Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AGV Skyline - Commenti

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di callisto
    Data Registrazione
    06/06/11
    Località
    Parma
    Moto
    Tiger 800
    Messaggi
    53

    AGV Skyline - Commenti

    Prima di tutto buon 2013 a tutti quanti.
    Volevo approfittarne per chiedervi un consiglio per un eventuale cambio di casco da poter usare con la nostra stupenda e amata tigrotta... Esteticamente mi piace l' AGV Skyline o Horizon (cambia solo qualche piccolo dettaglio tra i due), l'ho provato e mi piace anche come calzata. Però ho qualche dubbio, perché ho sentito pareri discordanti su AGV. Mi potete aiutare? Qualcuno lo usa o l'ha avuto? E' silenzioso? Comodo anche se indossato a lungo?
    Grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Ciao!
    Io ho il Numo, e non mi trovo bene. Ma è un "apribile" e fare un apribile degno di questo nome è veramente difficile. Il Numo non è fra questi.
    A parte che mi si è smontato da solo (ho perso una vite) e mi si è rotto il meccanismo della visiera interna dopo 2 mesi d'uso, quando chiudi la mentoniera la devi sbattre come un pazzo o devi tirarla dalla leva di apertura con un piccolo gesto di destrezza, quando un Nolan basta che lo tocchi.. Niente a che vedere quindi con questi ultimi, che purtroppo però non mi calzano più dal 101 compreso in poi.
    Devo dire che il casco mi è stato riparato nel giro di qualche settimana, quindi non ho nulla da dir sulla serietà e assistenza dell'Azienda e del punto vendita. Ma è in tutto e per tutto un casco MOLTO ECONOMICO (comunque 245 euro di prezzo reale di vendita non sono affatto pochi per questa qualità e per un casco in policarbonato), anche se migliore dei "primo prezzo" tipo "Vemar", per intenderci.
    Naturalmente, parere ed esperienza personale: mai più. Peccato perchè in passato ne avevo avuto un altro e, anche se le finiture non erano eccelse, si era rivelato un ottimo casco. Parlo del 1994 però..

    Ciao!
    Ultima modifica di ozama; 01/01/2013 alle 17:00
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di framau78
    Data Registrazione
    09/10/11
    Località
    Genova
    Moto
    Tiger 800 xc -Bmw LT 1200
    Messaggi
    368
    Cioa Oz,
    testa grossa??
    Anche io che sono un testone non da niente, ho trovato, dopo givi, shoei, schubert comodità e ottima calzata in questo:

    adventure-touring-motorcycles-15.jpg1104-hrbp-17-z+nolan-n43-trilogy-n-com+open-face.jpg1104-hrbp-12-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-11-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-18-z+nolan-n43-trilogy-n-com+vision-protection-system.jpgnolan-n43-air-italia-n-com_2.jpg39_6310N43ETrilogyVoyageGryAnt__23881.1340750424.1280.1280.jpgnolan-n43e-trilogy-solids-outlaw-10227lar.jpgNolan N43 Air.jpg

    lo fanno anche in colorazioni decenti con molte varianti di imbottitura interna ed è veramente modulare dall aspetto integrale a quello enduro passando da jet...ed ad un prezzo molto molto buono.
    La controvisierina impedisce l' appannamento al 100%, la visiera a scatto con la lente da sole è perfetta, e il visierone anterire , anche in modalità senza mentoniera copre realmente fin sotto il mento.
    Questo permette al casco anche in versione "integrale", di essere schermato sul frontale completamente da turbolenze spifferi ed aria, che spesso negli integrali dove la visiera arriva sopra la bocca, invece spesso nn chiudono bene.
    La calzata e l' imbottitura sono ottimi, completamente sfoderabili e lavabili, predisposti per interfono (io ho montato uno scala rider ed ho utilizzato gli alloggiamenti predisposti e và da dio).
    il sistema di ventilazione è fatto davvero bene, ed ad esempio a differenza del mio ultimo schubert (pagato il doppio), quando d'estate apri le grandi feritoie il fresco alla crapula si sente!
    Si trasforma in 5 minuti e assieme al casco ti danno il kit di tappi, visiere, mentoniera per le varie opzioni.
    Non sarà un Arai ma come rapporto qualità, versatilità e prezzo pochi paragoni...e non è un profdotto cinese o chissachè, è cmq italiano e fatto bene.

