Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Dubbio enorme (gomme inside)

TCP Rider L'avatar di Il Fonzie
    Moto
    Bonneville T100

Dubbio enorme (gomme inside)

Salve a tutti, vorrei chiedere gentilmente di dissipare il mio dubbio sulla gomma anteriore della mia T100. Stavo valutando la spesa di cambiare le gomme e ho notato che la gomma ant. montata è una 100/90 19 57H ma sulla carta di circolazione è riportato A=110/70 17 54H, tengo a precisare che è del 2010 e quando l'ho acquistata aveva 6000Km e le gomme non erano mai state cambiate.
    Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.
    Thumb up

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Ma la domanda qual'e'?

Comunque, sei sicuro delle due misure che riporti?
    Perche' stando cosi' sembra che la moto sia omologata con una ruota da 17'' (Bonnie EFI ?) mentre circola con una ruota da 19''
    Al di la della larghezza e spalla, anch'esse non corrette, l'incongruenza e' notevole e passibile di multe, sequestro, rogne assicurative ed elezioni anticipate.

Moto
    Bonneville T100
    Si Sam sono giuste le misure, vorrei sapere qual'è la misura giusta. Quella che è montata o quella riportata sul libretto, e se eventualmente si può fare una correzzione sul libretto o che succede se dovessi montare una 110/70 17 come da libretto (in senso di stabilità, di frenata ecc.)
    Thumb up

Collaboratore domestico
    Lo scenario da te riportato e'... direi BIZZARRO.

Nel senso che ritengo altamente improbabile una incoerenza tra carta circolazione ed equipaggiamento moto, A MENO CHE LA MOTO NON SIA STATA MODIFICATA DOPO L'USCITA DALLA FABBRICA E/O DAL CONCESSIONARIO.

Mi pare di intendere che tu abbia acquistato la moto usata: dovresti approfondire con chi te l'ha venduta e chiarire l'incoerenza.

L'aggiornamento della carta di circolazione, per una cosa del genere, in Italia non è fattibile (a meno che non si dimostri che la carta di circolazione stessa e' errata).

Quanto al comportamento dinamico circolando con una ruota di misura diversa, dipende: se la moto era in origine prevista con ruota da 17, ed e' stata modificata solo la ruota, il feeling anomalo dovresti averlo adesso e tornare a situazione normale rimontando il 17''
    Non e' pero' dato sapere quali altre motifiche sono state fatte (ammesso che siano state fatte, ripeto lo scenario e' bizzarro), quindi magari adesso la moto e' equilibratissima e solo rimontando il 17'' andresti a peggiorare.

TCP Rider L'avatar di VITO54
    Moto
    BMW M 1000 R
    Il motivo più probabile è che il precedente proprietario abbia acquistato una base e montato i cerchi dela T100.
    In base all'anno, verifica la colorazione (diversa tra i due modelli a meno che il vecchio proprietario non abbia cambiato anche quella).
    Se non è una T100 (come probabile), rimonterei le ruote originali sia, come già detto, per motivi legali e sia per motivi dinamici (tra le due moto varia l'angolo di inclinazione del cannotto, l'avancorsa e l'interasse)

TCP Rider L'avatar di jimmy27
    Moto
    Street Triple RS
    ... ho letto poco fa di un altro errore simile, se non ricordo male era stato un errore di triumph italia a compilare il libretto, ora cerco

eccolo:

http://www.forumtriumphchepassione.c...sbagliata.html

TCP Rider L'avatar di Ganasa
    Incredibile!

Moto
    Bonneville T100
    E' una T100 originale non modificata, avevo già contattato il vecchio proprietario e non si era mai accorto di questa incongruenza
    Thumb up

TCP Rider L'avatar di hank
    Moto
    ex speed triple 955i 04 all black. ex HD 48. ora bonnie T100 sixty
    è sicuramente un errore di trascrizione, quelle riportate dovrebbero essere le misure di una cerchiolegata, contatta triumph italia e fatti risolvere il problema, la cosa potrebbe procurarti non pochi problemi..
    la T100 monta il 100/90 da 19!

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    vabbè monta i "bellissimi" cerchi in lega così risolvi........
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •