Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 122

Discussione: speed triple R

TCP Rider L'avatar di Lukinè
    Moto
    Husaberg Te 250 - HD NIGHT ROD
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    sulla speed a me e' sempre piaciuto il doppio alto trovo che sia piu in sintonia con la linea della moto!

E' la stessa cosa che mi dicono tutti i miei amici e che preferiscono gli scarichi alti, solo che io sono innamorato del basso sia per la linea che le conferisce e sia per il rumore che produce!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di cardinero76
    Moto
    A piedi ... ex Speed my 011 ABS Pearl White - ex Tiger1050 black open soud
    Se il grano non è un problema vai di r.....
    VAI SERENO . . . .
    58
    Due amici e un'altra passione!!!
    www.iotennis.it

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    fatti la R
    Sì infatti...fatti la Panigale R...tanta roba!
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Lukinè Visualizza Messaggio
    E' la stessa cosa che mi dicono tutti i miei amici e che preferiscono gli scarichi alti, solo che io sono innamorato del basso sia per la linea che le conferisce e sia per il rumore che produce!!
    si va molto a gusti e' bella in tutti e due i modi!

Citazione Originariamente Scritto da Davide Rossi Visualizza Messaggio
    Sì infatti...fatti la Panigale R...tanta roba!
    Come detto sono stato uno dei primi ad averla bellissima moto, ma per un uso stradale e utile come una ferrari in citta' con parecchi difetti.

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Ritornando all' eterno dilemma scarichi alti vs bassi nella Speed (2010) io ho avuto sia Arrow 3 in 1 che Arrow doppi alti (slip on).
    Esteticamente (a mio parere s' intende) con gli alti è più "piena", più bella, mentre con il singolo basso più "teppistica e cattiva", da toglierci anche le pedane passeggero e ovviamente portatarga "minimalista".
    E' innegabile che con il basso vai a risparmiare un certo peso e spostando il baricentro in passo diventa notevolmente più agile.
    Come sound il 3 in 1 è ovviamente un' altra cosa

Fossi in te andrei di Speed R nera con Arrow basso. Tanta cattiveria...

TCP Rider L'avatar di AndreaTomassini
    Moto
    Ex Speed Triple 2005 JetBlack (RAMM) - Legend TT900 (CRAMM)
    Se posso, fatti la R.

Cerchi alleggeriti e sospensioni Ohlins non sono poca cosa. Sia in termini economiche che tecnici.

Mi permetto di dissentire con chi dice che le Ohlins di primo equipaggiamento non sono adeguate.
    Parliamo di anteriore NIX30 con steli differenziati (uno in compressione ed uno in estensione) e mono TTX36 (il top di gamma delle Ohlins NON da corsa)

Per non parlare dei cerchi alleggeriti.

Se poi, come dici, gini spesso con il passeggero, avere un impianto sospensioni DA CORSA renderebbe la moto molto meno confortevole e mai in ordine (dura da solo e morbida in 2).

Personalmente, ho speso qualche migliaio di euro in parti After Market, e, a parte i gusti estetici, le cose "prestazionali" costano comunque care e, alla fine, spenderesti di più con il rischio di non ottenere un bilanciamento complessivo buono come quello della R (che ingegneri e tester Triumph hanno testato, regolato e provato per noi)

Un esempio: sto per cambiare Mono e cartucce per le forcelle, non basteranno 1500 euro tra parti e lavoro. Poi, se poco poco la molla del mono e morbida o dura, rismonta tutto e ricomincia da capo.

Per non parlare dell'estetica. E' bellissima. E, pur avendo un 2005 Jet Black, devo ammettere che bianca e molto più accativante e meno anomina che nera.

L'unica cosa che ti suggerisco, per migliorare l'estetica, uno scarico basso. I due "scaldabagno" li trovo poco aggraziati.

Per il resto, è tale e quale alla base. Quindi, per le prestazioni, valgono le solite cose, scarico completo, filtro, mappatura e 2 dnti di corona.

Citazione Originariamente Scritto da yeager4772 Visualizza Messaggio
    Ritornando all' eterno dilemma scarichi alti vs bassi nella Speed (2010) io ho avuto sia Arrow 3 in 1 che Arrow doppi alti (slip on).
    Esteticamente (a mio parere s' intende) con gli alti è più "piena", più bella, mentre con il singolo basso più "teppistica e cattiva", da toglierci anche le pedane passeggero e ovviamente portatarga "minimalista".
    E' innegabile che con il basso vai a risparmiare un certo peso e spostando il baricentro in passo diventa notevolmente più agile.
    Come sound il 3 in 1 è ovviamente un' altra cosa

Fossi in te andrei di Speed R nera con Arrow basso. Tanta cattiveria...
    Q8 moltissimo
    La Speed RAMM - La Legend CRAMM
    Un enorme grazie a Gadani Moto di Pesaro e a Giuseppe che mi ha sopportato
    Il mio Facebook - Il mio Twitter

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Puoi sperare sino a un 10% di sconto, in base alla mia esperienza. Io ho preso quella che avevano in esposizione al conce, ma anche ordinando la altrove mi trattavano bene.
    ��

TCP Rider L'avatar di Davidesbk
    Moto
    Street R 2013 Black Pinz dei Fren
    Provata la R (non in pista) ... comprata la base
    Non sono pentito della scelta , anche perchè alla fine (anche) in pista secondo me + o - si equivalgono, se davvero vuoi una moto da pista...ce l'avevi
    Cmq se riesci a spennare il conce prendila la R.. i motociclisti - si sa - son sempre un pò feticisti del materiale svedese ..

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    Citazione Originariamente Scritto da Davidesbk Visualizza Messaggio
    Provata la R (non in pista) ... comprata la base
    Non sono pentito della scelta , anche perchè alla fine (anche) in pista secondo me + o - si equivalgono, se davvero vuoi una moto da pista...ce l'avevi
    Cmq se riesci a spennare il conce prendila la R.. i motociclisti - si sa - son sempre un pò feticisti del materiale svedese ..

estetica a parte la base l'ho trovata perfetta su strada anche le sospensioni le trovavo buone, l'unico appunto che posso fargli e solo la maneggevolezza da migliorare, se riesco fine settimana passo dal conce e mi faccio fare 2 preventivi!!
    Diciamo che 12000e contro i 15200 mi sembrano un po tanti come differenza!

TCP Rider L'avatar di Blackdog
    Moto
    KTM Superduke R Black - ex Speed Triple R Crystal White ABS
    Citazione Originariamente Scritto da paolo25 Visualizza Messaggio
    estetica a parte la base l'ho trovata perfetta su strada anche le sospensioni le trovavo buone, l'unico appunto che posso fargli e solo la maneggevolezza da migliorare, se riesco fine settimana passo dal conce e mi faccio fare 2 preventivi!!
    Diciamo che 12000e contro i 15200 mi sembrano un po tanti come differenza!
    Come valore intrinseco i circa 3000 euro di differenza ci stanno, per la qualità delle sospensioni e i cerchi forgiati.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •