costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"
Non immagini nemmeno lo sgomento di proteggere dal gelo due gattini , tenendoli al caldo dentro il tuo giubbotto in pelle nuovo da moto, mentre aspetti l'amico in macchina che deve correre a prenderti per accompagnarti a casa dove li curerai per anni con amore.................
Peccato che i due micini , unp ò per il freddo , un pò per paura , mi hanno letteralmente lavato la pancia con scariche di diarrea degne dell'esorcista......il tutto in mezzo ai passanti, inorriditi e divertiti..
Quanto avrei voluto l'ambulanza veterinaria in quel momento.....
Quindi occhio a parlare della diarrea dei gatti in macchina .....non si sa mai!
Ultima modifica di Dr.Male; 16/12/2012 alle 18:19
Qualcuno deve pagare le spese se si becca il responsabile, per cui è giusto che questi paga o di tasca, oppure con l'assicurazione, e allora scusate perchè i più scappano dopo un sinistro dove si vedono coinvolti animali, cose o persone?
Vedi che il cane po' anche indicarti con la zampa come suo investitore![]()
Ultima modifica di Venanzio; 16/12/2012 alle 19:13
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html
Se un animale domestico non custodito provoca danni a terzi la responsabilità è del legittimo proprietario.
Il fatto che se uno investe un animale domestico debba, direi prima che per legge moralmente, soccorrerlo o avvisare chi di competenza non lo trovo per niente assurdo.
Sicuramente il padrone, dell' animale domestico, dovrà risarcire in toto (personalmente o mezzo assicurazione)danni materiali e eventuali spese a chi si è adoperato al soccorso.
Allo stesso modo il padrone dovrà spiegare il motivo per cui il suo animale non era custodito ed eventualmente risponderne.
In sintesi se il tuo cane-gatto ti sfugge e crea guai, è giusto che qualcuno ti dia una mano, ma è altrettanto giusto che tu ti assuma le tue responsabilità e risarcisca i danneggiati.
Concludo dicendo che questa cosa vale anche per chi lascia che i gatti vivano in quasi completa libertà, se il tuo gatto mi fa cadere in moto: primo, se sono in grado, soccorro il gatto. Secondo tu mi paghi tutti i danni, terzo ti becchi una vagonata di insulti... come minimo.
Calma, pian tirar sassi.
Allora, che discorso è definire una persona "il responsabile"?
Se io procedo per la mia strada ed un cane randagio mi sbuca da dietro un furgone parcheggiato e mi finisce sotto, anche se cerco di evitarlo e di frenare, sarei "il responsabile"?
Responsabile sono quando investo un pedone sulle strisce. In tal caso SI' sono responsabile, nel caso del cane NO.
Gli animali non sono come i cristiani, questi ultimi non tutti ma almeno più di qualcuno si spera.
Se una persona attraversa una strada e vede un'auto arrivare, se non è un suicida se ne sta ferma a bordo strada ed aspetta che l'auto passi per POI attraversare.
Con le bestie mica sempre è così.
Se io per sbaglio investo un cane randagio che mi attraversa di colpo, sono più che d'accordo a soccorrerlo e ad aspettare l'arrivo di qualcuno, vigili o ambulanza veterinaria che sia, ma non sono d'accordo che le spese per la sua cura le debba pagare io, alla fin fine.
"Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)
"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"