Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: problema di accensione

Nuovo TCP Rider

problema di accensione

salve a tutti , ho lo stesso problema che avevo sulla tigre 1050 .la moto stenta a partire pur avendo la batteria carica a volte quando mi fermo poi non riesco a ripartire il motorino gira a stento poi muovendola un po e facendo mille peripezie riesco a mettrla in moto . qualcuno ha risolto il problema visto che esiste ed abbastanza frequente ? grazie atutti saluti

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400
    Ciao Leoteo,
    ho avuto anche io questo problema al rientro dalle vacanze natalizie dopo 20 giorni di fermo.
    Il problemo penso sia al corpo farfallato o roba simile....ho adottato anche io la stessa tua soluzione e agitandola è ripartita.
    Quanti km hai su?
    Io quasi 30000 e sono prossimo al tagliando, ma domani per l'allentamento del canotto della scatola dello sterzo porto la moto in triumph e chiedo più dettagliatamente sul nostro problema.
    Teniamoci informati.
    Buon anno a tutti

Allora...
    stamattina sono andato in in triumph.
    Il problema è che si sono scaricati gli iniettori dovuto al fermo prolungato della moto, il consiglio è quello di provare ad accendere e spegnere il quadro elettrico in modo da caricarli e poi provare ad accendere la moto.
    Buona giornata
    Ultima modifica di fra77chef; 10/01/2013 alle 08:56 Motivo: Unione Post Automatica
    Francesco

Nuovo TCP Rider
    grazie FRA77 della tua risposta come dici tu teniamoci in contatto ,queste moto ne hanno sempre una ... io cmq ne ho 22000 km . infatti nel 1050 mi avevono cambiato la batteria ma non é quello il problema speriamo bene .... appena posso ritorno sulle Japp con quello problemi non esistono ciao grazie

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Non per essere "lapidario", ma a me, quella degli iniettori vuoti pare una bella una cazzata da concessionario..
    Quando giri la chiave, la pompa elettrica mette il circuito in pressione e si ferma solo quando il circuito è pronto per polverizzare..
    Se c'è un problema di avviamento, spesso è un contatto non perfetto.
    Se si ingolfa, è un problema all'accensione (puzza di benzina dopo un po' di tentativi). Sennò è un problema al circuito del motorino di avviamento.
    Controllate che sia stretta la batteria (i morsetti naturalmente..) e che sia a posto il fusibile principale e il relè, sotto la batteria. Se è tutto ok, solenoide e poi.. motorino di avviamento. In genere il problema è sempre un contatto su moto così nuove. Soprattutto il relè principale, che è in una posizione un po' sfigata, si potrebbe ossidare in poco tempo.
    I problemi di avviamento a caldo, invece, sono un'altra cosa.

Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Q8 Ozama !!

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    ma non potrebbe essere che la batteria non abbia spunto?
    magari non si ricarica a dovere...e magari al monento di dover dare la massima potenza non gliela fà.

regolatore di tensione da la corrente giusta?

altrnatore è ok?
    Ultima modifica di aigorlozio; 15/01/2013 alle 09:03
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Potrebbe. Anche le batterie si guastano improvvisamente. Ma secondo me,gli eventuali problemi di ricarica, sono ascrivibili ANCHE alla stessa ossidazione descritta prima. Morsetti, relè. Quindi sono la prima cosa da guardare.
    Naturalmente lo dovrebe fare il meccanico/elettrauto con il tester: voltmetro e amperometro.

Ola!
    Ultima modifica di ozama; 15/01/2013 alle 18:28
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Nuovo TCP Rider L'avatar di fra77chef
    Moto
    Tiger 800 XC e Ktm EXC 400
    Allora....
    Problema batteria impossibile, era stata messa sotto carica con il mantenitore di tensione per il tutto il periodo che è rimasta ferma.
    La batteria e il resto della componentistica è tenuta bene.
    Forse o ho capito male o mi sono spiegato male.
    In pratica mi ha detto che a causa del fermo prolungato gli iniettori si sono svuotati.
    Tanto è vero che mi ha consigliato di accendere e spegnere il quadro in modo che la centralina dia il comando alla pompa di tirare benzina.
    Questa è stata la loro spiegazione.
    vi dico che ci credo perchè me lo ha fatto solo ed esclusivamente in quell'occasione, poi mai più.
    Uso la moto tutti i giorni e dopo quasi 30.000 km in un anno e mezzo che ho la moto si può dire che è stata la prima volta che ho riscontrato quesyo problema.
    Poi aggiungo che più o meno una volta ogni due mesi passo in officina per far dare un controllo alla moto e non ci sono quasi mai problemi tranne che per la cuffia della scatola di sterzo da stringere dovuto al fatto che faccio tanto pavè.
    Poi non sono un meccanico, ma i ragazzi che lavorano in triumph mi sembrano più che onesti.
    Vi terrò aggiornati.
    Grazie ancora a tutti.
    Francesco

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT
    a me è successa una cosa simile nella scorsa primavera, dopo un paio di mesi di fermo. Ma non posso parlare di mancata accensione, perchè la moto è partita alla prima. Solo che dopo 2 secondi si è spenta, questo per due volte. Poi al terzo tentativo è rimasta accesa e non lo ha più fatto. Avevo pensato anche io a mancanza di pressione della benzina

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da leoteo Visualizza Messaggio
    salve a tutti , ho lo stesso problema che avevo sulla tigre 1050 .la moto stenta a partire pur avendo la batteria carica a volte quando mi fermo poi non riesco a ripartire il motorino gira a stento poi muovendola un po e facendo mille peripezie riesco a mettrla in moto . qualcuno ha risolto il problema visto che esiste ed abbastanza frequente ? grazie atutti saluti
    Secondo me e' il motorino...
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •