Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: assemblaggio motocicli

  1. #61
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    sogni e buon senso sono inversamente proporzionali.



    questo quando si dorme ..... ma poi prima o poi ci si sveglia, a quel punto dovrebbe entrare in gioco il buonsenso

    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    le catheram in kit te le puoi montare anche da solo, non è quello il punto.
    tu sei convinto che un neofita sia in grado di farlo? ....
    Ultima modifica di Python; 03/01/2013 alle 11:55 Motivo: Unione Post Automatica

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    questo quando si dorme ..... ma poi prima o poi ci si sveglia, a quel punto dovrebbe entrare in gioco il buonsenso
    se riuscissi a sognare mentre dormo quello che sogno ad occhi aperti, coronerei un altro sogno



    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  4. #63
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    comunque per spendere poco e di facile assemblaggio qualcosa c'è .....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  5. #64
    Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Pettilandia
    Moto
    Triple 1050 Black
    Messaggi
    19,685
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    comunque per spendere poco e di facile assemblaggio qualcosa c'è .....
    beh si inizia sempre cosi, non ci si dovrebbe fermare, o forse si?? ....

    Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it


    TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

  6. #65
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    ...spostare in 4 risate...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  7. #66
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma fattela tu come ti pare, poi vai in uk ( dove omologano anche i tavoli motorizzati ) e sei a posto.. dove è il problema?

    io se compro una moto da oltre 100cv che può superare i 230km/h gradirei che fosse progettata da un team di ingegneri, di modo che qualcosa non mi vada in risonanza a 200km/h, che non tiri a destra oltre i 100km/h e che se debba fermarmi possa farlo senza che l'anteriore mi si chiuda..

    se poi per te tutto ciò è inutile allora ripeto ci sono tante possibilità, sia legali che illegali...
    questo è l'intervento più sensato e che inquadra meglio la questione, il problema è proprio quello dell'accoppiamento motore telaio.... non siamo più ai tempi in cui non si sapeva cosa fossero vibrazioni e risonanza, quindi adesso avere marchi tipo seeley o segoni non è impossibile ma molto difficile, e specialmente è improbabile (anzi praticamente impossibile) che si possa prendere un telaio e mettergli sotto un motore e delle sospensioni a piacere... il confronto con le kit car regge fino a un certo punto, perchè la kit car è un'auto a tutti gli effetti che uno compra smontata, si potrebbe fare questo con le moto, cioè sarebbe carino se tipo un marchio come triumph facesse i kit in cui tu puoi scegliere motore dal daytona allo street a uno ancora più tranquillo e poi scegli cerchi e sospensioni e tutte le altre menate, ma resta comunque un solo telaio intorno a un solo motore... che è sostanzialmente ciò che sono le kit car, c'è comunque una progettazione (e vi assicuro non si ha idea di cosa c'è dietro alla progettazione di una moto) e una serie di motori possibili per quel telaio... tutto il resto sono azzardi di noi comuni mortali, che sono lontanissimi dall'essere mezzi sicuri

    vedo molto più probabile che qualcuno con un pò di intuito si metta replicare vecchie glorie progettando un telaio intorno a meccaniche semplici e allestendo poi tutto il resto, un pò come fece magni replicando la mv 750 america utilizzando un motore suzuki sacs

  8. #67
    TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Data Registrazione
    12/11/11
    Località
    Trento
    Moto
    milfona ignorante
    Messaggi
    5,215
    non si può farsi la moto in garage alla cazzo....fidandosi dell'amico o dello zio esperto o delle proprie piu o meno vere conoscenze di ingegneria meccanica: verrebbero fuori delle bare da paura.
    discorso diverso x il tuning leggero che dovrebbe essere un pò lasciato andare su tutti i tipi di moto non solo le custom: scarichi , centraline, frecce , specchietti , ecc.....
    sarei più severo su gomme e cerchi.

  9. #68
    TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Data Registrazione
    13/02/07
    Località
    Piccola Città Eterna
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Messaggi
    19,530
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    le catheram in kit te le puoi montare anche da solo, non è quello il punto.
    Invece è proprio questo il punto, Tu garantisci di fare un lavoro ad opera d'arte?

    Se accade qualcosa mentre sei per strada cosa succede poi?

    Tu potresti anche comprare un progetto su carta con disegni tecnici realizzati dalla casa madre e con tutte le istruzioni di montaggio, utilizzare ogni esploso per il corretto serraggio di ogni vite e utilizzare l'attrezzatura dedicata (perchè devi poi comprarti anche tutta l'attrezzatura) che potresti comunque essere pericoloso, c'è da fare molta attenzione secondo me.

    Ovvio che è da valutare il livello di esperienza di ogni singola persona, ma cosa fai? prima di vendere un Kit di montaggio chiedi le referenze dell'acquirente?

  10. #69
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,052
    Citazione Originariamente Scritto da Misha84 Visualizza Messaggio
    le catheram in kit te le puoi montare anche da solo, non è quello il punto.
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Ma anche se ci fossero tutti i pezzi poi chi la monta? Tu?
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    tu sei convinto che un neofita sia in grado di farlo? ....
    Qualcuno ci aveva provato

    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  11. #70
    TCP Rider L'avatar di toofastforu
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    PV
    Moto
    Speed Triple 955i '03
    Messaggi
    1,371
    Citazione Originariamente Scritto da Vezza Visualizza Messaggio
    Invece è proprio questo il punto, Tu garantisci di fare un lavoro ad opera d'arte?

    Se accade qualcosa mentre sei per strada cosa succede poi?

    Tu potresti anche comprare un progetto su carta con disegni tecnici realizzati dalla casa madre e con tutte le istruzioni di montaggio, utilizzare ogni esploso per il corretto serraggio di ogni vite e utilizzare l'attrezzatura dedicata (perchè devi poi comprarti anche tutta l'attrezzatura) che potresti comunque essere pericoloso, c'è da fare molta attenzione secondo me.

    Ovvio che è da valutare il livello di esperienza di ogni singola persona, ma cosa fai? prima di vendere un Kit di montaggio chiedi le referenze dell'acquirente?
    esatto!! che tutto sia a posto va verificato facendo l'omologazione... anche se dubito che si mettano a controllare che hai serrato tutti i dadi a dovere con la dinamometrica, che non hai dimenticato una rondella ecc... cose che finchè sei in città forse non ti succede nulla ma come ti metti a 200km/h in pista o violando le regole del codice stradale le cose iniziano ad essere un pochino differenti...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •