Originariamente Scritto da
scarf75
Da quanto ho potuto capire da quel poco che hai raccontato , sembra che sia un caso che in gergo si dice "ci sei rimasto sotto"....
Io conosco sia un ragazzo che una ragazza ,(2 casi diversi e in tempi diversi) che hanno avuto uno stesso analogo caso......praticamente ,entrambi dopo una serata condita con LSD (TRIP) , non sono più tornati nella normalità......ci sono rimasti sotto , ossia hanno preso come una sorta di autismo , non sò come spiegarlo , ma vivono in un loro mondo e in alcuni casi , non riconoscono persone , fanno cose insensate , si dimenticano di tutto , insomma, cambiano radicalmente sia carattere che modi di fare , sembrano proprio altre persone!!!
E' incredibile , ma purtroppo capita ......raramente fortunatamente , ma c'è il rischio che con droghe quali trip (LSD) o extasy (MDMA) , funghetti allucinogeni ,.......ad un assuntore che si fà delle paranoie , è un tipo parecchio emotivo e si fà 1000 problemi in testa , potrebbe capitargli questo genere di cose ....vi spiego in parole povere il perchè:
Quando si assomuno queste tipologie di droghe sintetiche , si ha spesso e volentieri , uno sballo (un viaggio) , abbastanza lungo , dipende dalla quantità e dal tipo di sostanza insomma.........ma a volte si supera anche le 6/7 ore , in continuo sballo.......se lasci sfogare la sostanza per il suo ciclo , non ti succederà nulla (quindi , se continui a divertirti , ballare ridere e scherzare , a parte qualche malore , altro non ti può succederti ...... parlo a livello di testa , psiche .....

Se invece , durante il "viaggio" , lo sballo , ci si fà prendere dalle paranoie (perchè non si vede l'ora che finisca) ......pensieri in testa ......paure (della polizia , o che si vengano scoperti a casa).....rimorsi di coscenza.........insomma , se "prende male" .......ad alcuni soggetti , potrebbe capitare che non si ritorni più normali........
E' una spiegazione da 4 soldi , ma è così che succede .....posso metterci la mano sul fuoco...........
Queste cose ,non capiteranno mai a ragazzi o ragazze , che piace lo sballo ......succede invece a gente che magari per sbaglio lo prova una volta e poi si pentisce ...magari subito , proprio durante l'effetto .......e lì , che il cervello fà CRACK!!!!!!
Spero x la tua amica che possa riprendersi , totalmente al 100% non ci credo , anche se bisogna vedere caso x caso......., ma con un percorso terapeutico , fatto sia di farmaci che da psicologi (soprattutto la seconda) , si riesce a recuperare .......
PS: La miglior cura è l'affetto dei familiari ............e degli amici , che devono stargli vicino più che mai!!!!!!!!!!!
lampsssss