Originariamente Scritto da
framau78
Cioa Oz,
testa grossa??
Anche io che sono un testone non da niente, ho trovato, dopo givi, shoei, schubert comodità e ottima calzata in questo:
adventure-touring-motorcycles-15.jpg1104-hrbp-17-z+nolan-n43-trilogy-n-com+open-face.jpg1104-hrbp-12-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-11-z+nolan-n43-trilogy-n-com+side-view.jpg1104-hrbp-18-z+nolan-n43-trilogy-n-com+vision-protection-system.jpgnolan-n43-air-italia-n-com_2.jpg39_6310N43ETrilogyVoyageGryAnt__23881.1340750424.1280.1280.jpgnolan-n43e-trilogy-solids-outlaw-10227lar.jpgNolan N43 Air.jpg
lo fanno anche in colorazioni decenti con molte varianti di imbottitura interna ed è veramente modulare dall aspetto integrale a quello enduro passando da jet...ed ad un prezzo molto molto buono.
La controvisierina impedisce l' appannamento al 100%, la visiera a scatto con la lente da sole è perfetta, e il visierone anterire , anche in modalità senza mentoniera copre realmente fin sotto il mento.
Questo permette al casco anche in versione "integrale", di essere schermato sul frontale completamente da turbolenze spifferi ed aria, che spesso negli integrali dove la visiera arriva sopra la bocca, invece spesso nn chiudono bene.
La calzata e l' imbottitura sono ottimi, completamente sfoderabili e lavabili, predisposti per interfono (io ho montato uno scala rider ed ho utilizzato gli alloggiamenti predisposti e và da dio).
il sistema di ventilazione è fatto davvero bene, ed ad esempio a differenza del mio ultimo schubert (pagato il doppio), quando d'estate apri le grandi feritoie il fresco alla crapula si sente!
Si trasforma in 5 minuti e assieme al casco ti danno il kit di tappi, visiere, mentoniera per le varie opzioni.
Non sarà un Arai ma come rapporto qualità, versatilità e prezzo pochi paragoni...e non è un profdotto cinese o chissachè, è cmq italiano e fatto bene.
ps. prezzo spedito a casa nero opaco, 168 euro!!
pps. l' xl è un xl davvero.