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Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: HELP... Smontare la piastra inferiore...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Conradxx
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    HELP... Smontare la piastra inferiore...

    Ragazzi,
    senz'altro qlno di voi l'ha già fatto, e quindi vi chiedo:

    come si smonta la piastra di sterzo inferiore ??
    o meglio, smontare credo non sia un problema, sicuramente svito il dado del canotto e tolgo la piastra superiore e fino a qui l'ho già fatto, ma poi per quella inferiore c'è qlsa da sapere, oppure una procedura particolare ??
    qlke punto dove fare particolare attenzione...etc etc ??

    e poi, qndo la si rimonta bisogna sostituire qlke pezzo, che deve essere necessariamente nuovo ??









    grazieeeee
    Ultima modifica di Conradxx; 14/12/2012 alle 18:05

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    la piastra di sterzo inferiore?
    devi togliere le forcelle, svitare il dado di sterzo, togliere la piasta superiore, svitare le ghiere e poi si sfila da sotto la piastra inferiore...
    di accortezze c'è da pulire e ingrassare bene i cuscinetti di sterzo e poi regolare le ghiere
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Conradxx
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    la piastra di sterzo inferiore?
    devi togliere le forcelle, svitare il dado di sterzo, togliere la piasta superiore, svitare le ghiere e poi si sfila da sotto la piastra inferiore...
    di accortezze c'è da pulire e ingrassare bene i cuscinetti di sterzo e poi regolare le ghiere
    grazie,

    qndo dici "regolare le ghiere" esattamente cosa intendi ??

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    hmm hai presente come son fatte le piaste di sterzo e i relativi cuscinetti?
    prova a dare un occhiata a questa guida, parla della sostituzione dei cuscinetti... così vedi cosa ti aspetta, bene o male tanto sarà uguale
    Fai da te | tecnica.transalp.it

    tu comunque a menochè non siano rovinati non dovrai sostituire nè cuscinetti nè parapolvere... già che ci sei magari dai una pulita e reingrassata al tutto...
    di particolare ti servirà una chiave apposita per la ghiera (ti sconsiglio di usare martello e scalpello.......)


    comunque la regolazione stà nel serrare quanto basta la prima ghiera che va a "comprimere" i cuscinetti a dovere, occhio però a non precaricarli troppo... la prima ghiera serve per appoggiarli giusto per non farli muovere (quindi non va serrata di cattiveria...), poi c'è la controghiera che sì va serrata (40nm dice il manuale) per bloccare la posizione della prima...
    Ultima modifica di miky92; 14/12/2012 alle 19:20
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  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Conradxx
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    hmm hai presente come son fatte le piaste di sterzo e i relativi cuscinetti?
    prova a dare un occhiata a questa guida, parla della sostituzione dei cuscinetti... così vedi cosa ti aspetta, bene o male tanto sarà uguale
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    tu comunque a menochè non siano rovinati non dovrai sostituire nè cuscinetti nè parapolvere... già che ci sei magari dai una pulita e reingrassata al tutto...
    di particolare ti servirà una chiave apposita per la ghiera (ti sconsiglio di usare martello e scalpello.......)


    comunque la regolazione stà nel serrare quanto basta la prima ghiera che va a "comprimere" i cuscinetti a dovere, occhio però a non precaricarli troppo... la prima ghiera serve per appoggiarli giusto per non farli muovere (quindi non va serrata di cattiveria...), poi c'è la controghiera che sì va serrata (40nm dice il manuale) per bloccare la posizione della prima...
    ok,
    grazie mille

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