si dimentica che:
è vero che il forum sono gli utenti, ma è al tempo stesso vero che senza il forum gli utenti non esistono.
Per quanto riguarda: l'animo del triumphista è ribelle e antincoformista per natura
c'è da stare attenti a non confondere l'anticonformismo con la maleducazione.
così come spesso si confonde l'essere diretti nel dire le cose e il dirlo in modo maleducato.
Sottili differenze, spesso il mezzo impersonale come il forum non aiuta..... e questo non lo si dovrebbe mai dimenticare quando si vuole comunicare qualcosa.
![]()
Ultima modifica di D74; 30/12/2012 alle 10:51
Io esisto in quanto persona e non come utente, a prescindere dal forum.
E' in qualità di persona che desidero che i miei diritti (ben più ampi di un regolamento) vengano rispettati nel momento in qui vengono tirate in ballo questioni di diritti e responsabilità.
A differenza tua l'amministratore ha capito che la questione è seria e non polemizza perchè sa che i risvolti legali potrebbero essere rilevanti e per tutelare il forum urge un cambio di rotta, allineandosi magari a regole più vicine a youtube e twitter dove i contenuti se ne vanno con la chiusura dell'account perché la proprietà non è loro.
Il Web non è il FarWest...
Visto che si cita il fatto che la moderazione qui sarebbe di manica larga e che le regole dei forum sono tutte uguali, guarda cosa scrive un forum motociclistico molto noto nelle proprie regole (non lo cito ma se vuoi in MP ti dico quale):
"Chi non gradisse sottostare alle regole sopraelencate può richiedere la cancellazione del suo account al webmaster"
Come vedi le richieste non sono tanto campate in aria.






classico esempio di quando ci si vuole prendere sul serio a tutti i costi.
Ho forse detto che senza il forum TU o altre persone non esistono non mi pare, questa è una tua libera interpretazione ed è ben lontano dal senso delle mie parole.
Di conseguenza se il tuo desiderio è quello di polemizzare in modo forzato ad ogni costo ne prendo atto e ti lascio campo libero![]()