Citazione Originariamente Scritto da Kriz Visualizza Messaggio
La mia, in teoria, andrebbe pulita ogni giorno (bracere e cassettino cenere). Succede molto spesso di programmare la stufa e farla spengere verso le 01:30 e a quell'ora tra chi va a lavoro e chi va a scuola l'indomani mattina, nessuno č lģ a pulirla per farla ripartire l'indomani mattina alle 06.00.

Eppure parte!
Qualche anno fa, quando compravamo pellet di bassa qualitą (eh si, abbiamo provato anche quello), le pulizie dovevano essere pił frequenti e molte mattine ci siamo trovati al gelo perchč la stufa non si era accesa, quindi attenzione a scegliere il pellet buono se sai di saltare qualche volta la pulizia.
Ti riporto comunque, quanto scritto all'interno: (perdona la scarsa qualitą grafica, ma le ho fatte dal cell).

Per questo ti ho detto che andrebbe pulita a stufa fredda... penso non sia una questione di cenere calda.
(Lo scambiatore č una cosa che va mossa per ripulire l'interno della stufa)

L'aspiratore č la prima cosa che va comprata! Valuta tu quale possa essere il pił adatto alle vostre esigenze, ma a mio parer, l'aspiratore deve essere la prima cosa che devi comprare dopo il pellet!

Grazie delle info!!!
Infatti , la mia era una supposizione........immaginavo che con un aspiracenere che ti dą la possibilitą di aspirare anche cenere calda , ti dava anche la possibilitą di poter pulire la stufa un pņ prima ......quanto tempo occorre dal momento che la si spegne??????
Chiedo a te , visto che ce l'hai gią!!!
X il pallet adesso all'inizio ,mi farņ consigliare dal rivenditore che mi istallerą la stufa.......vende anche i sacchetti di pellet........poi per il futuro , mi informerņ e magari trovo qualche GDA o qualcosa del genere , per risparmiare qualcosa .....ma per un discorso di quantitą .......non di qualitą

Come aspiracenere avevo in mente uno di questi 3 :

ASPIRACENERE cenere calda RIBITECH CENEHOT | eBay

Nuovo Bidone Aspiracenere per stufa a pellet CENERENTOLO Diavolina Cenere Calda | eBay

oppure questo che sinceramente č costoso ma mi dą fiducia , per via del sistema di filtraggio ad acqua:

ASPIRACENERE 20L CENERO sistema filtraggio ad acqua MOTORE 750W | eBay

Che mi consigli/consigliate????