Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Tiger xc giessizzata.

TCP Rider L'avatar di Frenc
    Moto
    Triumph tiger 800xc, KTM 250 excf, Honda SH 150

Tiger xc giessizzata.

Oggi dopo le ferie , mi sono dedicato al montaggio dei faretti GIVI sulla mia xc, a mo' di GS, sul paramotore non mi gustavano troppo.
    Avrei potuto metterli sulle staffe originali, ma visto il prezzo, per il momento ho preferito il fai da te , manca solo la corrente, Regolazione fascio luminoso, domani in officina Triumph, insieme alle manopole risc.

IMG_2818 (Medium).jpgIMG_2819 (Medium).jpgIMG_2821.jpgIMG_2823 (Medium).jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Ciao Frenc! Anch'io ho preso mesi fà i Givi e li devo ancora montare..che soluzione hai usato x montarli lì? Dalle foto non riesco a capire..staffe fai da te?

Moto
    Ciao, in effetti anch'io li presi un mesetto fa a 90 euri, e sono anche bellini, oggi li ho montati, se non sei abile nel crearti una staffa , si possono montare sulle staffe dei faretti triumph, costo sui 70 euri entrambe.
    Basta togliere l'anello di plastica del faretto,, e fissare il faretto su un foro passante della staffa usando una vite più corta , non so se mi sono spiegato bene.
    Io con 7 euri mi sono fatto una staffa fai da te, lunga 23 cm, ho fatto 2 fori sfruttando le 2 viti che ci sono sotto il becco, alle estremità della piastra ho messo 2 pezzi di tubo da 25mm, e ho attaccato i faretti sfruttando gli anelli originali.
    Praticamente sono montati come sulle barre paramotore, ma ruotati di 90 gradi, poi ho girato le parabole interne di 90 gradi, e domani vedremo che luce fanno.
    In questa foto si vede qualcosa.

IMG_2825.jpg

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Ciao Frenc,

complimenti per il lavoro; onestamente devo dire che secondo me i migliori restano sempre (e di gran lunga) gli originali, tralasciando il discorso omologazione per il quale non si capisce bene come le FFOO si regolano su questi fari ausiliari "posticci" e sul loro utilizzo.

A parte ciò, in merito al posizionamento da te scelto se mi posso permettere in quella posizione non sono il massimo in fatto di sicurezza, nel senso che quando sono accesi peggiorano la visibilità delle frecce

Io li sposterei un po' ...

Ciao.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio1 Visualizza Messaggio
    Ciao Frenc,

complimenti per il lavoro; onestamente devo dire che secondo me i migliori restano sempre (e di gran lunga) gli originali, tralasciando il discorso omologazione per il quale non si capisce bene come le FFOO si regolano su questi fari ausiliari "posticci" e sul loro utilizzo.

A parte ciò, in merito al posizionamento da te scelto se mi posso permettere in quella posizione non sono il massimo in fatto di sicurezza, nel senso che quando sono accesi peggiorano la visibilità delle frecce

Io li sposterei un po' ...

Ciao.
    Eh si hai proprio ragione, infatti ho gia pensato di chiedere in conce, se mi spostano le frecce dove solitamente si montano i faretti, mi sembra il posto piu azzeccato.
    Per la bellezza, ogni scarafone e bello a mamma sua.

In fatto di sicurezza/visibilita poi, i faretti.sarebbe meglio posizionarli piu bassi, in modo che i tre fasci di luce facciano un triangolo, molto piu visibile da lontano, mentre gli originali, montati di fianco ai fari , fanno una riga luminosa, ossia un punto luce se visto da lontano.
    ovvio che queste sono mie considerazioni maturate da esperienze altrui, anche forum.
    Per l'omologazione avevo aperto un 3d molto esauriente.
    Poi si sa i faretti sono un vezzo.
    Ultima modifica di Frenc; 10/01/2013 alle 09:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Eh si hai proprio ragione, infatti ho gia pensato di chiedere in conce, se mi spostano le frecce dove solitamente si montano i faretti, mi sembra il posto piu azzeccato.
    Per la bellezza, ogni scarafone e bello a mamma sua.

In fatto di sicurezza/visibilita poi, i faretti.sarebbe meglio posizionarli piu bassi, in modo che i tre fasci di luce facciano un triangolo, molto piu visibile da lontano, mentre gli originali, montati di fianco ai fari , fanno una riga luminosa, ossia un punto luce se visto da lontano.
    ovvio che queste sono mie considerazioni maturate da esperienze altrui, anche forum.
    Per l'omologazione avevo aperto un 3d molto esauriente.
    M'interessa,per curiosità questa parte;i faretti magari sono anche omologati,ma si può montarli sulla moto? Sulle macchine una volta era vietato.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di m.a.r.c.o
    Moto
    Tiger 800 xc "DiXi"- crystal white
    Citazione Originariamente Scritto da Frenc Visualizza Messaggio
    Io ho montato gli originali, e sebbene i fari della tigrotta siano ben dimensionati devo dire che quando accendo i faretti noto che sono molto più visibile soprattutto negli specchietti retrovisori e questa è cosa buona e giusta.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    M'interessa,per curiosità questa parte;i faretti magari sono anche omologati,ma si può montarli sulla moto? Sulle macchine una volta era vietato.....
    Ciao, se cerchi il 3d spiega tutto.
    Si possono montare?, si e no.
    Le leggi dicono luci supplementari fendinebbia, da usare solo in caso di nebbia, le forze dell' ordine tollerano l'uso, non tutti.
    In pratica non sei in regola con la carta di circolazione,ogni modifica, anche omologata, richiede null'aosta della casa produttrice della moto, e collaudo dalla motorizzazione.
    Se fai un incidente in caso la compagnia assicuratrice, ti lascia perche il mezzo non e conforme sei in braghe di tela.

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Citazione Originariamente Scritto da m.a.r.c.o Visualizza Messaggio
    Io ho montato gli originali, e sebbene i fari della tigrotta siano ben dimensionati devo dire che quando accendo i faretti noto che sono molto più visibile soprattutto negli specchietti retrovisori e questa è cosa buona e giusta.
    AMEN

Io sempre accesi, giorno e notte soprattutto nel traffico di Milano ... mai avuto problemi.
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di maxpas
    Moto
    tiger xc abs
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT ma devo complimentarmi per il tuo avatar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Carpe Diem

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •