come gia detto per strada non sono tanto i cv a fare la differenza ma la coppia, con la speed piu andare in giro in montanga a 4/5000giri divertendoti, con la street per andare uguale davi viaggiare a 8/9000!!

come gia detto per strada non sono tanto i cv a fare la differenza ma la coppia, con la speed piu andare in giro in montanga a 4/5000giri divertendoti, con la street per andare uguale davi viaggiare a 8/9000!!

non ho detto che non vada bene, anzi seciondo me e' una moto divertentissima e appena riesco andro' a provarla.
Pero' trovo piu rilassante godermi un motore che a 4000giri mi permetta di superare una macchina magari in salita e in 2 che uno che devo tirare giu 2 marce e portarlo a 8000 per poterlo fare!

vedi, la pensiamo proprio diversamente, per andare + veloce su strada non mi servono 30kg in meno, ma mi basterebbe soltanto scollegare il cervello.
sarà l'età, sarà la famiglia... ma ormai in un giro in moto, l'ultima cosa che m'interessa è andare veloce.
"curvare veloci piegando il più possibile" come dici te... per me non è un divertimento ed è l'ultimo dei miei pensieri.
il tutto dipende da quello che uno cerca in una moto, non c'è niente di scontato, ognuno la moto la "vive" a modo suo.
Ultima modifica di steve78; 11/01/2013 alle 10:03

i CV oppure il peso fanno la differenza in pista, ma nella guida normale di tutti i giorni quello che conta è la coppia:
street - 68 NM a 9750 giri
speed - 111 NM a 7750 giri
questa è la vera differenza per il divertimento su strada, tutto il resto sono (quasi) fregnacce

Io ribadisco che è dirimente quello che si cerca da una moto.
Non sono un manico, non faccio cronoscalate e nemmeno mi ingarrello per strada, ma la Street mi soddisfa di più.
Personalmente mi sono dimenticato in poco tempo della coppia in più della Speed, della quale, come detto, rimpiango la bellezza (anche qui giudizio soggettivissimo)!
Ah, come dice Leo, per sorpassare basta scalare una marcia (a volte nemmeno quella): è un 675 tre cilindri, non una R6...

Basta una rotonda da 50km orari per finire le saponette.Se ti piace girellare e goderti il coppione,non mi viene in mente altre moto se non la diavel;davvero divertente per essere la tipologia di moto che è.
In quanto ad età ho più anni e mi sa anche più figli di te
Aggiungi"opinione personale" perchè se si pèarla di prestazioni,io preferisco avere i kg ed i kgm della street,arriverei sicuramente prima in cima alla montagna,che guidando la speed.Se poi si parla di piacere di guida,allora va bene,ma se tiri fuori i dati e meglio ragionarci un po' sopra...