    ps. prezzo spedito a casa nero opaco, 168 euro!!
    pps. l' xl è un xl davvero.
    Ultima modifica di framau78; 01/01/2013 alle 23:39
    Ciao, Gilera CBA,Garelli 3 marce,special 50,Motom 6, Caballero 50 cc,Caballero 80 reg,TM 80,Hiro 125rotativo,Cagiva Mito,CR 125,Vespa 125 4T,CR 250, RM 250,DR big 750,VFR 750,Husky TE 610, Kawa Z750,Ducati SS 750, Kawa Ninja 900,Px 150, BMW GS 800,Triumph tiger 955 i, Bmw lt 1200, Kawa Versys,tiger 800xc

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    Bello!
    Io non ho la testa particolarmente grande, ma tutti i caschi non integrali mi picchiano sopra la fronte. Porterei la "L". Evidentemente ho la testa strana.. Ho provato lo Shubert C3 e, non ricordo quale misura, mi andava bene. Ma costava 499 Euro che per me son troppi. Un altro perfetto, con l'imbottitura fantastica (di primo acchito molto meglio del C3), è lo Shoei apribile nuovo, che non ricordo come si chiama. Quello col visierino interno. Anche quello però costa una follia. Almeno, per me, 500 euro e passa sono una follia.
    Altro problema che ho riscontrato, che hanno i vari caschi economici, è che il visierino interno non copre una sega (Aero, per esempio, ma ne ho provati almeno 4 o 5 tra i 150 e i 250 euro in questi anni). Se deve fare da occhiale da sole, deve essere vicino e non deve avere un buco per il naso da cui passa la luce oppure essere corto e permettere alla luce di entrare da sotto. Se da sole deve essere, che copra gli occhi dalla luce quando abbassato! Molti sono finti, come lo era la visiera esterna lel 101.
    Insomma, ho le mie brave esigienze.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  6. #5
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,475
    spostato per maggior visibilità
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da framau78 Visualizza Messaggio
    Cioa Oz,
    testa grossa??
    Anche io che sono un testone non da niente, ho trovato, dopo givi, shoei, schubert comodità e ottima calzata in questo:

    adventure-touring-motorcycles-15.jpg1104-hrbp-17-z+nolan-n43-trilogy-n-com+open-face.jpg1104-hrbp-12-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-11-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-18-z+nolan-n43-trilogy-n-com+vision-protection-system.jpgnolan-n43-air-italia-n-com_2.jpg39_6310N43ETrilogyVoyageGryAnt__23881.1340750424.1280.1280.jpgnolan-n43e-trilogy-solids-outlaw-10227lar.jpgNolan N43 Air.jpg

    lo fanno anche in colorazioni decenti con molte varianti di imbottitura interna ed è veramente modulare dall aspetto integrale a quello enduro passando da jet...ed ad un prezzo molto molto buono.
    La controvisierina impedisce l' appannamento al 100%, la visiera a scatto con la lente da sole è perfetta, e il visierone anterire , anche in modalità senza mentoniera copre realmente fin sotto il mento.
    Questo permette al casco anche in versione "integrale", di essere schermato sul frontale completamente da turbolenze spifferi ed aria, che spesso negli integrali dove la visiera arriva sopra la bocca, invece spesso nn chiudono bene.
    La calzata e l' imbottitura sono ottimi, completamente sfoderabili e lavabili, predisposti per interfono (io ho montato uno scala rider ed ho utilizzato gli alloggiamenti predisposti e và da dio).
    il sistema di ventilazione è fatto davvero bene, ed ad esempio a differenza del mio ultimo schubert (pagato il doppio), quando d'estate apri le grandi feritoie il fresco alla crapula si sente!
    Si trasforma in 5 minuti e assieme al casco ti danno il kit di tappi, visiere, mentoniera per le varie opzioni.
    Non sarà un Arai ma come rapporto qualità, versatilità e prezzo pochi paragoni...e non è un profdotto cinese o chissachè, è cmq italiano e fatto bene.

    ps. prezzo spedito a casa nero opaco, 168 euro!!
    pps. l' xl è un xl davvero.
    l'unico difetto di quel casco e' che e' parecchio rumoroso....pero' c'è anche da dire che ha una ventilazione paurosa...
    comunque il resto e' da sottoscrivere...ovviamente per quella cifra i materiali (plastiche) non sono proprio di prima qualita', ma direi che il prodotto e' valido ;-)

    agv la eviterei....e' gia' da diverso tempo che non ne azzecca una....e non la vedo sulla via del miglioramento...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •