Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 110

Discussione: Vi vą di parlare un po' di stufe a pellet???

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Localitą
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10

Vi vą di parlare un po' di stufe a pellet???

Salve, da un po' ho in mente di mettere una stufa a pallet nel mio appartamento, per far si, che in inverno, usi la stessa per scaldarmi, e lascio la caldaia a metano , solo per acqua e cucina.
    Devo abbattere i costi del metano per riscaldamento, perché pagņ delle bollette allucinanti, ( 700/800 euro x 2 mesi tipo gennaio/ febbraio)
    Io abito in un appartamento di circa 100 mt/q e nonostante queste tombole di bollette, dentro casa , non č che sia cosģ caldo...... 18/19 gradi circa!!!!
    Il problema č che la casa non č nuova, quindi non č ben coibentata.... Ho le doppie finestre, ma l'impianto dei termosifoni che c'čra, non č dei migliori.....e parecchio consumo , č proprio colpa di come č stato concepito!!!
    Ora , siccome l'appartamento č stato ristrutturato , l'unica soluzione č appunto una stufa a pallet canalizzabile , che mi permetterebbe di risparmiare senza fare grosse modifiche all'appartamento.
    Qualcuno di voi ce l'ha e magari puoi riportarmi qualche esperienza?????
    Vale la pena????
    So che posso scaricarla dalla denuncia dei redditi e riprendere in 10 anni il 55%..... E niente non č!!!!!

Grazie per le eventuali risposte....

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.
    Ultima modifica di gc57; 05/01/2013 alle 15:06
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Localitą
    Genova
    Moto
    RocketIII
    ma tu davvero vuoi vivere con dei sacchetti di pallet per... 10 anni?

dai...
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Localitą
    Napoli
    ..sarebbero a pellet..
    Non ho esperienze, in merito alla questione.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Localitą
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Avevo il gpl, con la stufa a pellet ho pił che dimezzato i costi...
    Ultima modifica di Grugno; 05/01/2013 alle 15:19

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Localitą
    VE
    Moto
    Day 675
    anch'io voglio mettere una stufa a pellet proprio per lo stesso motivo (bollette salate e casa poco riscaldata) so che se acquisti entro giugno 2013 c'č l'incentivo che ti restituisce il 50 % (anche 55 come hai detto tu) ho visto che partono dagli 800 eurozzi per una che riscalda circa 70-80 mq e poi si va su con il prezzo. cmq seguo interessato la discussione

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    ..sarebbero a pellet..
    esatto! a far entrare un pallet nella stufa la vedo dura

TCP Rider L'avatar di Ducalex
    Localitą
    Roma...nord
    Moto
    Mucca adv
    Vai tranquillo, mettila e se puoi collegala all'impianto di riscaldamento.
    Io ho messo il termocamino e il mio vicino la stufa a Pellet.
    Io non vado male, ma lui, nonostante spenda qualcosina in pił, vice facile...
    SCOZZESE IN TERRA INGLESE...

TCP Rider Senior L'avatar di Bray_Hill
    Localitą
    Varese [Isola di Man]
    Moto
    Ex Titina 675 S, ora SD1290R
    messa circa 3 anni fa, una Nordica extraflame, per il semplice problema di avere una sala troppo grossa e quindi sempre fredda. problema risolto, attenzione la scelta del luogo d'installazione dev'essere strategica, se riesci poi a mettere una di quelle che si possono collegare con l'impianto standard di riscaldamento prendi 2 piccioni con una fava.
    *LA MIA*

Joey Dunlop non č un pilota, č un uomo come ogni uomo che si puņ definire tale dovrebbe essere

TCP Rider L'avatar di folle73
    Localitą
    como
    Moto
    street triple r
    le monto ma non le vendo di persona.... ti consiglio una buona e di marca soprattutto x schede e ricambi una decente sei sempre intorno ai 1500 2000 euri. poi ne trovi a pił o a meno. conviene e di brutto. proprio mio fratello scalda circa 90mq 21 22 gradi e spende circa 120euri al mese di pellet

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Localitą
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    ma tu davvero vuoi vivere con dei sacchetti di pallet per... 10 anni?

dai...
    non sarebbe un grosso sacrificio ,se riesco a dimezzare le spese del riscaldamento !!!!
    Calcola che ora ,oltre al fatto che le bollette mi distrugge il portafogli , dentro casa , sento anche freddo......quindi , vedi te !!!!!
    Alla fine , gli unici impegni sono la pulizia della stufa ...(ogni 2/3 giorni circa) ....e caricarla di tanto in tanto ........per il resto.........

Citazione Originariamente Scritto da gc57 Visualizza Messaggio
    ..sarebbero a pellet..

Sorry.......correttore automatico del cellulare maledetto .........mi ha preso pallet anzichč pellet

Citazione Originariamente Scritto da Ducalex Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo, mettila e se puoi collegala all'impianto di riscaldamento.
    Io ho messo il termocamino e il mio vicino la stufa a Pellet.
    Io non vado male, ma lui, nonostante spenda qualcosina in pił, vice facile...
    Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    messa circa 3 anni fa, una Nordica extraflame, per il semplice problema di avere una sala troppo grossa e quindi sempre fredda. problema risolto, attenzione la scelta del luogo d'installazione dev'essere strategica, se riesci poi a mettere una di quelle che si possono collegare con l'impianto standard di riscaldamento prendi 2 piccioni con una fava.

Ho valutato anche l'ipotesi di mettere come dite voi , una TERMO STUFA a pellet , ossia collegata all'impianto dei termosifoni per mandarci anche l'acqua, ma purtroppo come ho detto nel primo post , avendo un'impianto fatto male , non ho i collettori (per attaccarci appunto la termostufa) nell'appartamento , quindi non posso farlo a priori!!!!!
    Ultima modifica di scarf75; 05/01/2013 alle 15:48 Motivo: Unione Post Automatica
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di Kriz
    Localitą
    Bagno a Ripoli - Firenze
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    Io ho 350 metri quadrati di casa e qualcosina di pił, e ti posso dire che la stufa a pellet si risparmia una cifra!
    E' un UNGARO, e va da Dio! La cosa bella č che č oltre al riscaldare l'ambiente, riscalda anche l'acqua!

Eccola in azione (La foto l'ho appena fatta, perdona la scarsa quantitą di luce, ma purtroppo mi si sono fulminate le lampadine sopra la stufa)

Faccelo un pensierino, risparmi tanto! L'unica cosa su cui devi scegliere il top (o quasi) č il pellet stesso. Maggiore č la qualitą, minore le pulizie mensili della stufa, maggiore il calore e minore la cenere

Immagini Allegate Immagini Allegate

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •