Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 110

Discussione: Vi vą di parlare un po' di stufe a pellet???

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Localitą
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Kriz Visualizza Messaggio
    La mia, in teoria, andrebbe pulita ogni giorno (bracere e cassettino cenere). Succede molto spesso di programmare la stufa e farla spengere verso le 01:30 e a quell'ora tra chi va a lavoro e chi va a scuola l'indomani mattina, nessuno č lģ a pulirla per farla ripartire l'indomani mattina alle 06.00.

Eppure parte!
    Qualche anno fa, quando compravamo pellet di bassa qualitą (eh si, abbiamo provato anche quello), le pulizie dovevano essere pił frequenti e molte mattine ci siamo trovati al gelo perchč la stufa non si era accesa, quindi attenzione a scegliere il pellet buono se sai di saltare qualche volta la pulizia.
    Ti riporto comunque, quanto scritto all'interno: (perdona la scarsa qualitą grafica, ma le ho fatte dal cell).

Per questo ti ho detto che andrebbe pulita a stufa fredda... penso non sia una questione di cenere calda.
    (Lo scambiatore č una cosa che va mossa per ripulire l'interno della stufa)

L'aspiratore č la prima cosa che va comprata! Valuta tu quale possa essere il pił adatto alle vostre esigenze, ma a mio parer, l'aspiratore deve essere la prima cosa che devi comprare dopo il pellet!

Grazie delle info!!!
    Infatti , la mia era una supposizione........immaginavo che con un aspiracenere che ti dą la possibilitą di aspirare anche cenere calda , ti dava anche la possibilitą di poter pulire la stufa un pņ prima ......quanto tempo occorre dal momento che la si spegne??????
    Chiedo a te , visto che ce l'hai gią!!!
    X il pallet adesso all'inizio ,mi farņ consigliare dal rivenditore che mi istallerą la stufa.......vende anche i sacchetti di pellet........poi per il futuro , mi informerņ e magari trovo qualche GDA o qualcosa del genere , per risparmiare qualcosa .....ma per un discorso di quantitą .......non di qualitą

Come aspiracenere avevo in mente uno di questi 3 :

ASPIRACENERE cenere calda RIBITECH CENEHOT | eBay

Nuovo Bidone Aspiracenere per stufa a pellet CENERENTOLO Diavolina Cenere Calda | eBay

oppure questo che sinceramente č costoso ma mi dą fiducia , per via del sistema di filtraggio ad acqua:

ASPIRACENERE 20L CENERO sistema filtraggio ad acqua MOTORE 750W | eBay

Che mi consigli/consigliate????
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

2. # ADS
    Circuit advertisement
    Localitą
    Advertising world

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Localitą
    venezia
    Moto
    Guzzi
    Se la stufa gira a massima potenza e la spegni ci puņ volere pił di mezzora prima di pulirla se gira al minimo in 10 min č pronta per l'aspirapolvere.
    La piazzetta la puoi pulire solo a ciclo spegnimento finito perché dalle bocchette sotto esce aria e lavorarci sopra con la cenere non č proprio consigliabile.

TCP Rider L'avatar di Kriz
    Localitą
    Bagno a Ripoli - Firenze
    Moto
    WR Yamaha. - Z800 Kawa in arrivo.
    Del filtraggio ad acqua cosa ti serve? Dentro una stufa da aspirare c'č tutto tranne che acqua
    In media dai 30 ai 40 minuti di inverno, per raffreddarsi... ma considera che da noi č sempre perennemente accessa.
    Ma fidati, l'attesa ne vale assolutamente la pena!

Per quanto riguarda il pellet, ti consiglio di prenderlo a pancali.. risparmi molto di pił, ma devi riuscire a sostenere la botta che ti chiedono.

Bannato
    Localitą
    Lidi di Comacchio - MA FIORENTINO D.O.C:
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    il pellet per avere un buon prezzo devi comprarlo nei mesi estivi

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Localitą
    Fermo
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Citazione Originariamente Scritto da Kriz Visualizza Messaggio
    Del filtraggio ad acqua cosa ti serve? Dentro una stufa da aspirare c'č tutto tranne che acqua
    In media dai 30 ai 40 minuti di inverno, per raffreddarsi... ma considera che da noi č sempre perennemente accessa.
    Ma fidati, l'attesa ne vale assolutamente la pena!

Per quanto riguarda il pellet, ti consiglio di prenderlo a pancali.. risparmi molto di pił, ma devi riuscire a sostenere la botta che ti chiedono.
    .... Dai!!!
    L'acqua sta dentro all'aspiracenere.....;-)
    Quindi , funge da filtro, non mi sembra male come idea..... Leggi l'inserzione!!!!

Beh, se basta mezz'ora per raffreddarsi , č preciso..... Pensavo ci volesse di pił!!!

Per comperare il pallet , devo informarmi..... Adesso sto raccimolando
    Pił info possibili per quanto riguarda la stufa ..... Poi penserņ al pellet ;-)

Inviato dal mio iPhone 4S ,
    tramite Tapatalk.

Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    il pellet per avere un buon prezzo devi comprarlo nei mesi estivi
    Penso anch'io !!!

tramite Tapatalk.
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider L'avatar di geko
    Localitą
    sanremo
    Moto
    ?
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Salve, da un po' ho in mente di mettere una stufa a pallet nel mio appartamento, per far si, che in inverno, usi la stessa per scaldarmi, e lascio la caldaia a metano , solo per acqua e cucina.
    Devo abbattere i costi del metano per riscaldamento, perché pagņ delle bollette allucinanti, ( 700/800 euro x 2 mesi tipo gennaio/ febbraio)
    Io abito in un appartamento di circa 100 mt/q e nonostante queste tombole di bollette, dentro casa , non č che sia cosģ caldo...... 18/19 gradi circa!!!!
    Il problema č che la casa non č nuova, quindi non č ben coibentata.... Ho le doppie finestre, ma l'impianto dei termosifoni che c'čra, non č dei migliori.....e parecchio consumo , č proprio colpa di come č stato concepito!!!
    Ora , siccome l'appartamento č stato ristrutturato , l'unica soluzione č appunto una stufa a pallet canalizzabile , che mi permetterebbe di risparmiare senza fare grosse modifiche all'appartamento.
    Qualcuno di voi ce l'ha e magari puoi riportarmi qualche esperienza?????
    Vale la pena????
    So che posso scaricarla dalla denuncia dei redditi e riprendere in 10 anni il 55%..... E niente non č!!!!!

Grazie per le eventuali risposte....

Lamps

tramite Tapatalk.
    E' una buona soluzione, ma ti consiglierei di installare una versione idro che sono quelle collegabili all'impianto di riscaldamento, a quel punto hai il calore desiderato, un bel risparmio e la detrazione del 50%(ormai č tutto uniformato al 50). Cmq se hai bisogno di chiarimenti, mandami una mail a thebike@hotmail.com e ti chiarisco ogni dubbio dato che le vendo di mestiere

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    riesumo , per capire se in un ambiente di 60 mq e specialmente la notte , faccia rumore specialmente quando cadono i pellet si riesce a dormire??

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Localitą
    Terra dei gatti
    Moto
    Street Triple R
    Piuttosto dei pellet in caduta, mi preoccuperei del ventilatore.
    Poi dipende molto dai modelli, ma in genere nelle stufette a pellet piccole (quelle idonee a scaldare 60 - 70 mq) il ventilatore č centrifugo e non tangenziale, quindi lo senti eccome

TCP Rider Senior
    Localitą
    Torino
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Argomento di stagione...

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Localitą
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    Argomento di stagione...
    Č noto che se devi montare una caldaia/stufa/ecc per poi fare tutte le prove del caso ecc ecc lo fai il 24 di dicembre

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •