Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Qualcuno è esperto di hi fi?

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Non ricordo il nome dell'utente, ma era un esperto di questi sistemi soprattutto di quelli a valvole…
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da spitjake Visualizza Messaggio
    ad esempio a me piace il suono inglese più diretto possibile e che lasci sentire anche i difetti delle registrazioni oltre ovviamente i pregi, ad altri piace il suono più caldo oppure quello più lineare.

un pò di marchi(che ho ascoltato):

casse: ProAc, Rogers, B&W, Wharfadale, Sonus Faber, Tannoy...
    ampli: Naim, Creek, Jolida, Rotel, Marantz, Nad, Arcam...
    sorgenti più o meno stesse marche escludendo i giradischi (li ho un clearaudio per dire)

ma ce ne sono un bordello e bisogna farsi un idea da soli
    Tempo fa ho ascoltato un yamaha con casse b&w...belle cose...solo che...mi domando...se uno volesse comprare questi prodotti e li volesse comparare dove lo trova un negozio fornito di marchi come quelli da te citati?

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    Quoto casse Wharfadale e ampli Nad.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    Non ricordo il nome dell'utente, ma era un esperto di questi sistemi soprattutto di quelli a valvole…
    anch'io non ricordo e raccomando un consiglio più articolato ma nulla è più semplice di un finale a valvole: ingresso+uscita+presa di corrente i più evoluti un master volume. Punto. Anche se lo piloti con un iPod mp3 ti scalda i suoni come nessuno! e con pochissimi Watt.
    certo costicchia e se usato e non recentissimo meglio comprarlo con qualche valvola di ricambio e stare attento a spolverarlo ma la resa è impagabile
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di MACIGNO
    Moto
    ROCKET III e bmw r100giesscrambler e k1200lt Cicciona
    ma poi cosa ci ascolti? perchè per attaccarci itunes o l'iphone va bene anche lo scatolotto bose...

comunque se vai in un decente negozio di hi-fi e chiedi di ascoltare cosa puoi prendere con i mille eurozzi sentirai cose che lo scatolotto si sogna!
    MI FACCIO PAURA DA SOLO....
    R3 ASTROMOTONA

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Tempo fa ho ascoltato un yamaha con casse b&w...belle cose...solo che...mi domando...se uno volesse comprare questi prodotti e li volesse comparare dove lo trova un negozio fornito di marchi come quelli da te citati?
    Di certo non da trony! Cerca nella tua zona un venditore HI-FI che tratti marchi di prestigio,che sia appassionato ed esperto nel dare consigli!
    Ascolta diverse combinazioni che stiano nel budget e tieni presente una cosa! Un venditore come si deve avrà una saletta d'ascolto come si deve,quindi quasi sicuramente le emozioni che potrà darti l'ascolto di un impianto in quella saletta potrebbe essere deludente a casa!!

Aggiungo,per esperienza,quando si ascoltano impianti di qualità che riproducono materiale inciso come si deve,ci si fa subito l'orecchio..Il difficile è riadattarsi a quello che si ascoltava prima!! Ad un tratto,l'impianto che si aveva e si ascoltava prima,sembra riprodurre rumore,non suono!

per il discorso valvole...Bhà,credo che un finale a valvole da 2-300 euri non suonerà mai bene come un finale (anche integrato) da 800-1000 euri (fascia medio bassa)

per avere qualità dalle valvole,si parte da 2-3 mila euro,l'uno!! Pochi wat è tanta qualità!

Ma se devi attaccarci un mp3...Dai retta a un cretino...Butti via i soldi.

TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    anch'io non ricordo e raccomando un consiglio più articolato ma nulla è più semplice di un finale a valvole: ingresso+uscita+presa di corrente i più evoluti un master volume. Punto. Anche se lo piloti con un iPod mp3 ti scalda i suoni come nessuno! e con pochissimi Watt.
    certo costicchia e se usato e non recentissimo meglio comprarlo con qualche valvola di ricambio e stare attento a spolverarlo ma la resa è impagabile
    Guarda che la sorgente è molto importante, io a casa ho un Bill Beard ( che pilota 2 tablette ) e c'è una bella differenza tra ascoltare un MP3 ed un bel vinile ...

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    io c'ho la passione dell'audiofilia ma di bose non so niente...(perchè non fa parte di questo mondo)

detto questo se hai voglia di un sistema 2 canali all'altezza e soprattutto se hai voglia di perdere tempo c'è tanta roba da ascoltare(ma anche un pò più da spendere)
    in effetti, bose, non è considerata in campo audiofilo come "protagonista".
    diciamo che è più "da pompone" o "discoteca".

ad esempio a me piace il suono inglese più diretto possibile e che lasci sentire anche i difetti delle registrazioni oltre ovviamente i pregi, ad altri piace il suono più caldo oppure quello più lineare.
    è fantastico ascoltare un vinile con i suoi "difetti", ma per questo serve un'impianto ed una casa fatta ad hoc.
    ok, tutti invitati a casa mia ad ascoltare un bell'impianto... ho un pre e finale a vavole da 23 watt

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Citazione Originariamente Scritto da 2877paolo Visualizza Messaggio
    ho un pre e finale a vavole da 23 watt
    E quanto hai speso solo di finali?

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da gtr2 Visualizza Messaggio
    E quanto hai speso solo di finali?
    quando li ho acquistati c'erano le lire...
    diciamo circa diciotto/venti anni fa, sei/otto milioni, tra pre-finale e casse. il resto a parte.
    non prendetemi per matto, ma se vi piace ascoltare la MUSICA, come vi piace portare una MOTO, di soldi se ne spendono...

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •