2 belle Tablette ProAc ed un Creek e sei in un altro mondo senza spendere un capitale ...
2 belle Tablette ProAc ed un Creek e sei in un altro mondo senza spendere un capitale ...





Certo , il costo non è quello di un Bose cmq le tablette sono delle casse acustiche prodotte oramai da 30 anni e sono quelle più usate negli studi di registrazione . Sono piccole ma hanno un suono incredibile, naturalmente sono un pò gnucche ed è necessario un ampli che abbia un discreto amperaggio ed il Creek ( ampli integrato mid-fi inglese ) ha dnetro un bel toroidale per pilotare le casse più difficili ...
Le Tablette hanno subito un leggero cambiamento nell'ultimo anno per cui potresti trovare il modello precedente ( che va benissimo ) ad un prezzo più umano.



ad esempio a me piace il suono inglese più diretto possibile e che lasci sentire anche i difetti delle registrazioni oltre ovviamente i pregi, ad altri piace il suono più caldo oppure quello più lineare.
un pò di marchi(che ho ascoltato):
casse: ProAc, Rogers, B&W, Wharfadale, Sonus Faber, Tannoy...
ampli: Naim, Creek, Jolida, Rotel, Marantz, Nad, Arcam...
sorgenti più o meno stesse marche escludendo i giradischi (li ho un clearaudio per dire)
ma ce ne sono un bordello e bisogna farsi un idea da soli
costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!







Di certo non da trony! Cerca nella tua zona un venditore HI-FI che tratti marchi di prestigio,che sia appassionato ed esperto nel dare consigli!
Ascolta diverse combinazioni che stiano nel budget e tieni presente una cosa! Un venditore come si deve avrà una saletta d'ascolto come si deve,quindi quasi sicuramente le emozioni che potrà darti l'ascolto di un impianto in quella saletta potrebbe essere deludente a casa!!
Aggiungo,per esperienza,quando si ascoltano impianti di qualità che riproducono materiale inciso come si deve,ci si fa subito l'orecchio..Il difficile è riadattarsi a quello che si ascoltava prima!! Ad un tratto,l'impianto che si aveva e si ascoltava prima,sembra riprodurre rumore,non suono!
per il discorso valvole...Bhà,credo che un finale a valvole da 2-300 euri non suonerà mai bene come un finale (anche integrato) da 800-1000 euri (fascia medio bassa)
per avere qualità dalle valvole,si parte da 2-3 mila euro,l'uno!! Pochi wat è tanta qualità!
Ma se devi attaccarci un mp3...Dai retta a un cretino...Butti via i soldi.