Se leggi Superbike uno dei giornalisti ha una Tuono e ne decanta in ogni dove la bontą delle prestazioni. A fronte dei consumi perņ...

Se leggi Superbike uno dei giornalisti ha una Tuono e ne decanta in ogni dove la bontą delle prestazioni. A fronte dei consumi perņ...

io ci sono andato vicino per prenderla diverse volte poi per un motivo o per l'altro ho sempre scelto altro, pero' il tarlo in testa continua a esserci, solo che sono convinto che il prossimo anno presenteranno la nuova e non vorrei comprare un mezzo gia "vecchio"
Mi permetto di quotare questo tuo dubbio..
Anche a me era balenata l'idea di provare il bicilindrico austriaco, ma oltre al discorso dell'anzianitą del progetto... alcuni pareri sentiti e letti in giro di una moto tuttosommato meno "gustosa" di quanto i dati tecnci potessero far intendere.. m ihanno spinto verso la scelta attuale...
A quel punto ho preso la Speed ed in tutta onestą ad oggi non me ne sto affatto pentendoč vero che non ha l'effetto adrenalina del motore 4 cilindri, č vero che nn ha la cattiveria di altre moto ( brutale, tuono ecc. ecc. ) perņ č anche vero che se vai prevalentemente per strada e vuoi anche affrontare qualche "viaggetto" in 2, la speed credo sia il miglior compromesso possibile attualmente sul mercato.
Ho letto che hai gią avuto una 2011 e quindi questo tuo dubbio se prendere o meno la R...
Da ciņ che hai scritto si deduce che sei una persona che sa come si guida una moto ed ha la sua esperienza, a questo punto di certo ti consiglierei di prendere la R perchč avendo tu una maggiore sensibilitą nella guida, di sicuro potresti beneficiare di tutto il ben di Dio che monta di serie la nostra occhistortiR![]()

Come molti quando ho preso la mia speed un anno fa avevo valutato anche KTM (la tuono no perchč non mi attira per niente).
Il fatto che costi pił della speed come "gestione" (se non ricordo male ci sono tagliandi ogni 7500km, dicono che beva e triti gomme pił velocemente pił della speed a paritą di pilota. Sottolineo il dicono visto che non ho avuto entrambe le moto e non ho provato) mi ha fatto pendere per la speed.
Poi mi sa di delicata la KTM non so perchč.
Alla fine se torni sulla speed "sai di che morte muori".
Il Superduke l'ho avuto per 6 anni (e 42.000 km.) prima di prendere l'attuale Speed e posso dirti che di "delicato" non ho trovato proprio niente, anzi benvengano moto con quell'affidabilita'....
L'unica cosa che ho dovuto sostituire č stato il microinteruttore che fa accendere la lampadina posteriore dei freni, e mi hanno risolto (in garanzia) un problema alla frizione idraulica.
Nemmeno batteria e catena ho dovuto cambiare.
Poi č vero che i tagliandi si fanno ogni 7.500 km e ogni 15.000 cč la fasatuta delle valvole e li' č facile superare i 400 euro.
Le gomme si consumano in maniera uguale, io ci faccio gli stessi km. , anche se l'erogazione č completamente diversa, su Ktm il range di sfruttamento č limitato a 3.500-7.000 giri.
Una nota dolente dell'austriaca č il maggior consumo (io ci facevo circa 14 km/lt, con la Speed quasi 18), pero' evo dire che sul misto stretto sapeva regalare emozioni che la Speed non riesce.
L'ho cambiata anche perchč per i miei gusti era fin troppo sportiva.
La Speed č veramente eccezionale in quanto ad ecletticita', penso che possa soddisfare davvero tutti.![]()