Originariamente Scritto da
Kriz
La mia,
in teoria, andrebbe pulita ogni giorno (bracere e cassettino cenere). Succede molto spesso di programmare la stufa e farla spengere verso le 01:30 e a quell'ora tra chi va a lavoro e chi va a scuola l'indomani mattina, nessuno č lģ a pulirla per farla ripartire l'indomani mattina alle 06.00.
Eppure parte!
Qualche anno fa, quando compravamo pellet di bassa qualitą (eh si, abbiamo provato anche quello), le pulizie dovevano essere pił frequenti e molte mattine ci siamo trovati al gelo perchč la stufa non si era accesa, quindi attenzione a scegliere il pellet buono se sai di saltare qualche volta la pulizia.
Ti riporto comunque, quanto scritto all'interno: (perdona la scarsa qualitą grafica, ma le ho fatte dal cell).
Per questo ti ho detto che andrebbe pulita a stufa fredda... penso non sia una questione di cenere calda.
(Lo scambiatore č una cosa che va mossa per ripulire l'interno della stufa)
L'aspiratore č la prima cosa che va comprata! Valuta tu quale possa essere il pił adatto alle vostre esigenze, ma a mio parer, l'aspiratore deve essere la prima cosa che devi comprare dopo il pellet!