Non ricordo il nome dell'utente, ma era un esperto di questi sistemi soprattutto di quelli a valvole…
Non ricordo il nome dell'utente, ma era un esperto di questi sistemi soprattutto di quelli a valvole…
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Quoto casse Wharfadale e ampli Nad.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
anch'io non ricordo e raccomando un consiglio più articolato ma nulla è più semplice di un finale a valvole: ingresso+uscita+presa di corrente i più evoluti un master volume. Punto. Anche se lo piloti con un iPod mp3 ti scalda i suoni come nessuno! e con pochissimi Watt.
certo costicchia e se usato e non recentissimo meglio comprarlo con qualche valvola di ricambio e stare attento a spolverarlo ma la resa è impagabile
...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...
ma poi cosa ci ascolti? perchè per attaccarci itunes o l'iphone va bene anche lo scatolotto bose...
comunque se vai in un decente negozio di hi-fi e chiedi di ascoltare cosa puoi prendere con i mille eurozzi sentirai cose che lo scatolotto si sogna!
MI FACCIO PAURA DA SOLO....
R3 ASTROMOTONA
Di certo non da trony! Cerca nella tua zona un venditore HI-FI che tratti marchi di prestigio,che sia appassionato ed esperto nel dare consigli!
Ascolta diverse combinazioni che stiano nel budget e tieni presente una cosa! Un venditore come si deve avrà una saletta d'ascolto come si deve,quindi quasi sicuramente le emozioni che potrà darti l'ascolto di un impianto in quella saletta potrebbe essere deludente a casa!!
Aggiungo,per esperienza,quando si ascoltano impianti di qualità che riproducono materiale inciso come si deve,ci si fa subito l'orecchio..Il difficile è riadattarsi a quello che si ascoltava prima!! Ad un tratto,l'impianto che si aveva e si ascoltava prima,sembra riprodurre rumore,non suono!
per il discorso valvole...Bhà,credo che un finale a valvole da 2-300 euri non suonerà mai bene come un finale (anche integrato) da 800-1000 euri (fascia medio bassa)
per avere qualità dalle valvole,si parte da 2-3 mila euro,l'uno!! Pochi wat è tanta qualità!
Ma se devi attaccarci un mp3...Dai retta a un cretino...Butti via i soldi.
in effetti, bose, non è considerata in campo audiofilo come "protagonista".
diciamo che è più "da pompone" o "discoteca".
è fantastico ascoltare un vinile con i suoi "difetti", ma per questo serve un'impianto ed una casa fatta ad hoc.
ok, tutti invitati a casa mia ad ascoltare un bell'impianto... ho un pre e finale a vavole da 23 watt![]()