Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 18 di 109 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1089

Discussione: 1° TCP track day MISANO 22 APRILE 2013

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    se si usano gomme da pista è ben difficile scaldarle senza termo.... anzi è probabile che girando si raffreddino di più

Raga ! Qui lo dico e qui lo nego ma sto' pensando ad un sistema di misura, indicazione e registrazione a display + sensore IR per tenere d' occhio le temperature delle/a gomme !! qualcuno potrebbe essere interessato a seguire gli sviluppi ?! Penso che dalle prime uscite faremo delle prove io e Roby.
    Vi dico che abbiamo gia' provato ne settore bike (ma con termocoppia, non IR) per monitorare e registrare dischi e pastiglie ........... siamo alle prime prove ma i biciclisti mi dicono funzioni bene e se ne tragga un enorme beneficio !
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di jusspeed
    Moto
    daytona955 work in progres...tuono1000...gasgas450
    sul listino c'è proprio scritto bimescola con la spiegazione mescola piu dura nella zona centrale e piu morbida nelle zone esterna...
    io anche non lo sapevo ma il gommista mi ha corretto e quando ha visto che ero scettico mi ha fatto vedere il listino...

se si usano gomme da pista è ben difficile scaldarle senza termo.... anzi è probabile che girando si raffreddino di più
    infatti ...tempo fa frequentavo un officina dove preparavano e seguivano un team nel mondiale endurance...poi ora son passati alle moto2...
    e il capomeccanico mi disse proprio questa cosa...
    "è inutile che monti delle gomme da pista se non sei un pilota o un gran manico non ti servono...e lascia perdere le termo,scaldi le gomme e poi le raffreddi mentre giri" ...

per la mia poca esperienza devo dire che aveva ragione ...mi trovavo a girar piu forte con gomme stradali senza termo che non con le sc o le slik con le termo... poi ripeto ogniuno ha il suo metodo...
    Ultima modifica di jusspeed; 19/02/2013 alle 10:45 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da jusspeed Visualizza Messaggio
    sul listino c'è proprio scritto bimescola con la spiegazione mescola piu dura nella zona centrale e piu morbida nelle zone esterna...
    io anche non lo sapevo ma il gommista mi ha corretto e quando ha visto che ero scettico mi ha fatto vedere il listino...

..
    Se ne imparrano sempre di nuove
    Ultima modifica di leo; 19/02/2013 alle 12:19
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato

infatti ...tempo fa frequentavo un officina dove preparavano e seguivano un team nel mondiale endurance...poi ora son passati alle moto2...
    e il capomeccanico mi disse proprio questa cosa...
    "è inutile che monti delle gomme da pista se non sei un pilota o un gran manico non ti servono...e lascia perdere le termo,scaldi le gomme e poi le raffreddi mentre giri" ...

per la mia poca esperienza devo dire che aveva ragione ...mi trovavo a girar piu forte con gomme stradali senza termo che non con le sc o le slik con le termo... poi ripeto ogniuno ha il suo metodo...
    Anche io ho sempre usato gomme stradali, e con le rennsport dopo un giro già potevi cercare di spingere un po', ma ti dirò che con le termo hai fiducia fin dalla prima curva, io le uso solo da due pistate ma se le trovi usate a buon prezzo ne vale sicuramente la pena

Moto
    io le ho ...della hazard...però ho sempre odiato lo sbattone del metti e togli poi tanto aspetti davanti alla pit lane il via e comunque mezzo giro lo faccio piano perchè ad essere freddo sono io...quindi alla fine entro e inizio a girare senza forzare staccate e uscite di curva...tempo un giro o due a seconda della pista(a misano me ne basta 1 e avanza) e mi scaldo anche io e inizio a spingere(per modo di dire)...

a misano sarà la prima volta quindi il primo turno credo sarò un fermone assurdo ...stile vecchietto di 80anni sull'ape che guarda a 2 cm dal vetro...

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Se ne imparrano sempre di nuove
    nella tua firma mamba dice il contrario...ahbhahbuahbuahbuahubhbuahbu

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955

nella tua firma mamba dice il contrario...ahbhahbuahbuahbuahubhbuahbu
    Lui parla dell'arte della guida ,io sono un comune mortale
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di baxi
    Moto
    Appiedato
    io le ho ...della hazard...però ho sempre odiato lo sbattone del metti e togli poi tanto aspetti davanti alla pit lane il via e comunque mezzo giro lo faccio piano perchè ad essere freddo sono io...quindi alla fine entro e inizio a girare senza forzare staccate e uscite di curva...tempo un giro o due a seconda della pista(a misano me ne basta 1 e avanza) e mi scaldo anche io e inizio a spingere(per modo di dire)...

a misano sarà la prima volta quindi il primo turno credo sarò un fermone assurdo ...stile vecchietto di 80anni sull'ape che guarda a 2 cm dal vetro...
    ahahahhahaha vero, dovevi vedermi la prima volta al mugello....

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    hai preso un granchio.
    metzeler non ha mai optato per la tecnologia bimescola, bensì tecnologia interact sui modelli m5 k3 e z8.
    non ha senso che per una gomma vecchia come la renna abbia optato per il bimescola, al massimo avrebbe usato la interact, ma non ha senso nemmeno questo.
    la renna è una gomma ignorante, monomescola con tecnologia standard di 10 anni fa. costano poco, vanno bene e queste k hanno solo cambiato la mescola con una più nuova, simile a quella delle k3
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider L'avatar di Thor #17
    Moto
    Ducati 749 Dark + Street Triple R 2010 Phantom Black
    abbiamo cambiato sistema proprio per evitare casini.

p.s. qualcuno è interessato al corso a misano in questa data? 330 tutto incluso, pista, box e istruttore.
    Mauro il corso di cui parli si integra con i turni in pista o l'uno esclude l'altro?
    La mia Cicciolina
    Lex Talionis
    Hanubi

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Ary675 Visualizza Messaggio
    hai preso un granchio.
    metzeler non ha mai optato per la tecnologia bimescola, bensì tecnologia interact sui modelli m5 k3 e z8.
    non ha senso che per una gomma vecchia come la renna abbia optato per il bimescola, al massimo avrebbe usato la interact, ma non ha senso nemmeno questo.
    la renna è una gomma ignorante, monomescola con tecnologia standard di 10 anni fa. costano poco, vanno bene e queste k hanno solo cambiato la mescola con una più nuova, simile a quella delle k3
    be io non le ho sentite solo piu morbide...son molto diverse...poi ripeto l ho letto sul listino metzeler...non me lo sono inventato...

Pagina 18 di 109 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •