scrivo qui perchè la ritengo la mia stanza, essendo uno sprintista,... ma se si vuole spostare nel bar o, meglio, nella "problemi tecnici...." ai mod l'ardua decisione..... fatto sta che, un paio di settimane fa.... esattamente pochissimo prima del natale ho cambiato gomme.... avevano sulle spalle un 11.000. km buoni e, complice la temperatura un po scesa e un po d'acqua piovana sull'asfalto, nonchè l'approssimarsi della trasferta a genova x l'upgrade alle forke, ho tolto le meravigliose roadsmart che avevo (ho perso il conto di quanti treni roadsmart ho usato...) per mettere sotto le roadsmart II....... ho deciso per questa versione in quanto, colto dallo spauracchio del periodo natalizio..... qui il mio mecca mi dice che le roadsmart versione I non si trovano più e prenderle in rete mi ha spaventato il fatto che magari non arrivassero in tempo x andare a genova sabato prossimo (a Bru! 'spettame ch'arrivo!!!)..... benissimo...anzi malissimo... a fronte di una spesa di 330 eurozzi montate (che, visto i prezzi in rete più il costo del montaggio stanziato ad occhio sui 50 eurozzi lo ritengo più o meno equo...) mi son trovato subito male!!! niente di particolare ma il fatto che, appena pensavo a piegare, mi sentivo la moto letteralmente "cadere" giù.... beh la cosa me la faceva fare addosso dalla paura..... ho rivisitato la pressione gomme che comunque era quella consigliata dalla casa produttrice (25A - 29P) portandola alla mia solita usata (25A - 27P) ho provato a rivedere un pochino il settaggio forke e mono..... ma niente.... forse un po migliorata la situazione ma il fatoo in quanto tale non è scomparso..... beh oggi mi son caricato la moglie in sella e mi son portato sulle solite mie strade..... un delirio.... appena cominciato a salire in quota e affrontate le prime curve ho sentito la rosellina mia posteriore stringersi a riccio ed ho cominciato a "raddrizzare tutte le curve"..... fino ad arrivare ad un terzo di strada per fermarrmi, fare inversione,tornare a casa via autostrada e correre in rete a fare l'acquisto di un treno di roadsmart versione I che spero mi arrivi molto presto... anzi prego che arrivi in settimana così da montarle immediatamente..... e spero anche che il meccanico si accontenti di farmi il montaggio aggratis tenendosi le road II in cambio così da poterle piazzare sotto a qualcunaltro e magari guadagnandosi un po di più......
in rete... su Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili. ho trovato le mie a 114,90 l'anteriore e 147,20 la posteriore (più un euro di ricarica carta per il pagamento...)......
con tutta questa storia non voglio contraddire chi si trova bene con le road II, ci mancherebbe altro, il trovarsi più o meno bene con le gomme è senz'altro un fatto personale, ho solo voluto condividere la mia esperienza e, sopratutto cercare di esorcizzare la mia paura...(terrore direi a questo punto...).....
spero di continuare a trovare le roadsmart I ancora x lunghissimo tempo!!!! lampssss a tutti!!!
Mod. : non c'è bisogno di spostare,modificato titolo,così anche la Sprint avrà un 3D dedicato ai pareri sugli pneumatici![]()

....scherzi a parte,ti capisco njko......io ad esempio mi sono trovato male con le Qualifier II mentre tutti le lodano