Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
Come ho già detto , l'ipotesi di mandarci anche l'acqua l'ho accantonata , perchè non posso fisicamente istallarla una termostufa.......l'impianto dei termosifoni è davvero obsoleto e fatto un pò alla caxxo di cane.........comunque non è un problema l'acqua , continuerà ad andare con il metano.........usandolo solo per cucinare e lavarci (siamo in 2 a casa) ogni 2 mesi massimo paghiamo 30/35 euro .........quindi ........
Il problema vero e proprio sono i riscaldamenti

Ho avuto modo di vederle in azione ......sono belle da vedere ed amo avere quella fiamma in salone e quel calore che gira per casa .......

Quoto per quanto riguarda la qualità del pellet........lo sò benissimo che conviene pagarlo un pelo di più , ma sceglierlo di ottima qualità......ne vale la durata della stessa stufa

Lampsssss
Lamps.

Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
Sò anche questo........mi stò leggendo di tutto su internet...mi stò facendo una cultura a riguardo !!!
la rumorosità dipende anche molto dal modello e prezzo si prende e dalla pulizia che si fà .....se si prende un modello da 500 euro al centrocommerciale e si pulisce una volta alla settimana adoperando pellet da 4 soldi , ovvio che tutto fà brodo!!!!!
Le ultime stufe costruite comunque ,sono state ottimizzate e sono molto più silenziose di prima........ hanno molto migliorato le cause che generano rumore.....che di solito è la vite senza fine che trasporta il pellet .....un pò viene dalle bronzine delle ventole ed infine , il rumore stesso della combustione.......è normale insomma che un pò di rumore lo facciano.

Lampsss

Si, hai ragione... molto dipende dalla pulizia! ...ma anche dal modello! Accertati bene del modello prima di comprarla, valuta tu stesso se è quello che davvero vuoi. La mia è una UNGARO (il modello te lo invio per Messaggio Privato più tardi, se ti interessa... che al momento non me lo ricordo. Inoltre ti dico anche il prezzo della "stufa in mano", se anche questo ti interessa.).

La stufa a pellet è una grossa svolta per coloro che hanno metri quadri e metri quadri da riscaldare... il metano costa troppo.. e nelle case dove c'è dispersione, è una spesa eccessiva! Con la stufa a pellet sei a cavallo; risparmi davvero tanto! (Te lo dice uno che prima riscaldava una colonica in campagna di 350 metri quadri circa con tanto di soppalchi e stanzone...)