Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: MV 750 come va in PISTA???

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    un F4 per la pista !?!?!!? E' come andare alla sagra di Paese con Angelina Jolie tutta tirata
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Monstermob
    Moto
    Sono appiedatissimo
    Mah, se io dovessi andare solo in pista prenderei magari un rsv 1000 di 4 o 5 anni, altrimenti per un uso sia pista che bar e qualche giro andrei spedito per l'MV,per me è una moto con un gran fascino

TCP Rider L'avatar di pupobiondo
    Moto
    speed 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Simonik Visualizza Messaggio
    Beh vedetela così....invece di essere DISTRUTTIVI, criticate ma siate costruttivi...

alla dissertazzione "per la pista comprerei altro e non la MV a patto che 1 abbia molti soldi da buttare", perchè invece non dite...

che cosa sarebbe + adatto? o cosa andrebbe meglio?

E se io avessi in mano 1 occasione ...moto praticamente nuova a 1 prezzo a cui difficilente si potrebbe dir di no x 1 F4 ?

Allora Vi esorto a dirmi...

fa cagare sta moto qui in PISTA o sarebbe godibile e divertente????
    ciao simonik, ho avuto una f4 750 s del 2003.
    assicurati che quella che ti interessa sia almeno una evo02, perchè i modelli precedenti oltre ad avere meno cavalli erano molto più delicati.
    anche le evo02 e successive presentano alcuni difetti, la mia per esempio aveva continuamente problemi di centralina.
    ma, secondo me, il problema più grosso è quello di trovare assistenza meccanica competente.
    in pista ti diverti solo in circuiti veloci con curvoni di ampio raggio (tipo mugello per intenderci...) in quasi tutte le altre piste italiane è una sofferenza perchè essendo una moto estremamente stabile e con un avantreno molto rigoroso, diventa fisicamente pesante da gestire nel misto medio/stretto e oltretutto necessita di parecchio tempo e allenamento per "sentirtela" in mano.
    il motore è praticamente morto fino a 6000rpm, si sveglia dai 6 ai 9000rpm e sopra diventa una BELVA
    anche nell'uso stradale è una moto impegnativa e faticosa per il fatto che è molto caricata in avanti (ti massacri i polsi e gli avambracci), inoltre il raggio di sterzo è veramente ridotto (a proposito attento ai pollici quando giri lo sterzo fino a fondo corsa...), e la temperatura dell' acqua è quasi sempre a livello "ventola in funzione".
    ovviamente queste sono tutte considerazioni soggettive, quindi non è detto che anche per te sia la stessa cosa..
    resta il fatto che esteticamente sia una delle più belle moto che abbiano mai fatto e il fascino che emana riesce a farti dimenticare tutti i "difetti".
    molto probabilmente hanno ragione tutti quelli che, qui sopra, ti consigliano per la pista una jap, magari 600, con la quale riusciresti a trovare feeling, e di conseguenza divertimento, quasi immediatamente.

ciao
    max

TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    un gsx r no???

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Citazione Originariamente Scritto da pupobiondo Visualizza Messaggio
    ciao simonik, ho avuto una f4 750 s del 2003.
    assicurati che quella che ti interessa sia almeno una evo02, perchè i modelli precedenti oltre ad avere meno cavalli erano molto più delicati.
    anche le evo02 e successive presentano alcuni difetti, la mia per esempio aveva continuamente problemi di centralina.
    ma, secondo me, il problema più grosso è quello di trovare assistenza meccanica competente.
    in pista ti diverti solo in circuiti veloci con curvoni di ampio raggio (tipo mugello per intenderci...) in quasi tutte le altre piste italiane è una sofferenza perchè essendo una moto estremamente stabile e con un avantreno molto rigoroso, diventa fisicamente pesante da gestire nel misto medio/stretto e oltretutto necessita di parecchio tempo e allenamento per "sentirtela" in mano.
    il motore è praticamente morto fino a 6000rpm, si sveglia dai 6 ai 9000rpm e sopra diventa una BELVA
    anche nell'uso stradale è una moto impegnativa e faticosa per il fatto che è molto caricata in avanti (ti massacri i polsi e gli avambracci), inoltre il raggio di sterzo è veramente ridotto (a proposito attento ai pollici quando giri lo sterzo fino a fondo corsa...), e la temperatura dell' acqua è quasi sempre a livello "ventola in funzione".
    ovviamente queste sono tutte considerazioni soggettive, quindi non è detto che anche per te sia la stessa cosa..
    resta il fatto che esteticamente sia una delle più belle moto che abbiano mai fatto e il fascino che emana riesce a farti dimenticare tutti i "difetti".
    molto probabilmente hanno ragione tutti quelli che, qui sopra, ti consigliano per la pista una jap, magari 600, con la quale riusciresti a trovare feeling, e di conseguenza divertimento, quasi immediatamente.

ciao
    max
    Grazie a tutti voi...
    finalmente dei bei commenti completi...forse avete davvero ragione!

Valuterò altro con calma...il mio primo obiettivo era e rimane la 675 usata (per rimanere in casa
    )

Ma il fascino MV F4 è totale...mi piace anche + della 1098 Ducati...oggi ero li che la guardavo e le ho sussurrato in una presa dell'Airbox...ma quanto 6 bella

Grazie ancora
    Simo

TCP Rider L'avatar di basjoe
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    e comunque 7000 /7500 non sono pochi, poi in pista se per discgrazia cadi fai presto a spendere con quello che costano i ricambi MV.
    ad adria la mia speed andava meglio che l' F4, io prenderei una giapponese il massimo un bel gixxer 750.
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

TCP Dream Team Rider L'avatar di Simonik
    Moto
    Speed Triple 1050 BLACK
    Per tutti coloro che volessero prendere una MV F4 sappiate che:

Radiatore nuovo costa 473 €
    Parafango anteriore 200 €
    Vaschette dlle olio sul manubrio 58 €
    Convogliatori di plastica per l'airbox....198 € x2
    Fanale 650 €
    Solo pedalino esterno del freno post 45 €
    strumentazione 750 €
    carene laterali 655 € x 2

Sono solo esempi credo di capire ora perchè le persone dicono che la F4 la tengono in salotto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123