Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 70

Discussione: assemblaggio motocicli

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    non so che titolo dare alla discussione, quindi accontentatevi.

è un po' che mi gira un'idea in testa, e riguarda le moto.

a me sarebbe sempre piaciuto comprare una moto fatta su misura.
    ma non a livello di frociate da atelier che qualche officina fa e che poi chiama "special" o cose del genere.

io parlo di andare da un concessionario, dire "guarda, io odio gli scooter e mi piacerebbe una moto per girare in città, con questa erogazione e con sospensioni non da corsa. ah, costi di manutenzione non sono un problema"

e aspettarmi come risposta "guarda caro cliente, ho quello che fa per te: ti do questo telaio in acciaio, questo motore tricilindrico da 900 cc con 75kw, sospensioni non regolabili, forcellone scatolato semplice, scarico sottomotore e parabrezza. e se vuoi te lo monti tu così risparmi qualcosa"

una sorta di frankenstein delle moto, omologate ovviamente.

quali sarebbero i costi di un procedimento del genere?

non vi piacerebbe andare dalla ducati e dire "guarda ciccio, a me la streetfghter piace da matti, ma di 180hp non mene faccio un caxxo, come delle sospensioni da battaglia e i freni forgiati nel sangue di foca: mettimi il motore raffreddato ad aria, sospensioni umane e freni a 4 pistoncini che tanto frenano lo stesso, e fammi un prezzo sotto gli 8mila euro per portarmela a casa".

comprare i singoli componenti e metterli insieme (secondo ovviamente un criterio di omologazione).

a voi piacerebbe fare una cosa del genere?
    poter scegliere tutta una serie di componenti (non solo optional) e crearvi la vostra moto secondo le vostre esigenze?

un po' come si fa con i computer: si creano delle specifiche base (che ne so, gli agganci del telaio per il motore, e ogni motore è plug & play) e si costruiscono i componenti che montano su tutte le moto.
    girare con un telaio triumph con motore yamaha, una architettura modulare su scala globale.

è proprio una strunzata secondo voi?
    Bella!
    io invece ti promuovo: l'idea è molto romantica e suggestiva e sarebbe anche utile se...
    non fosse assolutamente irrealizzabile. Mi spiace dirtelo così brutalmente ma posso dimostrarlo con poche parole: ma non vedi che siamo tutti deficienti? a meno che non s'impianti questo sistema con accesso rigido a QI non inferiori a 90 (Quoziente d'Intelligenza: sotto 70 si comincia a parlare di Lieve Ritardo) oppure ci ritroviamo delle mezze scimmie a cavallo di missili impazziti!
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ci sono quote ciclistiche influenzano tantissimo sulla guida di un mezzo ( sopratutto a 2 ruote), al limite della pericolosità..

idem accoppiamento tra prestazioni e freni etc..

ci scommetto che se fosse possibile una roba del gener,e in italia venderebbero un sacco di modelli con 200cv, estetica bellissima e ciclistica delle patatine fritte..
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da baffus Visualizza Messaggio
    Mode serious Off

Ammesso che si avveri una cosa del genere...
    Avete pensato a che nomi avrebbero?
    "Ciao, bella moto, cos'è?"
    "E' una SuKaHoTrApYa"

Mode serious On

Per me sarebbe anche fattibile, ma non mi fiderei ad andare in giro con un mezzo che nel caso dovesse rompersi qualcosa si serio nessuno ti paga o peggio, ti danno addosso perchè non hanno fatto loro il lavoro...
    Vedasi garanzie varie...
    E' una mia idea personale...
    quello è il minore dei problemi: se ti compri un pc con gli accessori (schermo, tastiera, scheda video etc etc) e si rompe un componente, con chi te la prendi?
    paradossalmente, il discorso pc assemblati 30 anni fa era improponibile, e se anche c'erano gli attacchi non riuscivi a far funzionare nulla se eri un noob (almeno fino a win 98, poi il discorso è cambiato).

i colossi avrebbero i numeri e i mezzi di definire gli standard per le specifiche, chi produce il motore in casa (come ducati) si concentrerebbe su quello, e non sul tipo di sospensioni da montare, accordi commerciali con fornitori che tolgono risorse allo sviluppo etc etc.

Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ci sono quote ciclistiche influenzano tantissimo sulla guida di un mezzo ( sopratutto a 2 ruote), al limite della pericolosità..

idem accoppiamento tra prestazioni e freni etc..

ci scommetto che se fosse possibile una roba del gener,e in italia venderebbero un sacco di modelli con 200cv, estetica bellissima e ciclistica delle patatine fritte..
    queste erano le jappo di 10 anni fa in pratica, e ne hanno vendute a vagonate in effetti..

Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Bella!
    io invece ti promuovo: l'idea è molto romantica e suggestiva e sarebbe anche utile se...
    non fosse assolutamente irrealizzabile. Mi spiace dirtelo così brutalmente ma posso dimostrarlo con poche parole: ma non vedi che siamo tutti deficienti? a meno che non s'impianti questo sistema con accesso rigido a QI non inferiori a 90 (Quoziente d'Intelligenza: sotto 70 si comincia a parlare di Lieve Ritardo) oppure ci ritroviamo delle mezze scimmie a cavallo di missili impazziti!
    sono di fede darwiniana: se non sei in grado di sopravvivere tanto vale che ti estingui
    Ultima modifica di Misha84; 03/01/2013 alle 11:05 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    troppo costose per quello che sono: telai della tesi di laurea di tamburini e motori ducati. componenti top, ma come ho già detto è una frociata da bar
    parlo di moto vere, non di esercizi ingenieristici o sfizi per ricconi annoiati
    sarebbe utile sapere quali sono secondo te le moto vere, che costano niente e che vanno benissimo ...... e sopratutto sapere quali sono le officine disposte ad assemblartene una a costi irrisori ....

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    Citazione Originariamente Scritto da emz Visualizza Messaggio
    da una parte è anche interessante,ma anche togliendo tutti i casini buracratici che ci sono, gia a partire dal telaio ci sono le prime complicazioni,

esempio, arrivo io e voglio un 250 bicilindrico due tempi, arrivi tu e vuoi un 700 4 cilindri, va da se che non puoi montarli sullo stesso telaio, e gia siamo nei casini.

ora come ora' c'è di tutto in commercio(guardando anche all usato), non c'è proprio il modello che vorrei io, ma c'è roba che gli si avvicina
    parecchio, magari non ha il marchio che vorrei io, ma a quell punto chi se ne frega del marchio(cinesate escluse).
    ovvio che non si può superarare una incompatibilità di questi livelli, però il componente sarebbe rivendibile al 16enne che su vuol fare il 125 con la possibilità di upgrade. e di quel 250 ricicleresti freni sportivi, sospensioni, elettronica sul nuovo twin 1000.
    come sarebbe ovvio non pater montare su un telaio supermotard un motore di desmo16.
    non dico che non serva un criterio, ma una compatibilità creando dei componenti con caratteristiche simili (fissaggi, baricentri, ingombri) e variandone altri (cambi estraibili per la pista, fasature più o meno spinte, elettroniche più o meno regolabili, etc etc).
    i livelli di sviluppo industriali attuali permetterebbero un discorso del genere IMHO

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma fattela tu come ti pare, poi vai in uk ( dove omologano anche i tavoli motorizzati ) e sei a posto.. dove è il problema?

io se compro una moto da oltre 100cv che può superare i 230km/h gradirei che fosse progettata da un team di ingegneri, di modo che qualcosa non mi vada in risonanza a 200km/h, che non tiri a destra oltre i 100km/h e che se debba fermarmi possa farlo senza che l'anteriore mi si chiuda..

se poi per te tutto ciò è inutile allora ripeto ci sono tante possibilità, sia legali che illegali...
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma fattela tu come ti pare, poi vai in uk ( dove omologano anche i tavoli motorizzati ) e sei a posto.. dove è il problema?

io se compro una moto da oltre 100cv che può superare i 230km/h gradirei che fosse progettata da un team di ingegneri, di modo che qualcosa non mi vada in risonanza a 200km/h, che non tiri a destra oltre i 100km/h e che se debba fermarmi possa farlo senza che l'anteriore mi si chiuda..

se poi per te tutto ciò è inutile allora ripeto ci sono tante possibilità, sia legali che illegali...
    tutti son capaci così ..... non è che sei frocio? .....

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Ma anche se ci fossero tutti i pezzi poi chi la monta? Tu?

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ma anche se ci fossero tutti i pezzi poi chi la monta? Tu?
    Come con i mobili ikea,cacciavite a croce e brugolina a s
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider Senior
    Moto
    per sognare sarebbe bastato guardare Alice nel paese delle meraviglie .....

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •