Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Risers alti

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ropelaia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Nordwest Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Ho un problema: ho appena preso una fantastica street triple 2008 N e usando la moto 8-9 mesi l'anno,soprattutto per andare a lavoro,vorrei una postura un po piu comoda e vorrei alzare un po il manubrio con dei risers rialzati.Non mi interessa cambiare manubrio con uno da 28,ma solamente alzare-avvicinare le braccia al busto.Ho usato la funzione "cerca", ma sembra che vogliate tutti abbassarli,non ho trovato nulla in merito...
    Grazie anticipatamente
    Da Unionbike a Milano, se è fornito come quello di Roma, li trovi senza problemi.
    Però mi permetto di di farti un'osservazione: io uso la moto 12 mesi l'anno anche (ahimè) in città e la postura di guida rialzata è solo apparentemente più confortevole; in realtà col tempo ti rovina la schiena come gli scooteroni perchè nelle buche la colonna vertebrale essendo quasi verticale s'insacca provocando a lungo andare una sofferenza discale. Col manubrio ribassato (rispetto all'originale) si potenzia la muscolatura lombare, ed avendo cura di guidare con i gomiti leggermente aperti, quando passi sulle buche o sul pavè, la colonna vertebrale si flette in avanti evitando le controindicazioni di cui sopra.
    Anche a livello prostatico la postura flessa in avanti è più indicata in quanto il punto di seduta e quindi di fulcro si trasferisce verso l'interno coscia con tutti i benefici di pertinenza.
    Per questi elementari principi posturali ho tribolato assai per abassare e avanzare, anche di molto, il manubrio della mia NC700X poco avvezza per layout a questo tipo di modifica
    Ultima modifica di Ropelaia; 07/01/2013 alle 10:35
    Saluti
    Romano - Roma
    P.S. Io sono quello a destra :-))))

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •