Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 90

Discussione: Curiosità : Motoristicamente meglio Hornet 900 o Speed 1050 ?

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Data Registrazione
    01/03/06
    Località
    Rimini
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Messaggi
    34,247
    Non lo faccio mai, ma confronterò i due motori con i puri numeri dichiarati dalle case:

    Hornet
    Potenza 110 cv a 9000 giri/min
    Coppia 92 Nm a 6500 giri/min

    Speed
    Potenza 130 cv a 9100 giri/min
    Coppia 105 Nm a 5100 giri/min

    mmmmm no, mi dispiace ma come potenza e sopratutto coppia (fondamentale su strada) la Speed ha piu ciccia su tutto l' arco di erogazione, quindi ogni volta che si apre il gas a qualsiasi marcia di sicuro è piu pronta. Non dimentichiamo anche che è un tre cilindri e ha 150 cc in piu, quindi ha dei medi che la Hornet si può scordare. Certo, partendo da fermo a un semaforo e tirando tutte le marce probabilmente le prestazioni sono simili, ma non è questo che conta nella guida di tutti i giorni, è molto piu importante l'elasticità e la capacità di riprendere giri e velocità con qualsiasi marcia inserita, ein questo la Speed è Regina.

    Detto questo di certo la Hornet è una ottima moto con un ottimo motore, ma secondo me globalmente assolutamente inferiore al 1050.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12
    TCP Rider L'avatar di Magò
    Data Registrazione
    21/01/07
    Località
    Arconate
    Moto
    Speed 955i 2002
    Messaggi
    83
    Io ho il "vecchio" 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet?

  4. #13
    TCP Rider Senior L'avatar di davebike
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Somma L./Gallarate
    Moto
    Speed Triple 1050
    Messaggi
    12,242
    ...anch'io le ho avute entrambe...direi che la Hornet nel complesso non è una brutta moto a livello di motore ma la sua grande pecca è la ciclistica "economica"!!!...quando sali sulla speed però non ti ricordi neanche di averla avuta in passato(la hornet)...due mondi diversi!!!
    Life is a Race, enjoy it!
    STV 2008 La Topona STV 2009

  5. #14
    TCP Rider Senior L'avatar di tripler3
    Data Registrazione
    29/11/06
    Località
    Pesaro Urbino
    Moto
    Daytona gold t595 '98 .ktm 950sm.. viagra puro
    Messaggi
    6,140
    pure io parlo perche ho avuto un 2002 e sinceramente mi son trovato da dio.Prima avevo una 955 del 2000(sempre nel cuore..!)e sinceramente la hornet tirava la speed spinge...Ora con il 955 del 03 nn c'é paragone proprio..questa ha pure l'allungo o perlomeno la voglia di girar che la prima speed nn aveva..A comfort la hornet regnava e finche nn la usavi a livelli estremi(leggi mettere in crisi la ciclistica)era una favola.Poi sono iniziate le lamentele della morosa circa i gas di scarico......Li per li la prendevo in giro poi mi sono accorto che era un reale problema,limitazione..C'é pure da dire che avevo i terminali 748 adattati..quindi puzza doppia...
    Daytona t595 955i gold '98
    BMW R1100S 04 white
    58SUPER SIC NEL CUORE!

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Magò Visualizza Messaggio
    Io ho il "vecchio" 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet?
    no xchè non si vede, x vederlo bisogna smontare la moto

  7. #16
    TCP Rider L'avatar di basjoe
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    alessandria
    Moto
    SPEED 06 :) + Scrambler 06
    Messaggi
    4,999
    la hornet è di lunga meglio
    Cos'è il genio ? E' fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione!!

  8. #17
    TCP Rider L'avatar di fede_hunk
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    como
    Moto
    1050
    Messaggi
    961
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    mi ha detto che motoristicamente la hornet 900 (anno2006) gli fa pelo e contropelo alla mia inglesina....

    (cmq meglio sempre la 2006 della 2007)





  9. #18
    TCP Rider Senior L'avatar di superspeed
    Data Registrazione
    13/03/06
    Messaggi
    9,453
    Citazione Originariamente Scritto da Magò Visualizza Messaggio
    Io ho il "vecchio" 955 e vi posso assicurare che la differenza si sente bene anche con quello. Concordo col dire che la H900 è MOLTO piu' elastica e fruibile del 600, che era assolutamente inutile sotto i 6500 giri, ma secondo me, il confronto non esiste...non parliamo poi del telaio...mamma mia...ma l'avete visto il telaio della Hornet?
    perchè ce l hà il telaio???

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di nirvana
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    non lo so piu'
    Moto
    brutale gladio R
    Messaggi
    4,709
    mi piace troppo la hornet.........

  11. #20
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Data Registrazione
    10/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Messaggi
    15,498
    a me l'ornetto alla crema
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Curiosita': meglio ricco o potente?
    Di Nick73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 13:20
  2. curiosità strumentazione speed 1050
    Di fabietto978 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 08:47
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17/05/2007, 15:03
  4. Curiosità!!! (differenza prestazioni Speed 1050 e Daytona 675)
    Di kaisersoze79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/11/2006, 08:39
  5. meglio 180 o 190 al posteriore su Speed 1050?
    Di dabar nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •