Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 195

Discussione: Problemini con Iphone 5

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no?

Citazione Originariamente Scritto da furby Visualizza Messaggio
    e perché non l'ha fatto???
    Questo è il preambolo:

"comunque mia figlia (14 anni) è saltata sulla sedia quando ha capito che non era per me, e a me va bene così."

forse non l'avevi letto....
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    i problemi sono stati risolti...perché accanirsi ancora?

Bannato
    Moto
    Triumph Street RR ma anche un po' S
    Scusa Filomao, ma da quando una discussione si costruisce sul preambolo?

L'avevo sì letto, ma non ho letto: secondo voi ho fatto bene?

Ha chiesto lumi per altre cose, forse ti è sfuggito.

Comunque continuate pure, a me non pare corretto discutere di questo aspetto in questa specifica discussione.
    Semmai in un'altra, capibile fin dal titolo della stessa.

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    qua il problema serio è un altro.... pavi ha regalato un cellu di 800 alla figlia.

chi chiama befera?

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Il primo che ha sollevato la quetione è stato Filomao: credo però che abbia semplicemente anticipato tutti gli altri utenti (me compreso) che ritenevano un pelo eccessivo il regalo in oggetto, non tanto per il valore dello stesso ma per il fatto di essere per un figlio così giovane, ma ognuno fà quello che ritiene più giusto per se stesso. Questo però non impedisce agli altri di pensarla diversamente e di esternarlo...

Quello che mi sfugge è però cosa volevi dimostrare con la tua domanda...

... voglio dimostrare, Sig Marco Manila, che la discussione, invece che rispecchiare le richieste dell'utente, è andata palesemente OT.
    Non pensa che, magari, la discussione iniziata dall'utente, potesse interessare ad altri, invece che portarla sui falsi moralismi?
    Non pensa che un moderatore dovrebbe intervenire cancellando gli OT come si è sempre fatto quando la discussione andava in una direzione non voluta dall'utente che ha aperto il post?
    Utente che, per di più, ha anche risposto educatamente a chi si è permesso, di scrivere cose che NON CENTRANO NULLA CON IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Filomao=Moderatore

...............credo

che tu abbia scritto che ha solo anticipato altri utenti mi sembra ridicolo
    E' la mia opinione, e mi dispiace che tu la ritenga ridicola...

Sinceramente non capisco....

Spesso leggendovi, avete cancellato tutti gli off topic invitando magari ad aprire una discussione che ponesse l'attenzione su un argomento differente da quello in oggetto.

Perché qui non è stato fatto?

Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.
    Furbi mi sembra che qui si stia guardando al classico pelo nell' uovo con l' unico scopo di fare polemica...

Sapete benissimo che su TCP c'è molta tolleranza nei riguardi dell' off topic, specialmente nel bar e in determinate discussioni leggere: ora, la discussione in oggetto poneva come topic principale la risoluzione di alcuni problemini relativi a un iPhone nuovo ma il particolare che l' oggetto in questione era stato regalato a una figlia molto giovane ha suscitato alcuni commenti di stupore per via della differente linea di pensiero fra i vari utenti relativi ai regali da fare a figli così giovani. Secondo lo Staff di TCP la cosa è tollerabile perchè in fondo nasce da parte del contenuto del messaggio principale e mi sembra che farne un caso mettendolo a confronto con situazioni probabilmente molto diverse sia fuoriluogo e, appunto, fatto solo allo scopo di fare polemica, sempre e comunque. Guardacaso ad alimentarla sono stati i soliti utenti, ben conosciuti per la loro indole polemica e disfattista.

Dai ragazzi, distendete un pò i nervi e sotterrate l' ascia di guerra, farvi il sangue amaro non servirà a nulla se non ad innervosirvi e a rovinarvi le feste.

Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio

dai su non stiamo a far polemiche sul nulla......filomao gli ha chiesto una cosa lui ha risposto...saran poi problemi loro......i 3D nel bar son pieni di OT!tranne quelli che apre D74 certifcandooli come seri!
    Ecco, Roberto70 ha capito perfettamente la situazione.

Ma diamine, perché se uno chiede un chiarimento è polemica?
    E il tono in cui lo chiedi e la puntualità con cui lo fai che lo classifica inequivocabilmente come pura polemica.

Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Quindi perche' ricopro questa carica non posso fare una qualsiasi affermazione o domanda da semplice utente? Oltretutto domanda lecitissima, senza offese, inguirie o maleducazione?

Secondo me qui si sta perdendo il senso del dialogo e del porsi con altre persone.

Non credo ci sia da aggiungere altro.

Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... voglio dimostrare, Sig Marco Manila, che la discussione, invece che rispecchiare le richieste dell'utente, è andata palesemente OT.
    Non pensa che, magari, la discussione iniziata dall'utente, potesse interessare ad altri, invece che portarla sui falsi moralismi?
    Non pensa che un moderatore dovrebbe intervenire cancellando gli OT come si è sempre fatto quando la discussione andava in una direzione non voluta dall'utente che ha aperto il post?
    Utente che, per di più, ha anche risposto educatamente a chi si è permesso, di scrivere cose che NON CENTRANO NULLA CON IL TITOLO DELLA DISCUSSIONE.
    ... dimenticavo... passo e chiudo... chiedo all'utente, in via del tutto amichevole, di rivolgere, eventualmente, i suoi eventuali dubbi in MP.

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Flower, innanzitutto ti pregherei di darmi del tu: non sono il Presidente della Repubblica e non ho mai chiesto a nessuno di darmi del Lei, ne su TCP ne fuori, perchè sono una persona molto amichevole e tranquilla.

La discussione interessava di certo molti utenti e mi pare infatti che le risposte alla fine siano arrivate: il fatto che ci siano stati alcuni off topic o che la questione di cui sopra abbia preso un pò di spazio non rende la discussione ne inutile ne illeggibile e, ripeto, la questione verte su contenuti della discussione stessa che ne hanno semplicemente ampliato lo spettro di discussione.
    Se dovessimo cancellare sistematicamente ogni messaggio off topic o vagamente esterno alle discussioni dovremmo eliminare il 70% del contenuto del Bar, cosa che sapete comunque non facciamo applicando alla lettera il regolamento se non in casi di discussioni serie e impegnate ovviamente. Ripeto, su TCP siamo soliti utilizzare un pò di elasticità mentale in questi casi, e mi pare che la cosa abbia senso e che tutto sommato funzioni.

Vabbe, ciao.
    Cmq Natale é passato.
    ... dimenticavo... passo e chiudo... chiedo all'utente, in via del tutto amichevole, di rivolgere, eventualmente, i suoi eventuali dubbi in MP.
    Ecco, questa è la vostra disponibilità al dialogo: la prossima volta non mi scomodo nemmeno a rispondervi, tanto a che serve?
    .
    Ultima modifica di Marco Manila; 27/12/2012 alle 13:24

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Provo, come ultima cosa, a farti un piccolo riassunto per cercare di spiegarti l'iter, magari poi t'e' piu' chiaro.

Tu hai scritto:

Rimane il fatto che ignuno ha la sua opinione, ma se apro una discussione su problemi per un telefono, non mi dovrei trovare pipponi sul motivo più o meno valido se tale telefono é stato un regalo per un minore.

E io ti ho risposto che se una persona voleva una delucidazione su un aspetto tecnico allora forse specificare che tale oggetto sarebbe stato un regalo per un minore non aveva alcun senso, il problema tecnico esisteva a prescindere:

Allora forse sarebbe stato piu' opportuno aprire un topic con scritto "Ho un problema con un iphone5", no?

Ora hai capito?

E' ovvio che lui ha chiesto delucidazioni in merito al problema tecnico, è questo è palese ma nel preambolo ha specificato che tale oggetto era un regalo per una minore, evento che ha fatto scaturire ad alcuni utenti (me compreso) una certa perplessita' sull'idoneita' di un regalo simile ad una persona di soli 14 anni.
    Da li c'e' stato uno scambio di opinioni e l'utente con grande correttezza ci ha spiegato come ha affrontato il discorso "regalo" legato al rapporto che ha sua figlia. Ovviamente ci sono, come è normale che sia, differenti punti di vista ma un confronto corretto ed educato serve anche a questo, confrontare i punti di vista tutto qua.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    OO
    ... vabbè mettiamola sul ridere PAvi... adesso devi regalare un iPhone a tutti questi rosiconi.

Pagina 12 di 20 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •