-SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
aiutali anche a distanza
per quanto riguarda il motore, ci posso anche stare che vada un po' più forte, ma sicuramente la hornet è una moto anonima, al contrario della speed
il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.
è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.
ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)
Il motore della hornet riprende quasi bene come fosse un 3 cilindri, allunga forse un pelo di + ma a prestazioni globali è meno emozionante, confrontato con una speed 955i del 2000.(la mia)
In partenza dal semaforo le 2 pulzelle restano appaiate fino a oltre 200 km/h
Fuori dal bar le pulzelle in carne ed ossa preferiscono quasi sempre la speed.
Se si va a confrontarla con un 1050...bè direi che il meccanico doveva venderti una hornet. bha
togli pure il forse, le jap in affidabilità sono il numero 1, questo non si può negare
non credo proprio che la hornet vada più della 1050, al massimo se la gioca con la 955
io credo solo che il tuo meccanioco, come molti del resto, non conosca quello che può fare un 3 cilindri triumph
fai pure la stessa domanda su hornetchepassione, ma basta far riferimento ai dati citati dal boss x vedere che la 1050 è superiore come prestazioni, e x quanto riguarda poi finiture e ciclistica non c'è paragone:
la speed è una moto con un telaio (bellissimo), un motore (fantastico), forcellone monobraccio...
la hornet ha un telaio inadeguato, un motore affidabile, e un forcellone ultraeconomico..
quello che fa una moto non sono le carene, è tutto il resto
Ultima modifica di bastard inside; 01/04/2007 alle 03:09
bè che il forcellone monobraccio della triple sia stupendo non lo mette in dubbio nessuno, ma i fatti dicono che un normale forcellone "bibraccio" sia + leggero e tiene lo stesso comportamento in ogni curva...
la mia moto si guida da dio, ma molti dicono che il monobraccio sia penalizzante nonostante si bellissimo (e anche comodissimo per tirare la catena :-) ) rispetto ad un normalissimo "bibraccio"...
ps : parlo in situazioni estreme di gara, un comune passeggero svelto come me non noterebbe mai la differenza.
complimenti per l'avatar bastard !!!
MARCO UNICO !!![]()
a proposito di meccanici vado un attimo OT,
sabato sono passato in speed dal meccanico della bici a salutarlo,
e non sapeva avessi la speed adesso,
esce a vederla mi fa i complimenti e mi dice:
"io sono un appassionato di moto bella questa"
poi china la testa verso il motore e mi chiede
"è un 4 cilindri vero ???"
![]()
![]()
![]()
ho atteso qualche secondo e gli ho chiesto ma sei appassionato di moto o di bici![]()
![]()
![]()
fine OT
sono 2 belle e buone moto a mio avviso
la scelta è puramente basata su gusti personali
pero' il motore honda fa piu' di 100mila km senza problemi
fate un po voi