scarf75 l'hai poi presa la stufa? E di che marca?
ce l'ho nel rustico di casa dei miei ed č favolosa
Vi presento il mio progetto:
Progettato costruito e realizzato interamente fatto da me.
non č difficile da realizzare, basta abitare all'ultimo piano o piano terra, ed avere un pņ di manualitą....
Inizialmente pensavo ad una stufa a pallet, ma il fuoco della legna č sicuramente pił da compagnia, crea una bella atmosfera e ho provato anche a cucinarci 2 castagne.
la legna molto pił economica 15 Kg pallet intorno ai 4 euri, 100kg di legna pagata 5 euri.
IMG-20140917-WA0013.jpgIMG-20140921-WA0020.jpgIMG-20140923-WA0000.jpgIMG-20141007-WA0007.jpg
A colpi di due bancali di sacchi di pellet alla volta vedete come cala il prezzo unitario..
I 4 euro a sacco son l equivalente dell olio motore a 25 al litro.. per fare un paragone
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2
ad oggi non ho ancora acceso i caloriferi, attacco la ventilazione del camino e in un'ora nella zona giorno arrivo a 23°, nella zona notte 19-20° aspetto il freddo vero poi vediamo...
ripeto il camino l'ho messo per la compagnia del fuoco, crea una bella atmosfera, non tanto per scaldare, comunque scalda anche tanto e bene
Un po' deluso acquistato un 7,5kw per 45 mq di garage studio..prima di raggiungere una temperatura di 17 gradi impostandola al massimo in funzione turbo ci vogliono 3ore..e non fa poi cosi freddo..non voglio pensare quando sarą sottozero , manco le chiappe mi scaldo..bocciata!
Senza fare nomi di marchi esistono termocamini ad acqua che si accendono dall'alto e oltre ad avere un buon rendimento hanno anche una buona durata di combustione (ergo li si carica e per 5/6 ore vanno da soli) se poi li si abbina ad un puffer(ben dimensionato) si puņ ottenere una gestione climatica degli della casa...tutto questo avendo anche acs sanitaria