Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: modifica freni explorer

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    ciao a tutti,
    complice la stagione fredda che costringe le moto in garage, mi sono adoperato per costruire un adattatore per applicare le pinze triple bridge sulla explorer, nel tentativo di regalarle una frenata dignitosa.
    Per il momento allego la foto, appena potrò testarla posterò le impressioni.
    un saluto

scusate,
    allego nuovamente la foto, ma questa volta non capovolta

Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gc57; 03/01/2013 alle 14:51 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Complimenti...per curiosità, hai fatto tutto in maniera empirica o hai modo di calcolare le sollecitazioni sui supporti delle pinze e sulla rigità del nuovo assemblaggio con 2+2 viti a tenere insieme il tutto?
    Comunque lode alla manualità!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    grazie per l'apprezzamento.
    In realtà non mi sono inventato niente, l'adattatore l'ho mutuato da quello già esistente per la street modificandolo con le misure adatte alla explorer. La funzionalità? da verificare in strada!

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    domanda: ma sta tigre fà proprio così shifo in frenata ?
    io e la moto.

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Dipende da quanto corri per strada
    Se la usi come moto da turismo (il mio caso), trovi che sia buona : frenata modulabile e pastiglie durature.
    Se la usi come moto sportiva, probabilmente ti manca la prontezza e la potenza che vorresti.
    Però la moto nasce come turistica...inoltre considera che pesa 270 kg.
    Ultima modifica di mototopo67; 03/01/2013 alle 17:22
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Trovo sia un lavoro molto ben fatto fra l'altro vista la posizione in cui si trovano ora le pinze, ci troviamo di fronte ad un impianto praticamente radiale, con tutti i vantaggi che questa configurazione garantisce.
    E' ovvio che si tratti di un prototipo ma, con i giusti aggiustamenti sui "colori" d'insieme e con le giuste informazioni e/o costi dei componenti, trovo possa essere molto ma molto interessante.
    Nel caso una Explorer entri nel mio garage, resto sintonizzato.

P.S. Mi sembra di aver letto che le Triple Bridge si trovano anche usate, giusto?
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da WINO Visualizza Messaggio
    Trovo sia un lavoro molto ben fatto fra l'altro vista la posizione in cui si trovano ora le pinze, ci troviamo di fronte ad un impianto praticamente radiale, con tutti i vantaggi che questa configurazione garantisce.
    E' ovvio che si tratti di un prototipo ma, con i giusti aggiustamenti sui "colori" d'insieme e con le giuste informazioni e/o costi dei componenti, trovo possa essere molto ma molto interessante.
    Nel caso una Explorer entri nel mio garage, resto sintonizzato.

P.S. Mi sembra di aver letto che le Triple Bridge si trovano anche usate, giusto?
    Grazie per l'apprezzamento.
    Assolutamente si, se ne trovano in abbondanza
    un saluto

Citazione Originariamente Scritto da bob modz Visualizza Messaggio
    domanda: ma sta tigre fà proprio così shifo in frenata ?
    Beh, credo di essermi già espresso in merito. Del resto se non la pensassi così, non ci starei perdendo la testa ed il tempo per cercare di farla frenare!!! Personalmente credo che mamma Triumph dovrebbe adottare qualche soluzione ufficiale, soprattutto ora che le concorrenti dirette (bmw Gs m.y. 2013 e ktm adv 1190) hanno adottato dei sani e performanti impianti radiali brembo!!!
    un saluto
    P.S. ma, scusami, tu non hai una Explorer? Se si non trovi che abbia ragione?
    Ultima modifica di leom1050; 04/01/2013 alle 06:57 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Tiger Explorer
    Complimenti per la modifica!
    Ma, giusto per curiosità, questa non comporta problemi con l'omologazione e quindi, almeno potenzialmente, anche con l'assicurazione?

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    Sicuri che non si compromette il sistema ABS? Magari la sensazione di frenata lunga è dovuto a quello...
    TriumphistaRandagio

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Citazione Originariamente Scritto da Gichen Visualizza Messaggio
    Sicuri che non si compromette il sistema ABS? Magari la sensazione di frenata lunga è dovuto a quello...
    Provata!!!!!
    finalmente frena........forse anche troppo!!!
    l'ABS funziona comunque, intervenendo u n po più spesso....forse
    un saluto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •