Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 90

Discussione: Curiosità : Motoristicamente meglio Hornet 900 o Speed 1050 ?

  1. #31
    TCP Rider Senior L'avatar di EIKONTRIPLE
    Data Registrazione
    10/03/06
    Località
    rimini
    Moto
    speedtriple1050 VOODOOBIKE
    Messaggi
    15,498
    [quote=ilcappe;480685]
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

    io le ho avute entrambe

    prima l'hornet 900 (modello 2002)
    adesso la speed triple 1050 (modello 2005)

    parlando sempre in ambito di nude
    l'hornet è una gran moto, con un motore fantastico; il 4 cilindri in linea derivato dal motore del cbr 900, un motore potente ma comunque sempre sfruttabile per qualsiasi uso ed andatura; i giapponesi possono piacere o meno ma le moto le sanno fare

    la speed triple ha una personalità spiccata, una design accattivante ed aggressivo, una moto di personalità
    Anche questa con un gran motore che secondo me si avvicina + all'erogazione di un bicilindrico (come piace a me) rispetto ad un 4 cilindri

    sono 2 belle e buone moto a mio avviso
    la scelta è puramente basata su gusti personali

    secondo me

    daccordo al 100 per cento, forse dico forse magari in affidabilità una giap è sempre una giap
    parlare con il cuore e con la testa
    -SAVE THE PLANET, KILL YOURSELF-
    aiutali anche a distanza

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #32
    TCP Rider L'avatar di B@Rz
    Data Registrazione
    05/11/06
    Località
    Volterra (PI), il paese delle curve
    Moto
    Daytona 600 (B@RzMobile)
    Messaggi
    2,124
    per quanto riguarda il motore, ci posso anche stare che vada un po' più forte, ma sicuramente la hornet è una moto anonima, al contrario della speed

  4. #33
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    Hornet tutta la vita

  5. #34
    TCP Rider L'avatar di gia_81
    Data Registrazione
    06/06/06
    Località
    Reggio Emilia (RE)
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    1,511
    il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

    è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

    ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)

  6. #35
    TCP Rider L'avatar di Pier955
    Data Registrazione
    26/03/07
    Località
    Brugine (Padova)
    Moto
    Speed 955i anno 00, modificata.
    Messaggi
    2,694
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

    è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

    ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)
    Il motore della hornet riprende quasi bene come fosse un 3 cilindri, allunga forse un pelo di + ma a prestazioni globali è meno emozionante, confrontato con una speed 955i del 2000.(la mia)
    In partenza dal semaforo le 2 pulzelle restano appaiate fino a oltre 200 km/h
    Fuori dal bar le pulzelle in carne ed ossa preferiscono quasi sempre la speed.

    Se si va a confrontarla con un 1050...bè direi che il meccanico doveva venderti una hornet. bha

  7. #36
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    daccordo al 100 per cento, forse dico forse magari in affidabilità una giap è sempre una giap
    togli pure il forse, le jap in affidabilità sono il numero 1, questo non si può negare

    Citazione Originariamente Scritto da B@Rz Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda il motore, ci posso anche stare che vada un po' più forte, ma sicuramente la hornet è una moto anonima, al contrario della speed
    non credo proprio che la hornet vada più della 1050, al massimo se la gioca con la 955

    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    il mio meccanico infatti ribadiva che l'honda hornet 900 SOLO motoristicamente è + brillante della mia speed, infatti quando gli ho fatto provare l'inglesina è rimasto letteralmente stupefatto dal telaio rigido e facile rispetto all'honda.

    è stato una mia soddisfazione per un filojappo come lui farlo ricredere sulla speed, tra le 2 lui nel complesso preferisce la mia perchè come ha detto qualcuno è + "completa" come moto, ma motoristicamente preferisce l'hornet.

    ma è facile trovare pareri pro speed qua dentro ora dovrei aprire lo stesso topic su hornetchepassione.com .... :-)
    io credo solo che il tuo meccanioco, come molti del resto, non conosca quello che può fare un 3 cilindri triumph
    fai pure la stessa domanda su hornetchepassione, ma basta far riferimento ai dati citati dal boss x vedere che la 1050 è superiore come prestazioni, e x quanto riguarda poi finiture e ciclistica non c'è paragone:
    la speed è una moto con un telaio (bellissimo), un motore (fantastico), forcellone monobraccio...
    la hornet ha un telaio inadeguato, un motore affidabile, e un forcellone ultraeconomico..

    quello che fa una moto non sono le carene, è tutto il resto
    Ultima modifica di bastard inside; 01/04/2007 alle 03:09

  8. #37
    TCP Rider L'avatar di gia_81
    Data Registrazione
    06/06/06
    Località
    Reggio Emilia (RE)
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    1,511
    bè che il forcellone monobraccio della triple sia stupendo non lo mette in dubbio nessuno, ma i fatti dicono che un normale forcellone "bibraccio" sia + leggero e tiene lo stesso comportamento in ogni curva...

    la mia moto si guida da dio, ma molti dicono che il monobraccio sia penalizzante nonostante si bellissimo (e anche comodissimo per tirare la catena :-) ) rispetto ad un normalissimo "bibraccio"...

    ps : parlo in situazioni estreme di gara, un comune passeggero svelto come me non noterebbe mai la differenza.

    complimenti per l'avatar bastard !!!
    MARCO UNICO !!

  9. #38
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864
    a proposito di meccanici vado un attimo OT,
    sabato sono passato in speed dal meccanico della bici a salutarlo,
    e non sapeva avessi la speed adesso,
    esce a vederla mi fa i complimenti e mi dice:
    "io sono un appassionato di moto bella questa"
    poi china la testa verso il motore e mi chiede
    "è un 4 cilindri vero ???"


    ho atteso qualche secondo e gli ho chiesto ma sei appassionato di moto o di bici

    fine OT

  10. #39
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da gia_81 Visualizza Messaggio
    bè che il forcellone monobraccio della triple sia stupendo non lo mette in dubbio nessuno, ma i fatti dicono che un normale forcellone "bibraccio" sia + leggero e tiene lo stesso comportamento in ogni curva...

    la mia moto si guida da dio, ma molti dicono che il monobraccio sia penalizzante nonostante si bellissimo (e anche comodissimo per tirare la catena :-) ) rispetto ad un normalissimo "bibraccio"...

    ps : parlo in situazioni estreme di gara, un comune passeggero svelto come me non noterebbe mai la differenza.

    complimenti per l'avatar bastard !!!
    MARCO UNICO !!
    si anch'io avevo sentito che il bibraccio è meglio, ma come hai detto tu la differenza si nota solo ad altissimi livelli, e conta poi che la 916/996/998 ha vinto un sacco di mondiali superbike col monobraccio

  11. #40
    TCP Rider Senior L'avatar di melosghiccio
    Data Registrazione
    14/12/06
    Località
    CATANIA
    Moto
    t595
    Messaggi
    6,032
    sono 2 belle e buone moto a mio avviso
    la scelta è puramente basata su gusti personali
    pero' il motore honda fa piu' di 100mila km senza problemi
    fate un po voi

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Curiosita': meglio ricco o potente?
    Di Nick73 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 21/10/2011, 13:20
  2. curiosità strumentazione speed 1050
    Di fabietto978 nel forum Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19/08/2009, 08:47
  3. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 17/05/2007, 15:03
  4. Curiosità!!! (differenza prestazioni Speed 1050 e Daytona 675)
    Di kaisersoze79 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 21/11/2006, 08:39
  5. meglio 180 o 190 al posteriore su Speed 1050?
    Di dabar nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/05/2006, 10:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •