Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Tablet come navigatore

TCP Rider L'avatar di Gio56
    Moto
    tiger 800 st

Tablet come navigatore

Non sono ancora in possesso della tigrotta (primavera), stavo valutando di utilizzare il tablet come navigatore sulla borsa serbatoio. Qualcuno l'ha sperimentato? Si potrebbe collegare l'audio al casco come già facevo con un navigatore tradizionale ma con il vantaggio di uno schermo molto più grande

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    No. Non l'ho fatto.... Cerco di dimenticarlo quel coso quando sono in moto ...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    E poi col tablet devi avere la connessione internet... Almeno, il mio é cosi...
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150
    Citazione Originariamente Scritto da ivanelena Visualizza Messaggio
    E poi col tablet devi avere la connessione internet... Almeno, il mio é cosi...
    Se sul tablet ha Android come sistema, si può installare , il navigatore Sygic di Aura, funziona senza connessione a internet una volta installate le mappe, io lo uso con il mio smartphone sia in auto che in moto ed è ottimo.

TCP Rider L'avatar di Lussky
    Moto
    Tiger 800 ABS Black
    cioa io ho usato il tomtom sul ipad2, va benissimo per le indicazioni in audio, ma con il sole scordati di vedere lo schermo.
    Belive me... The voice in my head don't lie!!!

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Io pensavo ad una Tv LCD da 24"..... che dite può andar bene?
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Moto
    Kawasaki vn900
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Se sul tablet ha Android come sistema, si può installare , il navigatore Sygic di Aura, funziona senza connessione a internet una volta installate le mappe, io lo uso con il mio smartphone sia in auto che in moto ed è ottimo.
    Bene a sapersi grazie dell'info
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Citazione Originariamente Scritto da Lussky Visualizza Messaggio
    cioa io ho usato il tomtom sul ipad2, va benissimo per le indicazioni in audio, ma con il sole scordati di vedere lo schermo.
    Eh.. Lussky, hai "toccato" il touch.. pardon.. il "tasto" dolente. (battutaccia..)
    Ho provato ad usare alcuni telefoni nel porta cartina della borsa da serbatoio negli anni passati e ho anche acquistato un borsello stagno fissato poi in posizione alta sulla V-Strom. Ma ho potuto constatare che con la luce incidente non c'è verso di vedere il display. Anche telefoni molto luminosi e contrastati come l'A1000 Motorola d'annata o l'ìPhone4, che si vedono bene anche al sole, sotto la plastica trasparente morbida, si fà fatica a vederli. Se poi sono in posizione orizzontale in pieno sole, è ancora peggio. Inoltre il porta cartina sulla borsa, almeno PER ME, è il peggior posto dove mettere il navigatore! Il dover abbassare la testa per poterlo vedere, rende a mio parere la "consultazione" MOLTO PERICOLOSA. A differenza della cartina, che si consulta ogni tanto da fermi, il navigatore lo si guarda parecchio. E questo può costare caro quando è molto fuori vista. Oltre al tempo per il movimento di testa ed occhi, si aggiunge quello per la messa a fuoco di un oggetto a 50cm, e ritorno su "infinito" quando si guarda la strada. Io, poi, che non avendo interfono non ascolto l'audio, non ho alternative.

Per la connessione invece non credo ci siano problemi. Sia per Android che per iOs ci sono molti programmi che non richiedono connessione e per i display capacitivi stanno uscendo guanti che possono essere utilizzati. A condizione ovviamente che la plastica interposta fra tablet e dito sia specificatamente progettata come quella per le custodie dei telefoni "touch". E li, credo che le borse da serbatoio creino qualche ulteriore problema.

Per l'alimentazione, basta il carica da auto o, meglio, il cavetto USB, accoppiato ad un adattatore USB->12V, acquistabile sui vari siti tipo Touratech. Ce ne sono che vanno direttamente nell'attacco della Tigre, che è standard come quello di barche, camper e moto BMW, e che non ricordo come si chiama.

Per l'audio.. Se uno ha l'interfono Bluetooth, salvo antipatie fra dispositivi, ancora presenti dopo 10 anni, non credo ci siano problemi con nessun tablet che faccia uso di questa tecnologia. Altrimenti comunque si può usare anche il filo.. Se uno lo ritiene indispensabile.

Per quanto mi riguarda, uso l'iPhone con custodia "stagna" "touch" e software Tom Tom e lo alimento con un cavetto auto costruito collegato ad un positivo sotto chiave. Per ora è fissato al manubrio, in attesa che esca il cupolino Isotta con la barra per la GS800 nuova (fine gennaio...). Appena arriva il cupolino, lo trasferirò sopra la strumentazione come su V-Strom e Tiger. E mi comprerò un paio di guanti estivi touch.. Così non dovrò leccarmi l'indice per comandare il telefono!

Spero di essere stato utile!

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Cam1
    Citazione Originariamente Scritto da Gio56 Visualizza Messaggio
    Non sono ancora in possesso della tigrotta (primavera), stavo valutando di utilizzare il tablet come navigatore sulla borsa serbatoio. Qualcuno l'ha sperimentato? Si potrebbe collegare l'audio al casco come già facevo con un navigatore tradizionale ma con il vantaggio di uno schermo molto più grande

Io uso in Nokia N8 con supporto della camera XTC 2000 sul manubrio, è molto semplice e funzionale

TCP Rider L'avatar di troyco
    Moto
    tiger 800 schwarz/ 900 rally aragon
    Citazione Originariamente Scritto da Cam1 Visualizza Messaggio
    Io uso in Nokia N8 con supporto della camera XTC 2000 sul manubrio, è molto semplice e funzionale
    la serie Lumia con wp funziona offline?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •