vale anche il violino???
a questo punto mettiamoci pure il flauto traverso
La vita è intrisa di sfide..... per crescere bisogna affrontarle.
Se devo metterci la tecnica, direi "Highway star" dei Deep Purple. Esaltante, non puoi non praticare dell'air guitar ascoltandolo. Ma qualcosa che mi fa impazzire per la semplicità e la perfezione all'interno del pezzo, direi certamente "Tommy gun", dei Clash. Due note due. Punk. Perfette.
Si stava meglio quando si stava meglio.
a me piace questo signore qua:
![]()
di assoli stupendi ce ne sono molti....ma nella mia classifica personale il primo posto spetta a quello di Gilmour in Another brick in the wall
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
La Villa Strangiato - RUSH (live)
chi non ha voglia di ascoltare tutto il pezzo vada al minuto 3.42 e buon ascolto
YouTube Video
spesso un rutto vale più di mille parole
quoto comfortably numb, da brivido...
ma sullo stesso piano, anche se per motivi diversi, ci metto l'assolo (che definisco rock anche se siamo in ambito della fusion, una delle poche volte in cui Pat suona veramente distorto) di Pat Metheny nel brano The Roots Of Coincidence, da 2:30 a 4:45 circa... il brano e' un "pezzone" da piu' di 10min, e quindi puo' risultare ostico se uno non ama il genere (??) o l'artista, ma l'assolo per tecnica esecutiva, fraseggio e "drammaticita'" penso possa essere apprezzato anche da fanatici del rock vero e puro...
tutte le volte che lo ascolto mi fa venire la pelle d'oca....
Comfortably numb e stairway to heaven.....
Ultima modifica di fearless; 19/12/2012 alle 11:58